• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Sangiustese vs Vastese 1-2

Pagina 1 di 1

02/02/2020

SANGIUSTESE – VASTESE 1-2

SANGIUSTESE (4-4-2): Chiodini, Pandolfi (28’ st Pomiro), Fabbri, Proesmans (28’ st Bambozzi), Scognamiglio, Basconi, Romano (16’ st Zannini), Guadagno (41’ st Bardeggia), Mingiano, Buonaventura, Alessio Palladini (28’ st Siciliano). A disposizione: Raccio, Ercoli, Dell’Aquila. Allenatore: Nicola Campedelli.

VASTESE (3-4-1-2): Di Rienzo, Pompei, Di Filippo, Pollace, Palumbo, Dos Santos, Pizzutello, Montanaro, Cardinale, Bardini (31’ st Ruzzi), Esposito (41’ st Ravanelli). A disposizione: Cosentino, Valerio, Grasso, Pili, Zinni, Altobelli, Minutolo. Allenatore: Massimo Silva.

ARBITRO: Sig. Matteo Campagni della sezione di Firenze.

ASSISTENTI: Sigg. Daniele De Chirico della sezione di Molfetta e Cosimo Schirinzi della sezione di Casarano.

RETI: 28’ pt Alessio Palladini, 30’ pt Palumbo, 20’ st Dos Santos.

NOTE: corner 3-2; espulso per doppia ammonizione Buonaventura al 42’ pt; ammoniti Ruzzi, Scognamiglio e Proesmans; recupero 1’+4’.

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

CIVITANOVA MARCHE – Sconfitta immeritata al Polisportivo di Civitanova Marche con la Vastese che si impone sulla Sangiustese per 2-1.

Botta e risposta nella prima frazione tra le due formazioni che dal 28’ pt al 30’ pt portavano l’incontro in parità sull’1-1.

Decisive ai fini del risultato sia l’espulsione di Buonaventura a pochi minuti dal termine dei primi 45’ (due i gialli comminati all’attaccante a brevissimo giro, con i rossoblù in dieci per l’intero secondo tempo) sia l’incornata nella ripresa di bomber Dos Santos che fissava lo score sul definitivo 1-2.

Positivo l’esordio dell’allenatore Massimo Silva, subentrato in settimana sulla panchina abruzzese dopo l’esonero di mister Amelia.

Amarezza per mister Campedelli che non vedeva premiati dai risultati i miglioramenti evidenziati dalla squadra in settimana, con il terzo stop consecutivo dopo quelli con Pineto e Porto Sant’Elpidio.

Eppure era stato buono l’impatto iniziale sull’incontro per Chiodini e compagni, con mister Campedelli che sopperiva all’assenza dei centrali Mengoni e Patrizi riportando Basconi al centro della difesa, con l’esordio dal primo minuto dei due nuovi acquisti Pandolfi e Guadagno e la coppia Buonaventura- Mingiano in avanti.

La Vastese, orfana degli squalificati Francesco Esposito e Alonzi, partito in settimana il talento Cavuoti direzione Cagliari, rispondeva con l’artiglieria pesante schierando Vittorio Esposito con i gradi di capitano ed i sempre temibili Palumbo e Dos Santos con licenza di colpire in avanti.

Il bel gol di Alessio Palladini servito da un Romano in grande spolvero al 28’ pt sembrava coronare una prestazione convincente da parte dei padroni di casa, autori di un avvio brillante e più volte andati a concludere.

Immediato arrivava però il pari di Palumbo prima del rosso a Buonaventura che andava a condizionare il prosieguo dell’incontro.

Tanti i cambi nella ripresa con la Vastese che trovava il vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva al 20’ st e la Sangiustese che tentava di reagire e riportarsi in carreggiata, correndo il rischio anche di lasciare qualche spazio agli avversari (più volte strepitoso Chiodini).

Purtroppo i rossoblù non riuscivano a raddrizzare l’incontro.

Domenica li aspetta un’altra difficile battaglia in quel di Agnone.

