• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 2023/24 | Umana San Giobbe Chiusi - Unieuro Forlì - PrePartita

Pagina 1 di 2

11/11/2023

Serie A2 2023/24 | Umana San Giobbe Chiusi - Unieuro Forlì - PrePartita

Antimo Martino

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 2023/24 | Umana San Giobbe Chiusi - Unieuro Forlì - PrePartita

Nel terzultimo match del girone di andata, l'Unieuro Forlì è chiamata a far visita alla Umana San Giobbe Chiusi di coach Bassi, già affrontata in Supercoppa e ferma in classifica a quota 2 punti. Introducono la partita il tecnico biancorosso Antimo Martino e la guardia statunitense Kadeem Allen. 

Coach Antimo Martino: "Affrontiamo Chiusi, squadra che nell'ultimo periodo abbiamo affrontato diverse volte dando sempre vita a partite molto combattute. Per questo dovremo prestare la massima attenzione anche perchè dal mio punto di vista la classifica di Chiusi è bugiarda. Hanno avuto qualche infortunio che sicuramente ha condizionato i loro risultati. Basti pensare alle difficoltà che Chiusi ha creato a Verona 10 giorni fa, sfiorando la vittoria casalinga, per capire che ci aspetta una partita difficile. Da parte nostra sappiamo bene cosa dobbiamo fare e come vorremmo farlo. Starà a noi trasformare quello che ci siamo detti e quello che abbiamo preparato in settimana sul campo, che resta l'unico e vero banco di prova." 

Kadeem Allen: "Affronteremo una buona squadra, quindi dovremo approcciare la gara con grande intensità. Dovremo giocare con maggiore fiducia e soprattutto insieme, offrendo una buona prestazione di squadra"

Palla a due in programma domenica 12 novembre alle 18.00 al Pala Pania di Chiusi. Arbitrano Maschio, Maschietto e Marzulli.  

Info Biglietteria: I biglietti saranno acquistabili online sulla piattaforma VivaTicket all'indirizzo  https://bit.ly/ChiFor2324-tickOL oppure direttamente al palazzetto, il giorno della partita, con apertura biglietteria alle ore 16.00 alle 18.00. Per l'acquisto in prevendita, l'importo del biglietto intero (over 24) sarà di 15¤ +1¤ di prevendita, mentre il biglietto ridotto (3-24 anni) costerà 7¤+1¤ di prevendita. 

Umana San Giobbe Chiusi - Unieuro Forlì 62-71 (13-21; 11-11; 19-22; 19-17)

Pagina 1 di 1

12/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie A2 - 9^ Giornata | Umana San Giobbe Chiusi - Unieuro Forlì 62-71

Torna a muovere la classifica l'Unieuro Forlì, che nonostante l'assenza di Radonjic e l'infortunio di Pascolo dopo 4', s'impone al Pala Pania di Chiusi grazie ad una gara attenta, al termine della quale piazza 4 uomini in doppia cifra.

I biancorossi di coach Antimo Martino partono con le idee chiare e mettono sul campo difesa e ottima circolazione di palla. Il primo quarto può così vivere su un sontuoso Johnson da 10 punti in 10' e, negli ultimi giri d'orologio del quarto, Tassone può firmare dalla lunga l'8-20, massimo vantaggio ospite. Sul finire di frazione, però, l'inerzia se la prendono i padroni di casa. Servono i liberi di Valentini e Zilli e il canestro di Zampini con i piedi sull'arco, per rimettere in ritmo l'Unieuro Forlì in un secondo quarto dal punteggio basso. Di Tassone la bomba che chiude il primo tempo sul 24-32, dopo il 3/3 di Ceron dalla linea della carità. 

Con due canestri in serie di Giacomo Zilli, i romagnoli ritrovano la doppia cifra di vantaggio in apertura di ultimo quarto. A 6'02'', però, la seconda tripla di Jerkovic scrive un indigesto 32-38 che manda coach Martino al time out. Al rientro in campo, il rapido giro palla forlivese si conclude immediatamente con la tripla di Pollone e Forlì si rimette così in ritmo. A 3'44'' dalla fine del terzo quarto, l'and-one di Cinciarini e la bomba di Allen in risposta alla tripla dell'esordiente Jonats, restituiscono all'Unieuro la doppia cifra di vantaggio. A 21'' dalla fine della terza frazione di gioco, la difesa di Forlì fa scadere i 24'' in attacco ai padroni di casa ed i romagnoli chiudono al 30' sul punteggio di 43-54, dopo aver ritrovato il massimo vantaggio con il tiro dalla lunga di Zampini e la tripla di Kadeem Allen. Tassone riscrive il massimo vantaggio con la bomba del 43-57 che apre l'ultimo quarto di gioco. Johnson ritocca con un 1/2 a cronometro fermo e l'Unieuro indirizza il match. Il 45-60 è un canestro dall'area di Zampini. Con gli avversari a distanza di sicurezza ed il cronometro prezioso alleato, i biancorossi controllano con attenzione difensiva e gestione dei ritmi sull'altro lato del campo e, alla sirena finale, l'Unieuro Forlì può festeggiare il 62-71, nonostante un piccolo break avversario a 4' dal gong e la sfuriata finale di Ceron, cui i padroni di casa si aggrappano fino al 60-67 a 1'44'' dalla fine.

Umana San Giobbe Chiusi - Unieuro Forlì 62-71 (13-21; 11-11; 19-22; 19-17)

Umana San Giobbe Chiusi: Raffaelli 6, Tilghman 8, Chapelli, Jerkovic 12, Possamai 6, Ceron 14, Dellosto 2, Bozzetto 6, Lorenzoni n.e., Jonats 8, Zani n.e., Brinza n.e. All.: Giovanni Bassi. Ass.: Nicolas Zanco e Luca Civinini.

Unieuro Forlì: Valentini 4, Allen 15, Pollone 3, Johnson 14, Zilli 10, Zampini 6, Cinciarini 10, Pascolo, Tassone 9, Radonjic, Munari. All.: Antimo Martino. Ass.: Andrea Fabrizi e Paolo Ruggeri.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Massimo Framboas

Commenti

PUBBLICITA'