• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallanuoto

Serie A2/F – Veronica Perna ancora in Rari Nantes

Conferma per il capitano al suo terzo anno con la nostra calottina

Pagina 1 di 1

26/06/2023

Serie A2/F – Veronica Perna ancora in Rari Nantes

Chiusa da qualche settimana la stagione 2022-23, in casa Rari già da tempo la dirigenza è al lavoro per programmare la prossima stagione agonistica che vedrà la Rari Nantes Bologna protagonista in serie A2 femminile. 

Il direttore sportivo Rosa Gambardella, insieme al tecnico Andrea Posterivo si sono mossi per rinforzare l’organico rossoblù in vista della importante stagione che attendono le bolognesi. 

Si parte dal nucleo della passata stagione, con l’intenzione di dare ancor maggiore spazio alle giovani che tanto bene hanno fatto sia in serie A1 al loro esordio nella passata stagione, sia a livello di campionati di categoria. 

La prima riconferma è quella del capitano Veronica Perna. 

Ventitré anni, Veronica si appresta a giocare la sua terza stagione con la canotta della Rari Nantes. 

Arrivata nell’estate 2021 è stata protagonista della promozione in A1 e poi nella passata stagione ha ereditato i gradi di capitano, confermando la sua leadership in vasca e fuori. 

Un rinnovo quasi scontato, visto il grande legame che unisce Perna alla Rari Nantes e a Bologna. 

“Per me era scontato rimanere qui; in questi due anni mi sono sentita come a casa. La società è sempre stata vicina e presente, ho trovato un grande allenatore come Posterivo e anche a livello personale Bologna è diventata la mia città. Dall’anno scorso ho spostato anche la mia sede universitaria qui, il mio presente e il mio futuro è qui, non potrei chiedere di meglio, anche perché qui ho trovato delle amiche vere, come Alessia Mazzia con cui condivido la casa dove abitiamo”. 

Il capitano ha sposato il progetto della società. 

“Nella passata stagione tante ragazze erano alla loro prima esperienza nel massimo campionato, ma fin da subito le giovani hanno approcciato la stagione nella maniera giusta, con impegno, sacrificio, voglia di imparare e tanto tanto amore per questo sport. Purtroppo il campionato non è andato come volevamo, ma l’esperienza accumulata nella passata stagione ci servirà quest’anno”. 

Quali prospettive per prossimo futuro? 

“L’importante sarà partire col giusto entusiasmo, con la voglia di impegnarsi e di rimettersi subito in gioco, ma anche con l’intenzione di divertirsi e di far divertire il nostro pubblico. La forza del gruppo sarà il fattore in più che ci permetterà di fare grandi cose”. 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'