• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Serie A, sfida apertissima per la lotta Champions

Pagina 1 di 1

15/05/2021

Serie A, sfida apertissima per la lotta Champions

A quattro giornate dal termine la Serie A ha già eletto la sua vincitrice, l’Inter che non ha avuto troppo problemi a vincere lo scudetto complice una stagione tra i confini nazionali molto positiva e una concorrenza non proprio all’altezza, soprattutto con la Juventus che ha clamorosamente toppato la stagione. Ad attirare l’attenzione è ora la corsa alla Champions League con ben cinque squadre a contendersi i restanti tre posti per la massima competizione continentale per club. Oltre ai bianconeri sono in lotta l’Atalanta, il Milan, il Napoli e la Lazio. Cinque squadre racchiuse in 5 punti, ma i biancocelesti devono recuperare ancora una partita e quindi potenzialmente potrebbero raggiungere il Napoli, compattando ancor di più il gruppone. Al momento la classifica dice Atalanta, Juventus e Milan 69 punti, Napoli 67 e Lazio 64. La lotta Champions non attira solo l’attenzione dei tifosi, ma anche degli appassionati di scommesse, per vivere in modo ancora più coinvolgente la volata finale. Scegliete sempre siti di bookmaker regolarmente autorizzati dall’Agenzia delle dogane e dei Monopoli per vivere un’esperienza di gioco sicura al 100%.

ATALANTA I nerazzurri sono oramai diventati degli habitue delle posizioni nobili della classifica. Quella di quest’anno potrebbe essere la terza qualificazione di fila alla Champions. Il connubio tra la piazza e mister Gasperini funziona a meraviglia e chissà che in futuro gli orobici non possano spingersi anche oltre. Le ultime quattro giornate di campionato prevedono gli impegni contro Parma in trasferta, poi Benevento in casa, Genoa al Ferraris e grande chiusura a Bergamo contro il Milan in una sfida che potrebbe valere l’accesso alla Champions. Nel mezzo anche la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

JUVENTUS La stagione della Vecchia Signora è stata fin qui un vero e proprio stillicidio. Alle figuracce inenarrabili sul campo si sono sommate quelle della dirigenza che ha prima annunciato il via della Superlega per poi fare un imbarazzante retromarcia. La scelta di Pirlo si è rivelata un fallimento e nelle ultime quattro giornate la Juve potrebbe perdere anche l’opportunità di partecipare alla prossima Champions. Il calendario recita Milan all’Allianz Arena, poi trasferta a Sassuolo, derby d’Italia contro l’Inter a Torino e chiusura a Bologna.

MILAN I rossoneri si sono illusi a lungo di poter competere per lo scudetto, ma ora rischiano anche di uscire dalle posizioni Champions. Il calendario della squadra di Pioli è davvero terribile e servirà un Ibrahimovic in forma smagliante per centrare la qualificazione. Le ultime quattro giornate sono da far tremare i polsi, perché prevedono sfide contro squadre impegnate nella lotta Champions e salvezza. Si inizia con la doppia trasferta torinese, prima Juve e poi Toro, e si chiude con la gara a San Siro col Cagliari prima della trasferta contro l’Atalanta.

NAPOLI Lo sprint finale degli azzurri potrebbe raddrizzare una stagione davvero molto negativa. Gattuso è sul piede d’addio in piena rottura con la presidenza, ma vuole centrare la qualificazione alla Champions per aver maggior forza per negoziare il prossimo contratto in carriera. Le ultime sfide dei partenopei prevedono la trasferta a La Spezia, poi l’impegno al Maradona contro l’Udinese, la trasferta a Firenze e infine la gara casalinga contro il Verona.

LAZIO A differenza delle altre contendenti la Lazio ha ancora cinque gare da disputare. Si inizia con la trasferta di Firenze, poi la gara casalinga con il Parma, il derby contro la Roma, il recupero con il Torino all’Olimpico di Roma e infine la trasferta di Sassuolo.

Commenti

PUBBLICITA'