• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Sangiustese vs Porto S.Elpidio 2-1

Pagina 1 di 1

02/10/2022

Sangiustese vs Porto S.Elpidio 2-1

 

SANGIUSTESE – PORTO SANT’ELPIDIO 2-1

SANGIUSTESE (4-4-2): Monti, Tomassetti, Stortini, Capodaglio, Monserrat, Iuvalè (83’ Zira), Titone, Merzoug (46’ Cheddira), Tonuzi (62’ Doci), Ercoli, Cusimano. All Possanzini

A disp: Raccio, Tarulli, Rotondo, Pagliarini, Tassi, Iommi

PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-3): Faini, Magliulo (61’ Amatucci), Brega, Orazi, Mozzoni, Tondini, Fuglini (87’ Ferranti), Amici (69’ Ponzielli), Bruni, Frinconi (51’ Russo), Traversa (76’ Maffei). All Palladini

ARBITRO: Sign Chiariotti di Macerata

RETI: 24’ e 84’ Titone, 69’ Bruni

NOTE: Ammoniti Merzoug, Magliulo; Angoli 4-3; Recuperi 1’ pt e 4’ st

 

La Sangiustese sfata il tabù Porto Sant’Elpidio che, nelle ultime tre gare ufficiali, aveva ottenuto due vittorie e un pareggio. I rossoblu, infatti, la scorsa stagione avevano perso il treno play off, perdendo in casa nell’ultima giornata. Quest’anno, invece, in Coppa sono arrivate la sconfitta per due a uno in casa e il pari per due a due al Ferranti.

 

Ma oggi, finalmente, ci ha pensato Mario Titone a regalare i primi tre punti casalinghi ai ragazzi di mister Matteo Possanzini. L’attaccante, infatti, ha siglato una doppietta decisiva, piegando la resistenza elpidiense, che aveva portato sul pari la gara con il gol di Bruni.

 

Primo tempo di marca rossoblù, con Titone che sfiora due volte la rete. La prima, da fuori area, trovando le mani di Faini prima e la traversa poi a dire di no. La seconda, invece, sfiorando il montante. Ma, al 24esimo, su cross di Tomassetti arriva il colpo letale in area che porta avanti i suoi. Sul finire di tempo contatto in area tra Merzoug e Fuglini, che appare rigore, ma l’arbitro fa proseguire.

 

Nella ripresa la Sangiustese cala e il Porto Sant’Elpidio, con Bruni, trova il gol sotto porta dopo un tiro rimpallato di Russo. Ma Super Mario Titone, a due minuti dalla fine, infila una punizione magistrale da venti metri che regala alla truppa sangiustese tre punti d’oro.

 

Ufficio Stampa Sangiustese

Commenti

PUBBLICITA'