• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallanuoto

Serie A2 - esordio casalingo per la sport center parma

Pagina 1 di 1

20/01/2024

Serie A2 - esordio casalingo per la sport center parma

Domenica 21 Gennaio 2024, alle ore 14:30, la squadra parmigiana è chiamata all’esordio casalingo stagionale contro il 2001 Padova nella piscina dello Sport Center Ercole Negri

Parma, 19 Gennaio 2024 – La Sport Center Polisportiva, Domenica 21 Gennaio 2024, alle ore 14:30, è chiamata all’esordio casalingo nel Campionato di Serie A2 – Girone Nord contro il 2001 Padova, nella piscina dello Sport Center Ercole Negri a Parma.

La squadra allenata da Natalia Kutuzova, Bronzo olimpico a Sydney 2000 e coadiuvata da Angelo Esposito, scenderà in vasca alla caccia della prima vittoria dopo aver lasciato un punto prezioso sul campo di Brescia: a  20 secondi dalla fine Parma ha sprecato un’azione che poteva valere il pareggio al termine di una partita giocata a testa alta contro le ben più blasonate Lombarde.

Davanti al pubblico amico le rosso-argento vogliono dimostrare di essere una neo-promossa che può dire la propria in un girone molto equilibrato, dopo la prima giornata che ha visto risultati di misura. La Sport Center proporrà due nuovi innesti provenienti proprio da Padova (fronte Plebiscito): Martina Savioli (classe 1990, attaccante) e Martina Gottardo (classe 1996, centroboa) entrambe giocatrici di lunga esperienza in Serie A1 e in Azzurro.

“In estate abbiamo voluto investire su una squadra giovane e di prospettiva perché crediamo possa essere la base anche per il futuro. Proprio per questo poter inserire ora anche due giocatrici con tanta esperienza nella massima serie, e non solo, oltre a provenire da un’eccellente scuola pallanuotistica in Italia come quella padovana, sarà un’opportunità di crescita per tutto l’ambiente, dentro e fuori dall’acqua - spiega Natalia Kutuzova-. Del resto per poter raggiungere l’obiettivo salvezza serve anche una panchina lunga perché i ritmi della Serie A2 sono più alti rispetto alla Serie B e in un campionato può succedere di tutto. Ora speriamo di poter regalare una bella soddisfazione ai nostri tifosi”.

Sara Terenziani

Responsabile Comunicazione e Marketing

 

Commenti

PUBBLICITA'