• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

Scherma spada: Successi per l'Accademia della spada Rubicone a Soliera (MO)

Pagina 1 di 1

09/04/2024

 

Scherma spada: Successi per l'Accademia della spada Rubicone a Soliera (MO)

Soliera (MO) - Nella gara di qualificazione regionale ai Campionati nazionali Gold - categoria “Assoluti”- tenutasi sabato 6 e domenica 7 Aprile 2024, l'Accademia della spada Rubicone ha ottenuto risultati di grande rilievo. La competizione, svoltasi a Soliera, ha visto la partecipazione di atleti di livello provenienti dalle società emiliano -romagnole.

Per la spada femminile, la talentuosa Chiara Rossi, classe 2008, si è distinta, conquistando un ottimo 10° posto su 49 partecipanti; la sua abilità e determinazione sono stati evidenti sia durante gli ottimi gironi che negli assalti dove ha ceduto il passo contro la poi vincitrice della competizione, Casamenti Anna. Il suo piazzamento è motivo di orgoglio per l'Accademia e dimostrano che la dedizione e l’allenamento costanti di Chiara portano a sempre migliori traguardi. 

Per la spada maschile, alla presenza di 113 partecipanti, i 3 atleti dell'Accademia della spada Rubicone, hanno dimostrato grande impegno e tecnica: Foschini Brando ha raggiunto il 13° posto, sfidando avversari agguerriti e di livello, con agilità e precisione. 

Salvetti Federico si è classificato al 45° posto dimostrando costanza e grinta, oltre ad una costante crescita schermistica. Casadei Mattia con una prestazione solida e con buona tecnica, si è piazzato al 47° posto. 

Un plauso speciale va a Brando Foschini che ha ottenuto la qualificazione per la fase nazionale assoluti Gold che si terrà a Terni nel mese di maggio. Brando rappresenterà, con fierezza, l'Accademia della spada Rubicone per cercare di staccare il pass per i Campionati Italiani di Cagliari, insieme al compagno di sala, Edoardo Dell’Accio, già qualificato.

Matteo Rossi, invece, passa direttamente alla gara di Campionato Italiano che si terrà a Cagliari in giugno. 

Complimenti a tutti gli atleti dell'Accademia della spada Rubicone per i loro risultati eccezionali; un grazie al maestro Rares Georgescu, al Presidente dell’Accademia, dott. Augusto Marcuccio e al dott. Federico Salvetti che li seguono con grande dedizione.  

In bocca al lupo a tutti per la fase nazionale. 

Sabina Penso

Event Office Accademia della spada Rubicone.

Commenti

PUBBLICITA'