• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Secondo impegno consecutivo casalingo per la Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

18/11/2023

Secondo impegno consecutivo casalingo per la Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia

PRIFTIS

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana - Priftis: "Per sconfiggere Tortona servirà concentrazione, fisicità e l'aiuto del PalaBigi"

Secondo impegno consecutivo casalingo per la Unahotels Reggio Emilia, che affronterà domani alle 17:30 al PalaBigi la formazione della Bertram Derthona nell’ottava giornata di Serie A UnipolSai. 

Così coach Dimitris Priftis ha presentato il match alla stampa: “Affrontiamo una squadra che è stata costruita per il doppio impegno ed ha sicuramente un roster completo, con giocatori di esperienza e dotati di grande fisicità. Quello che mi ha colpito della formazione di coach Ramondino è la capacità di lettura delle situazioni tattiche, comprensione del gioco ed esecuzione degli schemi. Sono una squadra che agisce come collettivo più che sulle individualità. Per vincere questa partita ci servirà una gara accorta, con un alto livello di concentrazione e fisicità. Sono certo che anche il nostro pubblico, come di consueto, ci proverà ad aiutare in ogni modo creando una grande atmosfera”. 

Il match sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Mazzoni, Quarta e Lucotti e trasmesso in esclusiva su DAZN. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia – Bertram Derthona 77-90

Pagina 1 di 2

19/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

La  Bertram Derthona  è corale e passa al PalaBigi

 

Pallacanestro Unahotels  Reggio Emilia - Bertram Derthona 77-90

(25-24, 41-37, 58-65)

Tabellini:

Reggio Emilia: Weber 4, Camara ne, Cipolla ne, Hervey 7, Galloway 22, Faye 4, Smith 15, Uglietti 6, Atkins 6,Vitali 6, Grant 5, Chillo 2. All. Priftis

Derthona: Baldi ne, Dowe 12, Candi 12, Errica ne, Strautins 4, Baldasso 12, Severini 6, Basile ne, Daum 14, Weems 5, Thomas 10, Rado¨evic 15. All. Ramondino

Vittoria di carattere e di squadra per la Bertram Dethona al PalaBigi contro la UNAHOTELS Reggio Emilia. Dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio, condotto sempre dai padroni di casa di uno/due possessi, nel terzo quarto i Leoni si compattano in difesa e operano il sorpasso con le giocate di Radosevic e Daum. Nell'ultimo quarto, con lucidità e grinta, la Bertram chiude il match respingendo tutti i tentativi di rientro dei padroni di casa. Da segnalare 6 giocatori in doppia cifra tra le fila tortonesi: Dowe, Candi, Daum, Radosevic, Baldasso e Thomas.

Commenti

PUBBLICITA'