• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Sangiustese vs Tolentino: Il pregara di mister Senigagliesi

Pagina 1 di 1

04/01/2020

Al termine della rifinitura è come sempre mister Stefano Senigagliesi a presentare il match di domani in casa Sangiustese.

 

I rossoblù esordiranno in casa nel primo match del nuovo anno e del girone di ritorno con un altro scontro importante in chiave salvezza, quello con i cremisi del Tolentino, che arrivano al Polisportivo in scia positiva (frutto di 4 risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie, centrati nell'ultimo mese del 2019).

 

Sul fronte opposto, Chiodini e compagni dovranno invece riprendere la retta via dopo gli ultimi tre stop consecutivi con Campobasso, Notaresco e Jesina: il derby offre l'oocasione giusta per ripartire con il piede giusto e provare a centrare un pronto riscatto.

 

“Domani sarà sicuramente una partita dai doppi risvolti,tecnico-tattici certamente, ma anche e soprattutto dal punto di vista nervoso ed emotivo – ha dichiarato mister Senigagliesi - visto che la posta in palio è altissima per entrambe le contendenti. La gestione degli aspetti nervosi e della pressione sarà l'aspetto principale della gara perchè andrà a condizionare tutte le altre capacità in gioco, rischiando di togliere lucidità. Dovremo stare attenti a non sovraccaricarci tantissimo da quel punto di vista, cercando di fare un mix di tensione e lucidità, perchè ci troveremo di fronte un avversario pericoloso, con delle caratteristiche specifiche, soprattutto come aggressività e capacità di ripartenza. Il Tolentino ha giocatori pericolosi e una forte incisività in transizione. Dovremo essere bravi a gestire questo tipo di situazione, ma io sono fiducioso e credo che i ragazzi ci riusciranno”.

 

“Senza retorica, abbiamo affrontato un periodo molto pesante per il gruppo a livello emotivo e speriamo che domani il pensiero della gara riesca un po' a togliere la tristezza dalla testa dei ragazzi. Spero che ci sia una reazione anche da quel punto di vista e che riescano a compattarsi e a dare il mille per cento nel ricordo del loro sfortunato ex compagno al quale tutti si erano molto legati. Nonostante tutto, nelle varie sedute non sono mai mancati impegno ed abnegazione e questo è un bel segnale di come il gruppo abbia la voglia di fare una bella prestazione e di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.

 

In occasione della gara di domani la Sangiustese farà il proprio ingresso in campo con una maglietta in ricordo dello sfortunato ex compagno Raffaele Santagata, prematuramente scomparso il 30 Dicembre.

Contestualmente, prima del fischio d'inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria dello stesso.

Si ringrazia il Tolentino per la collaborazione e la grande sensibilità dimostrata.

 

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.

 

PORTIERI: Chiodini, Raccio.

 

DIFENSORI: Basconi, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Scognamiglio, Zannini.

 

CENTROCAMPISTI: Bambozzi, Doci, Ercoli, Fabbri, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Proesmans.

 

ATTACCANTI: Buonaventura, Boschetti, Mingiano, Pomiro, Romano.

 

 

 

Marta Bitti

Responsabile Comunicazione Sangiustese

Sangiustese: Stefano Senigagliesi sollevato dall'incarico

Pagina 1 di 1

08/01/2020

 

La Sangiustese comunica che il tecnico Stefano Senigagliesi è stato sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra. La società lo ringrazia per l’impegno ed i valori umani e tecnici trasmessi in questi due anni e mezzo alla guida dei rossoblù. Nei prossimi giorni la Società comunicherà il nome del nuovo allenatore. La squadra in questo momento è affidata al vice Roscioli e al preparatore atletico Bovetti.  

 

 

Marta Bitti

Responsabile Comunicazione Sangiustese

 

Sangiustese vs Tolentino 1-2

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D - 18^GIORNATA

Pagina 1 di 1

05/01/2020

 

SANGIUSTESE – TOLENTINO 1-2

 

SANGIUSTESE (4-3-3): Chiodini (20’ st Raccio), Zannini (20’ st Orazzo), Basconi, Bambozzi, Patrizi, Scognamiglio, Palladini Alessio (14’ st Palladini Mattia), Proesmans, Mingiano, Buonaventura (14’ st Pomiro), Romano (20’ st Fabbri). A disposizione: Doci, Mengoni, Ercoli, Boschetti. Allenatore: Stefano Senigagliesi.

