• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Sconfitta interna per la Pesaro Calcio

Pagina 1 di 1

23/02/2020

Sconfitta interna per la Pesaro Calcio

Il-rigore-di-Giovanelli

 

Pesaro Calcio - San Costanzo  1-2

 

Pesaro Calcio : Giorgi, Mazza, Boccioletti, Pangrazi L., Alegi, Pangrazi F. (33° s.t. Gambelli), Giovanelli, Diomede, Bartomioli, Casoli, Dionisi (22° s.t. Baky). A disp. : Furone, Baky, Baldelli, Gambelli, Piermaria, Zaccarelli, Kuyateh.

 

All. : G. Clementoni.

 

 

San Costanzo :  Barboni, Giacomoni, Canapini, Principi, Antinori, Biagetti, Mattioli, Maraschi, Elmazi (24° s.t. Mohamed),Bernacchia (37° s.t. Fiori), Tombari (19°s.t. Ordonselli). A disp. : Fiori, Salerno, Mohamed, Montanari, Ordonselli, Roberti, Druda, Passarini.

 

All. : C. Carletti

 

Arbitro : Sig. Michele Cesca della sezione di Macerata.

 

Marcatori : autogol di Mazza al 32° p.t. (Pesaro Calcio), 13° s.t. Giovanelli  su rigore (Pesaro Calcio), 31° s.t. Fiori (San Costanzo)

 

Espulsi : Roberti (San Costanzo) dalla panchina.

 

Note : spettatori 60 circa

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI PESAROUBINO

 

 

 

La ventitreesima giornata mette di fronte Pesaro Calcio e San Costanzo due squadre con obiettivi stagionali diversi ma quest’oggi ne hanno uno in comune, vincere ! I padroni di casa cercano quella vittoria che manca da oltre un mese mentre agli ospiti da manca da tre giornate. Inizia la partita al decimo minuto è la Pesaro Calcio a rendersi pericolosa con Diomede che calcia però di poco a lato della porta difesa da Barboni, qualche minuto più tardi ci prova il San Costanzo a rendersi pericoloso con Bernacchia ma si conclude con un nulla di fatto. La svolta al 32° minuto quando il San Costanzo ottiene un calcio di punizione dalla metà campo, alla battuta si presenta Antinori che calcia in area dove c'è un po di traffico  la palla carambola su Mazza che involontariamente trafigge l’incolpevole Giorgi  passano cosi in vantaggio gli ospiti e sull’uno a zero si va all’intervallo. Inizia la ripresa e dopo appena tre minuti l'arbitro concede un calcio di rigore al San Costanzo per atterramento in area di un suo calciatore ad opera di Giorgi che viene anche ammonito, sul dischetto si presenta Elmazi , l’attaccante ospite  calcia ma Giorgi è bravo a respingere il tiro, l’estremo difensore di casa si fa trovare pronto anche sull’immediata ribattuta allontanando di nuovo la minaccia, nulla di fatto quindi, il risultato rimane sull'uno a zero, al minuto tredici altro rigore questa volta per la Pesaro Calcio  per un fallo di mani in area, Giovanelli si presenta sul dischetto è trasforma, si torna dunque in parità, al ventesimo minuto punizione per la Pesaro Calcio va Luca Pangrazi a calciare ma la palla termina di poco sopra la traversa. Nel San Costanzo entra Ordonselli che si rende subito pericoloso con una gran giocata calciando al volo andando vicino al gol. Al trentunesimo minuto erroraccio di Giorgi che concede a Fiori una ghiottissima occasione, il calciatore ospite entrato in campo al posto di Bernacchia approfitta e ringrazia riportando cosi di nuovo in vantaggio i suoi, la gara termina dopo cinque minuti di recupero, Pesaro Calcio costretta quindi a rimandare l’appuntamento con la vittoria, tre punti preziosissimi quelli conquistati oggi dal San Costanzo in chiave salvezza.

 

 

-- 

E.S.

Pesaro Calcio - US San Costanzo 1 - 2

Pagina 1 di 1

22/02/2020

Pesaro Calcio -  US San Costanzo 1 - 2

Alex Barboni (San Costanzo)

PESARO: Sul campo sintetico del antistadio, In un clima decisamente primaverile, questo pomeriggio, si è vista una gradevolissima partita  tra il Peraro Calcio e il San Costanzo. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto creando tante occasioni. A spuntarla alla fine sono gli ospiti che comunque hanno dimostrato di vivete un momento molto positivo.

Prima azione di rilievo al decimo, Diomede a tu per tu con Barboni mette di poco a lato.

Solo due minuti ed arriva la risposta del il San Costanzo con Bernacchia, (oggi decisamente migliore in campo), che manca il vantaggio di pochissimo.

È da poco passata la mezz'ora quando gli ospiti usufruiscono di un calcio piazzato dalla trequarti, alla battuta Antinori e vantaggio per il San Costanzo.

La ripresa si apre subito con un sussulto, Tombari entra in area supera il portiere ma viene atterrato dallo stesso portiere e si aggiudica un nettissimo calcio di rigore. Il San Costanzo ha la possibilità di mettere un importante sigillo sulla gara ma purtroppo Elmazi si fa parare il tiro.

Dieci minuti dopo è il Pesaro Calcio ad usufruire di un calcio di Rigore. Un difensore del San Costanzo intercetta involontariamente un tiro in porta con un braccio. Alla battuta Giovannelli e pareggio. Il San Costanzo non ci sta, che fino a quel momento aveva decisamente meritato ed incomincia a premere con insistenza. Mister Carletti inserisce forze fresche, infatti è proprio il nuovo entrato Ordonselli alla mezz'ora a compiere un capolavoro, palla al piede riesce a girarsi e tira al volo sfiorando il vantaggio. Quando ormai ci si avviava alla conclusione sul risultato di parità, un bel contropiede del San Costanzo mette Fiori in condizioni di arrivare in porta e di regalare al San Costanzo  una  brillante vittoria.

Da sottolineare oggi il debutto di un altro portiere, Alex Barboni, (Foto), un giovane sancostanzese che nonostante la lontananza dai campi da diverso tempo a disputato una gara eccellente.

 

 

 

   

 

 

PESARO CALCIO: Giorgi, Mazza, Boccipletti, Pancrazi L( 79^ Gambelli), Alegi, Pangrazi F, Giovannelli, Diomede, Bartomioli, Casoli, Dionisi( 67^ Baky). ALL. Clementoni

SAN COSTANZO: Barboni, Giacomoni,  Canapini, Principi, Antinori,  Biagetti, Mattioli, Maraschi, Elmazi,( 69^Mohamed), Bernacchia( 81^ Fiori), Tombari( 64^ Ordonselli). ALL. Carletti.

 

Arbitro Sig Cesca di Macerata.

 

Reti 34^ Antinori (San Costanzo) 57^ Giovannelli rig ( Pesaro Calcio) 86^ Fiori( San Costanzo)

 

Espulsi: 45^ Roberti ( San Costanzo)

 

 

(Roberto Spadacini)

 

Commenti

PUBBLICITA'