• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Sassoferrato vs Tolentino 0-0

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Sassoferrato vs Tolentino 0-0

Sassoferrato: Il Sassoferrato Genga ferma la corsa della capolista Tolentino sullo 0-0 confermando il buon stato di forma attuale e allungando così l’imbattibilità della propria porta a 450 minuti, dall’altro canto il Tolentino, costretto a giocare una “partita sporca”, così definita dal mister Mosconi, ha avuto pochi spunti per segnare nonostante le pressione costante per tutta la ripresa. Partono bene i padroni di casa andando vicino al gol con Calvaresi all’8°, fa gridare al gol il suo tiro da fuori area a lambire il palo, e con Procacci un minuto dopo.

Dopo aver rinunciato all’infortunato Piermattei, al 15° il Sassoferrato Genga deve sostituire, per infortunio, Calvaresi. Il Tolentino, a sua volta privo di Labriola, replica con Terriaca al 21°, risponde alla grande David che devia in angolo, e con Strano al 43° che sciupa di testa una grossa opportunità. Nella ripresa, come detto, nonostante la costante pressione degli ospiti sono pochi i tentativi da segnalare: una punizione di Minnozzi al 56°, un colpo di testa di Strano al 60° e, al termine, un’altra punizione di Minnozzi a colpire la traversa alta con David sempre presente.

Soddisfatto, al termine, mister Ricci per aver visto la propria squadra combattere su ogni pallone contrastando efficacemente la capolista costretta a cercare la via del gol con episodi piuttosto che con il gioco. Rende onore al Sassoferrato Genga mister Mosconi riconoscendo i meriti degli ospiti nonostante la propria squadra le abbia tentate tutte per portare a casa l’intera posta.

Una menzione particolare al pubblico locale, sempre numeroso e pronto a sostenere i propri beniamini, e ai supporter del Sassoferrato Genga autori anche oggi di una coreografia degna di nota.

 

SASSOFERRATO GENGA: David, Salvatori, Corazzi, Ferretti, Brunelli,  Monno (72° Cicci), Ruggeri S., Gaggiotti,Calvaresi (15° Calvaresi), Procacci (92° Zucca), Gubinelli (76° Morra). (A disp. Clementi, Ruggeri C., Petroni,  Ciccacci, Lippolis).  All.  Ricci  

TOLENTINO: : Rossi, Tartabini (85° Gabrielli), Ruggeri, Della Spoletina (71° Raponi), Tortelli, Borghetti, Mastromonaco (71° Merlini), Strano, Terriaca (80° Di Domenico), Minnozzi, Cicconetti (71° Capezzani) . (A disp. Giorgi, Mariani, Boutlata). All.: Mosconi

Arbitro:  Samuele Baleani sez. Jesi

     Assistenti:  Ielo (Pesaro) e Gasparrini (Macerata)

Spettatori:  350

Angoli:   1 - 1               ammoniti: 3 - 1                espulsioni  0 - 0 

      recupero:  1’ (1°t) –  5’ (2°t)

Commenti

PUBBLICITA'