• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Santa Veneranda vs Pesaro Calcio 3-2

Pagina 1 di 1

28/04/2024

Giornata ventosa, cielo leggermente nuvoloso e temperatura perfetta per giocare a calcio. Queste sono le condizioni meteo all'Orange Stadium in cui va in scena la penultima giornata di campionato e il derby cittadino tra Santa Veneranda e Pesaro Calcio. Il Santa Veneranda gioca per restare aggrappato alla categoria, mentre il Pesaro Calcio vuole tentare il colpaccio per finire una stagione più che positiva. A vincere sono gli uomini di Della Betta che sono bravi a non mollare fino alla fine.

Dopo una prima fase di studio, la partita entra subito nel vivo. Il Santa Veneranda si fa pericoloso sulla fascia destra grazie a un'incursione di Vitali che apre le maglie difensive della squadra ospite. A questo punto, il terzino orange serve Ordonselli che, in scivolata e a pochi passi dalla porta, gonfia la rete.  Il Pesaro Calcio non sta a guardare e al 24' pareggia i conti con un'incornata di De Gennaro che sugli sviluppi di un calcio d'angolo mette la sfera alle spalle di Bulzinetti. La partita non presenta eventi degni della cronaca fino al fischio di fine primo tempo che termina sul risultato di 1-1.

Inizia il secondo tempo e il Santa Veneranda trova due ghiotte occasioni da gol su alcune lacune difensive del Pesaro Calcio, ma sciupa clamorosamente entrambe le opportunità. 

Nel frattempo Ottavi, l'estremo difensore del Pesaro Calcio, è costretto a chiedere la sostituzione per un infortunio procuratosi dopo un salvataggio. Entra il secondo portiere Di Tomaso.

Gol mangiato e gol subito. Sempre da un calcio d'angolo arriva il gol del momentaneo vantaggio ospite. Una palla velenosa, forse deviata dal piede di un giocatore, finisce violentemente sul corpo di Ordonselli che rimpalla nella propria rete.

La squadra orange non abbassa la testa e si fionda subito in avanti. La dea della fortuna vuole premiare entrambe le squadre, così arriva il secondo autogol della partita. Questa volta, però, è Mancini del Pesaro Calcio a essere lo sfortunato di turno che tenta di deviare un tiro ma insacca nella propria porta. Ora siamo sul 2-2 e 32 minuti da giocare.

Il derby è sempre un derby e le squadre non si risparmiano, ma non riescono ad essere decisivi in fase di finalizzazione. 

Nell'ultimo minuto del tempo regolare arriva la svolta. Ordonselli trova un corridoio nella parte sinistra dell'area avversaria, fa fuori il suo marcatore e mette un tiro a giro verso il secondo palo dove trova il piede di Piccinetti che spinge la palla in rete per quello che sarà il definitivo 3-2.

Il signor Speciale della sezione di Ancona prolunga la partita fino al 97', quando fischia il termine della partita e decreta una vittoria preziosissima per il Santa Veneranda.

Il futuro del Santa Veneranda non è ancora deciso ed è rimandato all'ultima giornata dove affronterà l'Osteria Nuova e guardare l'esito degli altri campi.

 

 S.VENERANDA: Bulzinetti, Vitali, Costantini, Vaierani, Piccinetti, Vampa, Gorgolini (75' Carnaroli), Ballerini, Ordonselli, Intili, Marchionni. A disposizione: Carnaroli, Santini, Morri, Azzolini, Aloisi. All. Della Betta

PESARO CALCIO: Ottavi (52' Di Tomaso), Procaccini (45' Pangrazi), Scelsi (64' Berti), Gambelli (69' Badioli), Boccioletti, Attoresi, Montagna, Mancini (73' Gualandi), De Gennaro, Simoncelli, Casoli. A disposizione: Di Tomaso, Pangrazi, Gualandi, Berti, De Angelis, Badioli, Zuccaroli, Giovanelli. All. Pentucci

Reti: 11' Ordonselli (SV), 24' De Gennaro (PC), 55' aut. Ordonselli (PC), 58' aut. Mancini (SV), 90' Piccinetti

Ammoniti: Procaccini (PC), Simoncelli (PC), Ordonselli (SV), Gualandi(PC)

 

uff. stampa Santa Veneranda

 

 

Commenti

PUBBLICITA'