• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Sangiustese VP vs K-Sport Montecchio 1-3

Pagina 1 di 1

22/04/2024

Sangiustese VP vs K-Sport Montecchio 1-3

SANGIUSTESE VP - K SPORT MONTECCHIO GALLO 1-3

SANGIUSTESE VP (3-4-2-1): Monti; Pigini (38’ st Tombolini), Sabatini, Vieira; Sfasciabasti (33’ st Del Gobbo), Omiccioli, Trillini, Marini; Gaspari (19’ st Palmieri), Tulli; Monachesi (29’ st Del Brutto). A disposizione: Cingolani, Calcabrini, Lattanzi, Formentini, Sauchelli. All. Luigi Giandomenico. 

K SPORT MONTECCHIO GALLO (4-2-3-1): Andreani; Dominici Giovanni, Nobili, Paoli, Notariale; Torelli, Rastelletti (1’ st Dominici Eugenio); Sciamanna (14’ st Bardeggia), Magnanelli (14’ st Pizzagalli), Peroni (31’ st Baruffi); Fiorani (41’ st Mazzari). A disposizione: Elezaj, Gurini, Baldelli, Veglio’. All. Simone Lilli.

Arbitro: Sig. Lorenzo Carlo Ferroni della sezione di Fermo

Assistenti: Serafino Marchei della sezione di Ascoli Piceno e Andrea Beldomenico della sezione di Jesi

RETl: 15’ pt Torelli, 32’ pt Tulli, 16’ st Fiorani, 26’ st Peroni

NOTE: prima del fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del giovane calciatore del Castelfiorentino United Mattia Giani; ospiti in divisa biancorossa, pantaloncini e calzettoni rossi, portiere celeste; locali in divisa verdefluo, pantaloncini e calzettoni verdi portiere grigio; corner 7-3; espulso al 17’ st mister Giandomenico dalla panchina; ammoniti Palmieri, Fiorani, Pigini, Peroni e Omiccioli; recupero 1’ pt, 5’ st. 

 

 

PRIMO TEMPO

7’ pt contropiede di Monachesi, fermato al limite dell’area

13’ pt Trillini sugli sviluppi del primo corner prova la conclusione, para Andreani

15’ pt Gol! Il diagonale dalla destra di Torelli non lascia scampo a Monti 

18’ pt Monti chiude bene lo specchio su Peroni 

23’ pt guizzo di Monachesi in area che si libera e tira, Andreani dice no 

25’ pt Sfasciabasti non arriva sul secondo palo 

28’ pt assalto rossoblu, ancora Andreani prodigioso su Monachesi 

32’ pt Gol! Tulli servito da Monachesi riesce a trovare il varco giusto 

41’ pt ancora Monachesi pericoloso in area 

 

SECONDO TEMPO

4’ st Torelli entra in area e calcia a lato 

5’ st conclusione di Marini centrale 

10’ st break di Torelli che scarica a lato 

16’ st Gol! Falciato Pigini in area di rigore avversaria, l’arbitro lascia proseguire. Sul prosieguo dell’azione Fiorani trafigge Monti. Proteste generali, ne fa le spese mister Giandomenico, espulso.

23’ st punizione di Tulli, Andreani blocca

26’ st Gol! Peroni sigla il terzo gol 

32’ st grande chiusura in corner di Marini su Baruffi 

37’ st stop e tiro di Tulli, Andreani agguanta la sfera 

39’ st punizione di Palmieri alta sulla traversa, poi Del Brutto non approfitta di un errato disimpegno ospite  

43’ st Bardeggia fuori da buona posizione 

44’ st il diagonale di Tombolini attraversa tutta l’area di rigore 

 

~~~~~~~~

 

Grande amarezza al triplice fischio al Comunale di Villa S. Filippo dove a imporsi è stato il K Sport Montecchio Gallo. 

Mister Giandomenico, assente l’ariete Handzic per squalifica, sceglieva in avanti Monachesi con alle spalle Gaspari e Tulli. Mister Lilli sul fronte opposto optava per Sciamanna, Magnanelli, Peroni a supporto di Fiorani unica punta.

Dopo una prima frazione aperta e combattuta, terminata in parità sul’1-1, intorno al quarto d’ora della ripresa arrivava l’episodio chiave che cambiava completamente la storia del match.

Nei primi 45’ partivano meglio i padroni di casa, più volte pericolosi, ma era il diagonale di Torelli al 15’ pt a rompere l’equilibrio. La Sangiustese VP provava subito a reagire, portando un assedio in area ospite, con un Monachesi a cui più volte Andreani negava la gioia del gol. Gli sforzi dei padroni di casa venivano peró premiati al 32’ pt, quando Tulli trovava il varco giusto per il meritato pareggio. Prima dell’intervallo i rossoblu creavano anche i presupposti per passare in vantaggio.

La doccia fredda avveniva al 16’ della ripresa: Pigini veniva falciato in area ospite, i locali chiedevano il rigore, ma l’arbitro lasciava proseguire e nel più classico dei contropiede, forse anche in posizione dubbia, arrivava il raddoppio ospite. 

I padroni di casa tentavano di recuperare, lasciando ovviamente ampi spazi alla formazione avversaria. Al 26’ st ne approfittava Peroni che siglava il 3-1. 

La migliore occasione per accorciare le distanze capitava nuovamente a Tulli a 10’ dal termine: stop e tiro notevoli sui quali Andreani faceva buona guardia. Nel finale il subentrato Del Brutto non riusciva ad approfittare di un errato disimpegno, mentre il cross di Tombolini al 44’ st attraversava tutta l’area senza trovare un tocco vincente. 

Domenica prossima la Sangiustese VP concluderà il campionato in casa del Montegranaro.

uff. stampa Sangiustese VP

Sangiustese VP vs K-Sport Montecchio, il prepartita

Pagina 1 di 1

20/04/2024

Sangiustese VP vs K-Sport Montecchio, il prepartita

Sarà il K Sport Montecchio Gallo l’ultimo avversario interno della regular season per la Sangiustese VP.

All’andata i ragazzi di mister Simone Lilli si imposero 2-0 con le reti di Dominici e Peluso, ma domani al Comunale di Villa San Filippo alle ore 16:30 dovrà essere tutta un’altra storia. 

“Sarà come sempre una partita per noi fondamentale - ha dichiarato mister Giandomenico al termine della rifinitura - loro sono una squadra fortissima, mi meraviglio che non siano tra le prime cinque del campionato. Però hanno ancora una speranza, sono a cinque punti dall’ultimo piazzamento utile e mancano due partite, perciò verranno qua e se la giocheranno a avviso aperto”.

“I ragazzi si sono allenati bene e ci siamo preparati bene a questo appuntamento. Dobbiamo farci trovare pronti. Sappiamo - ha concluso il tecnico - che prima di tutto dobbiamo conquistare i play out, che per noi sono l’obiettivo primario in questo momento, e se è possibile anche la possibilità di giocare in casa. Domenica dopo domenica questo campionato ha dimostrato che non c’è niente di scontato, anzi ancora i giochi sono completamente aperti in testa e in coda. Comunque sono convinto che domani faremo una super partita e poi vedremo cosa dirà il campo”.

Commenti

PUBBLICITA'