• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Sangiustese vs Recanatese 1-1

Pagina 1 di 1

17/11/2019

SANGIUSTESE – RECANATESE 1-1

 

SANGIUSTESE (4-3-3): Chiodini, Zannini, Orazzo (13’ st Basconi), Scognamiglio, Mengoni, Patrizi, Pezzotti, Palladini Alessio (33’ st Amabile), Mingiano (28’ st Bambozzi), Proesmans (45’ st Manari), Romano (38’ st Mattia Palladini). A disposizione: Raccio, Doci, Cerbone, Niane. Allenatore: Stefano Senigagliesi.

RECANATESE (3-5-2): Sprecacè, Lattanzi (18’ st Dodi), Ficola, Raparo, Nodari, Esposito, Pera, Lombardi (45’ st Pedroni), Padovani (38’st Ruci), Borrelli, Senigagliesi (18’ st Monachesi). A disposizione: Bruno, Rutjens, Monti, Morales, Giaccaglia. Allenatore: Federico Giampaolo.

ARBITRO: Sig. Alessandro Cutrufo della sezione di Catania.

ASSISTENTI: Sigg. Davide Santarossa della sezione di Pordenone e Filippo Tortolo della sezione di Basso Friuli.

RETI: 25’ pt Mingiano, 33’ pt Pera.

NOTE: corner 1-10; ammoniti Proesmans. Recupero 3’+5’.

 

CIVITANOVA MARCHE – Derby brioso al Polisportivo con la Sangiustese che prosegue nella striscia positiva centrando l’ennesimo segno x in casa.

Al cospetto della vice capolista Recanatese, i ragazzi di Senigagliesi non sfigurano, anzi passano addirittura in vantaggio al 25’ pt rischiando il colpaccio con la traversa piena centrata da un volitivo Proesmans.

Il pari è opera del cecchino Pera, ben appostato sul primo corner del match pennellato sul secondo palo dallo specialista Borrelli.

I locali avevano confermato l’undici di sette giorni fa a Giulianova, gli ospiti ugualmente rispettavano le attese con l’arioso 3-5-2 varato da Giampaolo per far fronte all’assenza di Goretta, rimpiazzato da Padovani.

Il derby, dopo una prolungata fase di studio ed una attenta copertura degli spazi, si vivacizzava intorno alla mezz’ora, quando un po’ a sorpresa erano i padroni di casa a mettere il muso davanti con Mingiano imbeccato da Romano dalla destra.

Il vantaggio durava appena 8’ prima che bomber Pera griffasse l’1-1.

Botta e risposta nel finale con una Recanatese arrembante, ma una Sangiustese niente affatto arrendevole, che anzi con il legno colpito da Proesmans sfiorava il sorpasso.

Nella ripresa, al netto dei cambi succede pochissimo, fino al sospetto atterramento in area di Zannini che poteva significare un ghiotto penalty per i rossoblù, che per il resto avevamo retto benissimo l’urto leopardiano dei primi 20’ e dell’ultimo quarto d’ora.

Risultato tutto sommato giusto per quanto espresso e Sangiustese che si prepara ad affrontare la difficile doppia trasferta a Fiuggi e poi ad Agnone con il Vastogirardi.

 

CRONACA

 

PRIMA FRAZIONE

7’ pt: la prima conclusione del match è di Lombardi.

15’ pt: Recanatese in attacco out l’incornata di Padovani.

25’ pt: GOL!! Romano vince un contrasto con Ficola sulla sinistra e apparecchia un assist al bacio per Mingiano che da due passi infila Sprecacè per il vantaggio locale.

33’ pt: GOL!! Il corner di Borrelli è una pennellata d’artista per Pera che appostato sul secondo palo spinge in rete il pari giallorosso.

39’ pt: traversa piena centrata da Proesmans al termine di una colitica azione personale.

42’ pt: spinge la Recanatese ma guadagna solo una serie di corner.

 

SECONDA FRAZIONE

6’ st: il primo squillo è di Pezzotti.

12’ st: risponde Borrelli dal limite con la Recanatese che spinge.

24’ st: alta la punizione di Pezzotti.

26’ st: pericoloso Pera.

29’ st: sospetto rigore su Zannini.

 

-- 

Marta Bitti

Responsabile Comunicazione Sangiustese

Sangiustese – Recanatese, il pre-gara di mister Senigagliesi

Pagina 1 di 1

16/11/2019

Al termine della rifinitura odierna, è come sempre mister Stefano Senigagliesi a fare il punto della situazione in casa Sangiustese.

 

L’appuntamento da presentare è la sfida che vedrà i rossoblù sfidare domani alle ore 14.30 al Polisportivo di Civitanova Marche i temibili giallorossi di mister Giampaolo, vogliosi di recuperare subito il gap dalla vetta persa sette giorni fa vista la concomitanza del proprio pareggio interno con il Pineto e la vittoria esterna del Notaersco a Matelica.

 

“Il fatto che la Recanatese ci possa aver fatto dormire sonni poco tranquilli – ha dichiarato il tecnico - al rovescio della medaglia vuol dire che affronteremo una squadra che crea stimoli importanti. Ci darebbe una grande soddisfazioni non dico battere i leopardiani, ma almeno metterli in grande difficoltà. Noi ci proveremo con tutte le nostre forze, anche se, è inutile nascondere la realtà, i numeri parlano a loro favore. Sappiamo che sarà davvero difficilissimo. Per provare a superare loro, dovremo prima di tutto superare noi stessi e i nostri limiti. I ragazzi stanno bene, abbiamo dato continuità ai risultati e, pur non avendo vinto tante partite, ce la siamo sempre battuta con tutti. Escludendo il primo periodo di difficoltà e adattamento ai cambiamenti, in realtà, tutto sommato la squadra poi ha lottato ovunque con i propri mezzi, onestà, correttezza e lealtà, cercando sempre di far valere lo spirito sportivo e volitivo del gioco che ci piace. Sono fiducioso anche in questa occasione, seppur consapevole che ci troveremo davanti un avversario superiore alla media. Una gara di difficile approccio ma non di difficile interpretazione. Alla fine sono incontri che si autostimolano, dunque ben venga la Recanatese!”.

 

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.

 

PORTIERI: Chiodini, Raccio.

 

DIFENSORI: Basconi, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Scognamiglio, Zannini.

 

CENTROCAMPISTI: Bambozzi, Doci, Ercoli, Manari, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Perfetti, Proesmans.

 

ATTACCANTI: Boschetti, Cerbone, Chiussi, Mingiano, Niane, Pezzotti, Pomiro, Romano.

 

-- 

Marta Bitti

Responsabile Comunicazione Sangiustese

Commenti

PUBBLICITA'