• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sasso Marconi vs Dozzese 1-0

Pagina 1 di 1

28/09/2014

Sasso Marconi vs Dozzese 1-0

Matteo Cervellin

Il Sasso Marconi festeggia con una vittoria l´anniversario della fondazione. 90 anni or sono infatti veniva fondata questa storica società.
Non c´è stata partita oggi a Ca´de´Testi: il risultato di 1-0 non rende ragione di una partita dominata per 90 minuti senza che la Dozzese si renda pericolosa in alcuna occasione e per ampi tratti della partita chiusa nella propria metà campo. Neppure i due pali, clamoroso quello di Bregant a portiere saltato, possono rendere conto di una pressione e di un divario piuttosto ampio.

Sasso Marconi : Millemaggi, Luppi, Zecchini, Cervellin, Longhi, Brancaccio, Tattini, Bregant, Pinto, Buccino, Rossi. ALL MOSCARIELLO. Pancaldi, Cuppi, Viganò, Melu, Traficante, Benini, Gargano.
Dozzese: Sraniscia, Baruzzi, Frascari, Sabbioni, Ragionieri, Mambelli, Talotta, Capiello, Conoseaunu, Falanga, Rinaldi. ALL MOROTTI. Rivola, Cesari, Bovi. Costa, Barbieri, Bergami. Badiali.
ARBITRO: MAIZZI di Parma, TOMARCHIO, DOTA di Ravenna.

Sole , campo in buono stato e 200 spettatori circa.

5° Tattini a destra filtra per Pinto che tira ed il portiere para.
7° Retropassaggio di Rossi che innesca Coboseanu che si defila sulla destra e Millemaggi para a terra.
11° Buccino si libera del marcatore, entrato in area crossa un filtrante che attraversa l´area piccola senza con Pinto e Bregant possano arrivare sulla palla.
12° Rossi liberato da Buccino davanti al portiere, prova un colpo di tacco tanto difficile quanto impossibile... occasione da sfruttare meglio.
25° Rossi recupera un pallone dalla trequarti , filtra per Pinto che tira a lato sinistro del portiere.
30° Corner di Cervellin, Rossi colpisce sul primo palo ma un difensore sulla linea colpisce di testa in angolo.
32° Percussione Sasso, Buccino tira da fuori area ed il portiere para in due tempi.

Un primo tempo senza storia, incredibilmente zero a zero.

51° GOL Punizione dalla trequarti; Cervellin calcia benissimo, Rossi prova ad entrare ma non tocca, la palla finisce in GOL. Meritato GOL del Sasso.
63° L´azione della partita: Bregant anticipa di testa un passaggio a centrocampo, superare il marcatore, supera il centrale, scarta il portiere ma temporeggia troppo con la palla a terra ed in scivolata la mette sul palo: conclusione amara per un´azione bellissima.
La Dozzese prova a mettere un po´ di grinta ma riesce solo ad aumentare la confusione senza mai essere pericolosa.
88° Su Corner Gargano colpisce benissimo e la palla esce di pochissimo.
91° Altro palo: Gargano si invola in fascia sinistra e metter per Pinto che matte sul palo.

Sostituzioni :
46° D Bergami per Frascari
66° S Gargano per Rossi
75° S Cuppi per Buccino
85° S Benini per Luppi

Corner Sasso 7 Dozzese 0
Ammoniti SM Rossi, Dozzese Ragionieri

Finisce un partita guidata da Sasso dall´inizio alla fine. Un centrocampo solido con Tattini, Bregant, Brancaccio e Buccino, mai concede agli ospiti. La difesa precisa e guidata benissimo dal duo Longhi Cervellin, coadiuvata da Luppi e Zucchini mai si fa trovare impreparata. Attacco che ancora non decolla in termini di reti, ma le occasioni sono molte

Commenti

PUBBLICITA'