• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallamano

San Lazzaro vs Pallamano Romagna, il prepartita

Sabato 7 ottobre 2023, ore 19,00 - PalaYuri via della Repubblica San Lazzaro (Bo)

Pagina 1 di 1

06/10/2023

San Lazzaro vs Pallamano Romagna, il prepartita

 

E’ tempo di derby, l’unico derby emiliano-romagnolo della stagione 2023/2024: al PalaYuri il Romagna di coach Moriana sfiderà i gialloneri dell’esperto collega Andrea Fabbri, l’uomo che da anni sta lavorando con merito nella zona bolognese.

Avvio bruciante del San Lazzaro in campionato con due (larghi) successi contro Cologne (32-24) e Campus Italia, a Chieti (31-22), mentre il Romagna, seppur imbattuto, ha collezionato due pareggi con Verdeazzurro a Sassari (23-23) e Chiaravalle alla Cavina (25-25).

Nel mirino della difesa arancioblu, l’ex “golden boy” della pallamano italiana, ovvero Riccardo Stabellini, nel giro della Nazionale fin da giovanissimo: per lui, finora, 13 reti (di cui 7 all’esordio) e tanta sostanza sui 9 metri.

Altri fondamentali punti di forza dei felsinei, il portiere ex Romagna (con cui raggiunse buoni risultati in campionato e, a livello personale, la convocazione in Nazionale) Michele Rossi e il terzino meranese Jonas Mathà (per lui, finora, 6 reti). Ma accanto a loro, un ottimo gruppo di giovani come Rossini, Garau, Cimatti, Bozzoli, Barattini, solo per citarne alcuni. 

Per Rotaru e compagni sarà fondamentale giungere al PalaYuri con la giusta determinazione per strappare punti importanti contro una delle compagini più forti del girone.

Diretta streaming (GRATUITA) >>> https://www.youtube.com/watch?v=mS-sKiA4LNM

 

3a giornata andata (07.10.23)

San Lazzaro-Pallamano Romagna

Teramo-Cologne

Molteno-Campus Italia

Chiaravalle-Palermo

Verdeazzurro Sassari-Haenna

Camerano-Lanzara

 

Classifica:

Camerano, San Lazzaro e Lanzara 4, Chiaravalle 3, Romagna, Palermo, Haenna, Cologne 2, Verdeazzurro Sassari 1, Campus Italia, Molteno e Teramo 0.

 

 

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

 

 

Commenti

PUBBLICITA'