• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 2023/24 - 11^ Giornata | Pall. Trieste - Unieuro Forlì - Pre Partita

Pagina 1 di 2

25/11/2023

Serie A2 2023/24 - 11^ Giornata | Pall. Trieste - Unieuro Forlì - Pre  Partita

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie A2 2023/24 - 11^ Giornata | Pall. Trieste - Unieuro Forlì - PrePartita

L'ultima giornata del girone di andata chiama l'Unieuro Forlì alla difficile trasferta in terra giuliana contro la Pallacanestro Trieste, terza big affrontata in trasferta dopo Fortitudo Bologna e Tezenis Verona. Insieme al coach Antimo Martino, introduce il match il capitano biancorosso Daniele Cinciarini. 

Antimo Martino: "Sapevamo che il calendario ci avrebbe messo di fronte a due partite ravvicinate molto difficili. Il nostro obiettivo dev'essere quello di affrontare Trieste con la stessa attenzione e la stessa mentalità con cui abbiamo giocato contro Udine, consci del fatto che farlo in trasferta contro una squadra di questo livello sarà ancora più difficile. Trieste ha un roster profondo in cui spiccano atletismo e talento. Ha tanti giocatori che potrebbero tranquillamente giocare, come del resto avveniva lo scorso anno, in LBA e quindi sicuramente per noi sarà un test molto difficile, che però vogliamo affrontare con determinazione e fare uno step in avanti nel nostro processo di crescita."

Daniele Cinciarini: " Domenica affronteremo una squadra, come Udine, tra le più attrezzate di tutta la A2, che vuole ritornare presto in LBA, con un organico molto lungo e di qualità. Non dà punti  di riferimento con giocatori in particolare perchè tutti possono essere protagonisti e questo la rende una delle squadre più pericolose dell'intero girone. Giocheremo in un campo difficile, dove c'è tanta tradizione e tanta gente. Mentalmente abbiamo azzerato la vittoria con Udine, dalla quale dobbiamo trarre quanto di positivo fatto, consapevoli però dei tanti margini di miglioramento che abbiamo. Sarà un altro test importante e dovremo approcciare l'incontro da grande squadra. Ci faremo trovare pronti."

Palla a due domenica 26 novembre alle ore 18.00 alla Allianz Dome di Trieste. Arbitri: Dionisi, Pellicani e Coraggio. 

Serie A2 - 11^ Giornata | Pall. Trieste - Unieuro Forlì 79-62

Pagina 1 di 1

26/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie A2 - 11^ Giornata | Pall. Trieste - Unieuro Forlì 79-62

L'Unieuro Forlì esce sconfitta dal campo di Trieste, dove per ben due volte recupera gli avversari e indirizza la partita verso un testa a testa di inizio ultimo quarto, rotto però dai padroni di casa nella seconda decisiva metà di ultimo quarto. 

Primo tempo caratterizzato da break e contro-break. Al 4-0 di marca romagnola, firmato da Allen e Johnson, Trieste risponde con decisione si porta sul 10-4. Johnson, Cinciarini e Zampini rispondono per il 12 pari, ma Trieste prova la fuga a cavallo dei primi due quarti. Nella seconda metà di secondo quarto però, la reazione di Forlì è veemente. La difesa biancorossa oscura il canestro ai giuliani e, grazie ai punti raccolti da Johnson, 15 per lui al 20', Zilli e Allen, l'Unieuro recupera dal -14. Di Fabio Valentini la tripla che a 1'29'' dalla fine del primo tempo segna il 33 pari. 

In avvio di secondo tempo, Trieste prova nuovamente a scappare e mette fra le due formazioni un divario di 6 punti che i canestri in serie di Allen e 3 liberi sulla sirena di Cinciarini, fallo più fallo tecnico, azzerano fino al 49 pari del 30'. Il capitano prosegue, in striscia, con due triple che aprono l'ultimo quarto e portano in vantaggio Forlì 54-55. La partita prende così la strada dell'equilibrio. A 2'32'' Kadeem Allen centra i liberi del 66-62, con i biancorossi lanciati all'inseguimento dopo il parziale triestino. Ma la tripla di Candussi mette 7 punti fra le due squadre e a 100'' dalla sirena il punteggio è sul 69-62. Due liberi di Reyes, uniti al cronometro, amico dei biancorossi di casa, segnano di fatto la fine del match. 

Pall. Trieste - Unieuro Forlì 79-62 (19-12; 16-23; 14-14; 30-13)

Pall. Trieste: Ruzzier 4, Brooks 21, Deangeli 3, Reyes 17, Candussi 17, Filloy, Campogrande 5, Bossi 2, Vildera 8, Ferrero 2, Rolli. All.: Jamion Christian. Ass.: Nanni e Carretto. 

Unieuro Forlì: Valentini 6, Allen 15, Pollone, Johnson 17, Zilli 6, Zampini 5, Cinciarini 11, Radonjic, Pascolo 2, Tassone. All.: Antimo Martino. Ass.: Fabrizi e Ruggeri.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Massimo Framboas

Commenti

PUBBLICITA'