TOLENTINO (4-3-1-2): Bucosse (39’ st Rossi) Viola, Ruggeri, Bonacchi, Capezzani (41’ st Pagliari), Labriola, Mastromonaco, Ruci ( 44’st Tirabassi), Didomenicantonio, Minnozzi (32’ st Cicconetti), Severoni (26’ st Strano). A disposizione: Cerolini, Laborie, Maresca, Padovani. Allenatore: Andrea Mosconi.

ARBITRO: Sig. Pietro Marangone della sezione di Udine.

ASSISTENTI: Sig.ri Edoardo Maria Brunetti della sezione di Milano e Francesco Pirola della sezione di Abbiategrasso.

RETI: 41’ pt (rig) e 10’ st Minnozzi, 48’ st Bambozzi (rig)

NOTE: corner 6-5; ammoniti Bambozzi, Mastromonaco, Romano e Proesmans; recupero 2’ + 5’.

 

CIVITANOVA MARCHE – Nella giornata dedicata dalla Sangiustese alla memoria dell’indimenticabile e sfortunato ex compagno Raffaele Santagata, i cremisi si impongono al Polisportivo aggiudicandosi il derby grazie al penalty vincente di Minnozzi sul finire del primo tempo ed al raddoppio dello stesso dopo 10’ della ripresa.

Ad accorciare, a pochi minuti dal termine, Bambozzi dal dischetto.

Dopo il minuto di raccoglimento, entrambe le squadre avevano dato comunque vita a 45’ minuti di buona intensità, dove si erano sfidate a viso aperto con buone trame ed occasioni da una parte e dall’altra.

Spirito però diametralmente opposto per le due contendenti, con il Tolentino reduce da un dicembre d’oro con 4 risultati utili consecutivi ed una Sangiustese invece a secco di punti da tre turni.

Un Minnozzi in grande spolvero si rendeva protagonista a più riprese fino al 41’ quando dal dischetto sbloccava il risultato, bissando se stesso poco dopo, quando, al 10’ st, dopo aver fallito un rigore in movimento, trafiggeva nuovamente Chiodini per il raddoppio.

La Sangiustese provava a reagire con ben cinque cambi (a subentrare erano Raccio, Palladini Mattia, Fabbri, Pomiro e Orazzo), ma nulla sembrava cambiare l’esito della gara.

Addirittura il Tolentino beneficiava di un altro tentativo dagli undici metri, ma in questo caso Raccio diceva no a Ruci.

Sempre dal dischetto negli ultimi minuti era Bambozzi a fissare il risultato sul 2-1, mentre la punizione di Pomiro al fotofinish non aveva fortuna.

Questa volta non riusciva ai rossoblù, come nella gara di andata, la rimonta dal doppio svantaggio: un brutto stop per i padroni di casa, che domenica saranno impegnati nel difficile match di Avezzano.

 

CRONACA

 

PRIMA FRAZIONE

 

1’ pt: subito al tiro Buonaventura

5’ pt: Mingiano innesca Romano, pescato in offside

8’ pt: Proesmans per Romano, la difesa si rifugia in angolo

11’ pt: splendido colpo di testa di Minnozzi, Chiodini si allunga in angolo. Sugli sviluppi dello stesso i cremisi beneficiano di una punizione laterale che lo stesso Minnozzi calcia alta.

16’ pt: fuori bersaglio anche la punizione di Bambozzi

18’ pt: Minnozzi prova ad approfittare di un errore in costruzione dei rossoblù, Chiodini si oppone con i piedi e poi la difesa mette in angolo.

29’ pt: bella progressione di Romano, steso sulla trequarti

30’ pt: Sangiustese in attacco con Romano che serve Buonaventura, il cui diagonale termina alto

32’ pt: rovesciamento di fronte e ancora Minnozzi che accarezza il palo

41’ pt: GOL! Capezzani viene steso in area di rigore. Dal dischetto Minnozzi porta avanti i cremisi

 

SECONDA FRAZIONE

 

1’ st: Pronti via e Buonaventura mette al centro per Mingiano che manca la sfera di un soffio.

4’ st: rigore in movimento per Minnozzi che calcia altissimo da ottima posizione

10’ st: GOL!! Ancora Minnozzi per il raddoppio del Tolentino

18’ st: la punizione di Pomiro, deviata, frutta il 5^ corner per i padroni di casa

28’ st: altro rigore per il Tolentino, Raccio dice no a Ruci che si era guadagnato il penalty

31’ st: Raccio si oppone anche al tentativo di Didomenicantonio

44’ st: deviata in corner la punizione di Pomiro

48’ st : GOL!! Bambozzi accorcia dal dischetto

49’ st: nulla di fatto per la punizione di Pomiro

 

 

 

Marta Bitti

Responsabile Comunicazione Sangiustese

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Commenti

PUBBLICITA'