CRONACA

PRIMA FRAZIONE

2’ pt: pronti via e dalla destra il cross di Fabbri cerca la testa di Buonaventura, con la sfera che termina a lato da ottima posizione

5’ pt: Romano lascia partire una buona conclusione da fuori, alto

12’ pt: Buonaventura fa la sponda per Palladini che strozza la conclusione, salvo poi riprovarci pochi istanti più tardi ed impegnare a terra Di Rienzo

16’ pt: azione personale di Pizzutelli che scarica dai 20 metri

20’ pt: Palumbo impegna Chiodini

22’ pt: buona combinazione offensiva della Sangiustese con i rossoblù che trovano la rete, annullata per offside

28’ pt: GOL!! Primo centro per il centrocampista rossoblù che beneficia di un bell’assist dalla destra di Romano e deposita in fondo al sacco

30’ pt: GOL! Assist dalla sinistra e Palumbo con una rasoiata precisa insacca alle spalle di Chiodini

40’ pt: Proesmans tenta la bordata dai trenta metri

42’ pt: Sangiustese in dieci: espulso per doppio giallo Buonaventura

SECONDA FRAZIONE

6’ st: buona progressione di Fabbri, nessuno approfitta del suo cross, parte il contropiede Vastese

14’ st: Mingiano sbaglia la mira dopo essersi liberato bene al tiro

20’ st: GOL!! Punizione di Pizzutelli e Dos Santos di testa spedisce sotto la traversa e porta in avanti gli ospiti

25’ st: serpentina di Esposito in area, Chiodini riesce ad opporsi

28’ st: triplo cambio per i padroni di casa

40’ st: buona invenzione di Pomiro, poi è ancora Esposito a rendersi pericoloso

47’ st: Dos Santos a tu per tu con Chiodini che gli sbarra la strada

-- 

Marta Bitti
Responsabile Comunicazione Sangiustese

 

Sangiustese vs Vastese, il prepartita di Nicola Campedelli

Pagina 1 di 1

01/02/2020

Sangiustese vs Vastese, il prepartita di Nicola Campedelli

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Impegno tostissimo per i ragazzi di mister Campedelli che domani tornano al calcare il Polisportivo di Civitanova Marche dove affronteranno la Vastese del neo mister Massimo Silva.

 

Assente capitan Patrizi squalificato, i rossoblù dovranno vedersela anche con la grande voglia di riscatto degli abruzzesi, accreditati all’inizio tra le migliori formazioni del campionato ed in questo momento a quota 30 punti fuori dalla zona play-off.

 

Dal canto loro, Chiodini e compagni dovranno mantenere altissima la concentrazione per non fallire un appuntamento importante e tornare a fare punti per l’obiettivo salvezza.

 

Dopo la rifinitura mattutina è stato mister Campedelli a tracciare il quadro della situazione.

 

“La Vastese è un avversario forte – ha dichiarato il tecnico romagnolo - con un organico molto competitivo. Soprattutto nel reparto avanzato può contare su giocatori top della categoria. In settimana c’è stato anche il cambio di allenatore (mister Amelia è stato sostituito da Silva, ndr) e non possiamo purtroppo prevedere quanto questo fattore andrà in concreto ad incidere sul match di domani. Ovviamente i bianco- rossi cambieranno qualcosa rispetto a quello che facevano prima, quindi avremo meno punti di riferimento nella loro conoscenza. Noi comunque dobbiamo pensare solo a noi stessi e a sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. Per noi sarà l’ennesimo banco di prova difficile e importante, così come lo sarà ogni domenica da qui alla fine. Quello di quest’anno è un campionato durissimo, con tante buone squadre. Il nostro obiettivo è migliorare ogni giorno, per arrivare ogni domenica al meglio. Il nostro focus è fare meglio su ogni situazione. Questo deve essere il nostro atteggiamento costante. I ragazzi sono sempre coinvolti e partecipativi ad ogni seduta di allenamento. La loro abnegazione verso l’obiettivo che ci siamo prefissati è encomiabile”.

 

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.

 

PORTIERI: Chiodini, Raccio.

 

DIFENSORI: Basconi, Dell’Aquila, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Scognamiglio, Siciliano, Zannini.

 

CENTROCAMPISTI: Bambozzi, Doci, Ercoli, Fabbri, Guadagno, Mateucci, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Pandolfi, Proesmans.

 

ATTACCANTI: Bardeggia, Buonaventura, Boschetti, Mingiano, Pomiro, Romano.

 

 

 

-- 

Marta Bitti

Responsabile Comunicazione Sangiustese

Commenti

PUBBLICITA'