• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallamano

Serie A Silver - Pallamano Romagna vs Campus italia 34-25

Pagina 1 di 3

28/11/2023

Serie A Silver - Pallamano Romagna vs Campus italia 34-25

Serie A Silver - Pallamano Romagna vs Campus italia 34-25 (p.t. 17-13)

Pallamano Romagna: Mandelli, Maistrello, Albertini, Mazzanti 5, C.Mengoli, Ramondini 1, Tondini 2, Rotaru 3, Di Domenico 8, Zavagli 2, Bianconi 1, Lamarca 8, Bellini 2, Rinaldo 2, Ariotti, Ceroni. All: Moriana

Campus Italia: Martini, Della Casa Bellingegni, Mejri, Lupo Timini 1, Trost 5, Imhenrion , Khouaja 6, Conte 2, Lo Duca, Babini 4, Capozzoli 3, Chirivì Grassi 1, Didone 1, D'Incecco, Saccardo, Sirot 2. All: Trillini

Arbitri: Falvo e Ganucci

 

Larga vittoria per il Romagna che si rifà immediatamente dal ko rimediato a Cologne nel turno precedente. Contro i ragazzi azzurri del biennio 2006-2007 gli arancioblu si impongono 34-25 al termine di un match mai (veramente) in discussione, perché impostato bene dai locali fin dalle prime battute. 

Tanti assenti tra le fila del Campus Italia, a partire dal capocannoniere Simone Giambartolomei, fermo ai box, che priva gli azzurri di un elemento fondamentale in fase offensiva. Tra i locali è indisponibile Martino Redaelli per un fastidio muscolare.

Una vittoria che era importante a fine gara, ma che diventa fondamentale guardando i risultati che giungono dagli altri campi: innanzitutto, perché Lanzara (prossimo avversario del Romagna) resta in scia degli arancioblu superando San Lazzaro che, a sua volta, mantiene un solo punto di vantaggio su Rotaru e soci; quindi la prima caduta (quantomai inaspettata) del capolista Camerano a Enna e il pareggio clamoroso tra Molteno e Chiaravalle. In vetta, dunque, tutto in equilibrio, con ben 7 squadre in soli 5 punti. Equilibrio che favorisce il Romagna nella lotta verso la risalita in classifica.

 

Clima di festa al PalaCattani, per vari motivi, innanzitutto perché la Pallamano Faenza festeggia i 40 anni di attività, quindi perché nel roster del Campus Italia milita la giovane promessa faentina Davide Babini (classe 2007). Sugli spalti un folto pubblico segue con partecipazione il match e i festeggiamenti durante l'intervallo e a fine gara.

Come ospite d'onore, torna, dopo tanti anni, l'ex giocatore ed allenatore croato Emir Ceso che viene accolto da lunghi applausi. Oltre al tecnico che, in 8 anni sulla panchina, conquistò la serie A2 con la maglia biancoazzurra, vengono premiati il giovane Andrea Chiarini che detiene il record di presenza nel settore giovanile di Faenza, Gianluca Bartolini ex portiere ed allenatore ed attuale dirigente, il pivot del Romagna Rinaldo Ceroni il giocatore più esperto e con più lunga militanza a grandi livelli (semifinali scudetto e partite in coppa europea con il Romagna), che abbia mai indossato la maglia del Faenza. Infine, al termine della gara, targa anche a Davide Babini anche in segno di augurio per la carriera e per l'esperienza appena iniziata in maglia azzurra.

Commenti

PUBBLICITA'