• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Sassoferrato Genga vs Castelfrettese 2-2

Pagina 1 di 1

18/12/2022

Sassoferrato Genga vs Castelfrettese 2-2

SASSOFERRATO GENGA: Buriani, Di Nuzzo, Imperio, Chioccolini, Paoluzzi, Carletti Orsini, Passeri, Arcangeli, Ricci, Carboni, Emanuele Piermattei. (A disp. Camilli, Michele Piermattei, Ruiu, Lippolis, Tolu, Lucertini, Cossa, Colombo, Conti). All. Perini. 

CASTELFRETTESE: Sollitto, Tommaso Mazzarini, Baldelli (84’ Quercetti), Marini, Lucchetti, Rosi, Anconetani, Bartolini, Beta, Paniconi (74’ Cerioni), Parasecoli (90’ Ortolani). (A disp. Angelani, Chouine, Alessandro Mazzarini, Caiola, Lungarini, Fratesi). All. Bugari. 

ARBITRO: Spadoni di Pesaro.

RETI: 7’ Carletti Orsini, 49’ Beta, 77’ Piermattei, 83’ Parasecoli.

NOTE: ammoniti Anconetani, Passeri, mister Perini, Piermattei, Chioccolini, Imperio e Cerioni; recupero 2’ pt e 4’ st; spettatori 150 circa.

 

SASSOFERRATO Lo scontro tra inseguitrici regala emozioni a volontà. Il Sassoferrato Genga s’illude due volte, ma viene sempre ripreso dalla Castelfrettese che conserva l’imbattibilità in trasferta e sale a -1 dal primo posto occupato dalla Filottranese. Si rivela più forte delle avversità la squadra biancorossa, con mister Bugari costretto a rinunciare agli infortunati Rocchi, Rango, Tomassini, Cornacchia, Alessandro Mazzarini, Gabrielli, Perna e capitan Fratesi. Assente inoltre per squalifica il laterale sinistro Durazzi, arrivato dal Portorecanati nel mercato di riparazione che ha registrato anche lo svincolo del difensore Calcina. Il trainer biancazzurro Perini sorride invece per i rientri di Carboni a centrocampo e di Piermattei in attacco. In settimana l’organico sentinate si è arricchito di un’altra firma illustre: a distanza di otto stagioni è tornato a casa l’esperto difensore Carletti Orsini (32 anni), reduce dalla prima parte di stagione al Matelica nel girone B di Promozione dopo le esperienze con Laurentina, Barbara, Mondolfo e Cantiano. Il Sassoferrato Genga sblocca subito il risultato proprio con il nuovo acquisto che infila Sollitto con una poderosa inzuccata su corner di Arcangeli. Il raddoppio è sfiorato da Carboni, che manca il bersaglio dal limite, e dal solito Carletti Orsini, sul quale Sollitto è prodigioso, mentre la Castelfrettese si dimostra viva con Anconetani e Paniconi. A inizio ripresa Buriani salva sul rasoterra di Beta che pareggia pochi minuti dopo punendo l’errore della retroguardia avversaria sul lungo rilancio di Sollitto. Dopo il salvataggio sulla riga di Mazzarini e due parate strepitose di Sollitto, la girata aerea di Emanuele Piermattei riporta avanti il Sassoferrato Genga. La Castelfrettese però ha un cuore grande e risale ancora la corrente con il quinto centro in campionato di Parasecoli che anticipa tutti di testa sulla punizione di Anconetani respinta da Buriani. Alla fine vince solo lo spettacolo in una sfida di un’intensità da categoria superiore. 

 

UFFICIO STAMPA CASTELFRETTESE

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'