• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallamano

Serie A Gold - Eppan vs Carpi 38-31

In trasferta ad appiano brillano alcuni giovani ma Carpi rimane a secco

Pagina 1 di 1

08/10/2023

Serie A Gold - Eppan vs Carpi 38-31

 

Ad Appiano sulla Strada del Vino, comune sparso della provincia autonoma di Bolzano, un altro snodo fondamentale in chiave salvezza attende la Pallamano Carpi, reduce dalla brillante vittoria contro Trieste. Ancora ferma a zero punti, Eppan, dopo aver sfiorato il pareggio a Cingoli, certamente intende dare una svolta alla propria stagione partendo dal match casalingo contro i bianconeri.

Un paio di parate in avvio di Jurina determinato un +4 Carpi già al quinto minuto. Il time-out inevitabile chiamato da Mister Forer però sortisce gli effetti sperati e la partita torna in perfetta parità all’11’. I bianconeri sembrano patire la nuova difesa aggressiva al centro dei padroni di casa. Sull’8 a 6 al 12’, firmato Wiedenhofer, il parziale per Eppan è di 5 a 0. Gli ospiti provano a riorganizzarsi ma l’inerzia non cambia. Nel calo generale da parte della compagine bianconera si distinguono in positivo il pivot Alex Monzani, che al 22’ sul 14 a 11 va segno per la quarta personale, e il neoacquisto Jacopo Cioni che impreziosisce la cronaca con alcuni gesti tecnici raffinati. La sua girella sull’angolo corto del 26’ però è solo quella del 16 a 13. Il parziale si chiude 19 a 15.

In avvio di ripresa gli altoatesini allargano il divario sino al portarsi sul +7 al 39’. Nel minuto successivo, con i due rigori consecutivi tirati da Nocelli, uno realizzato e l’altro intercettato, il tabellone segna 25 a 19. Dopo il gol di Errico al 44’ del 28 a 22 il Carpi prova a rimodulare la prima fase. Cambia poco o nulla ed Eppan continua a sfondare. La panchina bianconera butta nella mischia anche il giovane terzino sinistro Samuele Serafini. Sarà uno dei pochi del secondo tempo a riuscire nell’intento di superare un Bortolot in giornata di grazia. Si rimane sul +6 a lungo, fino al 49’ con il primo gol in Seria A1 di Manuel Bernard. Poi, man mano che il cronometro scorre, sembra diffondersi tra gli emiliani una certa rassegnazione. L’ultima rete del match è quella di Daniele Soria per il 38 a 31.

In una serata amara, ancor più perché aveva fatto ben sperare nei primi minuti, rimangono per Carpi le ottime prestazione di alcuni giovani talenti come Monzani, Cioni, Serafini: 15 reti in 3.

Eppan: Bortolot, Dberrauch (K) 2, Loncaric, Singer 5, Goux 2, Lemayr, Soelva, Wiedenhofer (VK) 5, Sepp, Elzans, Morandell, Bernard 1, Zanutto 4, Lollo 9, Marquez Cunha 10, Rainer. All.: Forer.

Carpi: Jurina (K), Monzani 4, S. Serafini 6, Soria 1, Nocelli (VK) 3, Carabulea, Cioni 5, Coppola 3, Damjanovic 4, Haj Frej, Errico 5, Sortino, Mougits, Mejri. All.: D. Serafini.

Uff.stampa Pallamano Carpi

Seguici su Facebook: HANDBALL EMILIAROMAGNA

 

 

Commenti

PUBBLICITA'