• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Seconda giornata di ritorno Bagnolo, niente scherzi contro la Mattagnanese

Pagina 1 di 1

13/01/2017

Seconda giornata di ritorno Bagnolo, niente scherzi contro la Mattagnanese

 

Settimana piena per il Bagnolo: sabato 14 gennaio la Mattagnanese in casa, martedì 17 il preliminare di coppa a Mestre contro la Fenice, sabato 21 altra trasferta sul campo del Genova. L’obiettivo è doppio: riuscire a concentrarsi su un obiettivo alla volta e gestire le risorse, visto che qualche big è acciaccato (e Bortesi ancora out).
Si comincia sabato 14 gennaio, al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano (ore 16), contro la Mattagnanese; inutile girarci attorno, i gialloneri non possono permettersi di sbagliare contro l’ultima della classe, sempre sconfitta fuori casa, reduce da 6 ko di fila ma più che mai in corsa per agganciare la zona play out, distante quattro punti. Quello della Mattagnanese è il peggior attacco del girone (31 gol in 14 gare), ma la difesa sa farsi rispettare (55) e il Bagnolo ne sa qualcosa, visto che nella gara d’andata finì 2-0 per i toscani, al termine di quella che può essere considerata la peggior prestazione giallonera della stagione.
Alla Fenice e al Genova ci si penserà poi, assieme ai quasi mille chilometri che il Bagnolo dovrà farsi on the road nel giro di quattro giorni per le due trasferte, fra andate e ritorni da Veneto e Liguria.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Bagnolo C5 - Bagnolo-Mattagnanese 6-1

Bagnolo, missione compiuta. Martedì coppa a Mestre

Pagina 1 di 1

14/01/2017

Bagnolo C5 - Bagnolo-Mattagnanese 6-1

 

 

Visita e clicca mi piacesulla a nuovissima pagina Facebook  Futsal EmiliaRomagna. Sai sempre aggiornato sulle notizie di Calcio a 5.

 

Se vogliamo non incanta, ma alla fine Bagnolo fa quello che deve fare, ovvero vincere contro l’ultima della classe senza sprecare troppe energie, visto che già martedì sera, a Mestre, i gialloneri torneranno in campo contro la Fenice per i 16esimi di Coppa Italia.
Restando sul campionato, al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano la formazione di mister Ruini supera 6-1 la Mattagnanese confermandosi al terzo posto, nel contesto di una seconda di ritorno che in vetta non dice nulla di nuovo.

Sembra una passeggiata di salute (2-0 dopo 4 minuti con le reti di Protega e Pittella), invece Bagnolo inizia a “litigare” con la porta avversaria, riuscendo tra l’altro a rimediare tre cartellini gialli (Prodi, Evandro, Marzano); il possesso palla è tutto giallonero, ma il primo tempo scivola via senza altre reti.
Un palo di Pittella apre la ripresa, bomber Marzano firma il 3-0 dopo due minuti, Bressan non riesce a fare poker (palo) e la Mattagnanese si fa sotto col gol del 3-1. Prova a complicarsi la vita Bagnolo fallendo più volte il colpo del ko, ma dopo una serie di occasioni sciupate, il 4-1 arriva con la più semplice delle giocate: fallo laterale di Massaro e tap-in vincente di Guerinoni (9’). Altro palo di Massaro prima dell’uno-due di Pittella nel finale, per la tripletta personale e il definitivo 6-1.

Bagnolo-Mattagnanese 6-1
Marcatori: 2’ pt Protega (B), 4’ pt Pittella (B), 2’ st Marzano (B), 3’ st Secchioni (M), 9’ st Guerinoni (B), 17’ st Pittella (B), 19’ st Pittella (B).
Bagnolo: Prodi, Evandro, Fantastico, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Baldini, Vinciguerra. All. Ruini.
Mattagnanese: Brichieri, Dallai, Corsi, Bianchi, Quartani, Giordani, Mucaj, Mei, Secchioni, Faria, Mecca, Rangoni. All. Quartani.
Arbitri: Filannino (Jesi)-Gobbi (Macerata). Crono: Pizzica (Bologna).
Note: ammoniti Prodi, Evandro, Marzano (B), Giordani (M). Falli: primo tempo 2-3, secondo tempo 4-5.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 

Commenti

PUBBLICITA'