• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Seicastelli – Virtus Castelvecchio 2-1

Pagina 1 di 1

07/10/2014

Seicastelli – Virtus Castelvecchio 2-1

Nicola Baldelli

 

 

La Virtus incassa la prima sconfitta stagionale in campionato, torna a mani vuote dal difficile campo di Serra Sant’Abbondio dopo non aver sfoggiato però una grande prestazione.

 

La sconfitta in casa dei Seicastelli ci può stare, i locali sono una squadra tosta e con davanti un Morici furbo e scaltro ad infastidire continuamente la retroguardia viola, ma quello che non ci stà è l’approccio alla partita, timoroso e con poca personalità dove la compagine virtussina si è fatta da subito travolgere dalla grinta locale.

 

Corre il 5’ quando Conti si accentra dalla destra, fa secchi 3 giocatori Virtus e calcia verso la porta, a poco conta la devizione sottoporta di Cingolani,  Seicastelli già avanti.

 

Le due squadra non si sbilanciano e il primo tempo si porta stancamente avanti con uno sterile possesso palla da parte di ambodue le squadra con gli locali più ficcanti ma soltanto con tiri da fuori e qualche calcio piazzato.

 

Al 40’ però Bergamante dal limite pesca il jolly con un fendente che va a morire all’incrocio dei pali  un EUROGOL che manda le squadre al riposo con il doppio vantaggio per i locali più propositivi rispetto una spenta Virtus.

 

Il secondo tempo comincia con alcune sostituzioni che cambiano il volto al match, la partita comincia a farsi più combattuta e la Virtus comincia ad affacciarsi dalla parti di Valentini.

 

Virtus con più possesso palla è che cerca di sfruttare le fasce per sfondare, con il Seicastelli sempre pronto a punzecchiare in contropiede con la velocità di Morici e Naccari.

 

All’82 per doppia ammonizione viene espulso Pascucci reo di aver gambettato ingenuamente un giocatore locale, sembra la fine invece due minuti dopo Baldelli dal limite trafigge Valentini e da qui alla fine la Virtus proverà nonostante l’inferiorità numerica a portare a casa almeno un punto.

 

Soltanto un paio di punizioni da buona posizione però non vengono sfruttate al meglio e la partita termina qui, c’è rammarico perché il Seicastelli è una bella squadra e questo nessuno lo può negare ma la Virtus vista nel secondo tempo fa rimpiangere molto quella del primo dove la partita sostanzialmente si è decisa.

 

Ora avanti e coraggio ed affrontiamo con più spavalderia queste partite perché il nostro è un girone che da come si comincia a vedere tutti possono vincere con tutti ma anche perdere!!!

 

Sabato si affronta l’Acquaviva storica avversaria del nostro girone e ci aspettiamo una Virtus aggressiva al punto giusto.

 

 

Seicastelli – Valentini, Casaccia, Pigna L., Bergamante (69’ Ruiu), Granci, Pigna C., Conti, Palanca, Morici, Codella, Rossetti (56’ Naccari) . A disp. Mollaroli, Caverni, Damiani, Chiarucci, Copparoni All. Polselli

 

Virtus – Mori, Cingolani (56’ Giambattistini, (64’ Tinti)), Sabatinelli, Fabrizi (84’ Carboni), Baldelli, Mattioli, Borfecchia (56’ Girolometti), Marinelli, Tanfani (70’ Londini), Luzi, Pascucci. A disp. Gemignani All. Zandri

 

Arbitro: Sig. Cufai sez. Ancona

 

Reti: 5’ Conti (S), 41’ Bergamente (S), 84’ Baldelli (VC)

 

Ammoniti: Pigna L., Bergamante, Codella, Morici, Rossetti, Conti, Valentini (S) - Pascucci, Tanfani, Baldelli, Tinti (VC)

 

Espulsi:                Mollaroli (S) – Pascucci (VC) doppia ammonizione

 

 

 

Spett.: 70 circa

 

By Virtusnews

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'