• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 12^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 2

01/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 12^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

È la dodicesima giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, prima di ritorno. Dopo l'anticipo del venerdì tra Verona e Cividale, si giocano altre due sfide sabato 2 dicembre: Udine-Nardò e Forlì-Cento. Domenica 3 le altre gare del turno.

Tutto sull'anticipo del venerdì Verona-Cividale -> https://tinyurl.com/292prh3f

Sabato 2 dicembre, ore 20.30

Udine: Apu Old Wild West-HDL Nardò Basket

Forlì: Unieuro-Sella Cento

Domenica 3 dicembre, ore 18.00

Chiusi: Umana-Flats Service Fortitudo Bologna

Rimini: RivieraBanca Basket-UCC Assigeco Piacenza

Orzinuovi: Agribertocchi-Pallacanestro Trieste

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

APU OLD WILD WEST UDINE - HDL NARDÒ

Dove: Palasport "Carnera", Udine

Quando: sabato 2 dicembre, 20.30

Arbitri: Puccini, Marzulli, Bartolini

Andata: 84-79

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2rnfdn3y  

QUI UDINE

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) - "All'andata fu una partita difficile in un campo caldo come quello di Nardò. Loro hanno cambiato alcuni giocatori e sono a 7 vittorie consecutive. Giocano una buonissima pallacanestro, molto controllata: sono bene allenati e soprattutto in grande fiducia. Il miglior modo possibile per affrontarli è quello di giocare in casa, davanti al nostro pubblico. Dovremo essere bravi a continuare nel nostro percorso di crescita: servirà una partita costante nei 40 minuti, in entrambi i lati del campo".

Iris Ikangi (giocatore) - "Nardò è in forma, ha un'ottima striscia, ma abbiamo lavorato con intensità questa settimana. Faccio loro i miei complimenti perché oltre ai due americani, gli altri giocatori sono tutti al servizio della squadra e questo è uno dei loro punti di forza. Sono tutti buoni giocatori e sono in fiducia".

Note - Tutti a disposizione i giocatori di coach Vertemati. L'unico ex di giornata è Andrea La Torre, che ha vestito la maglia dell'Apu per 9 partite nella stagione 2017/18.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell'Apu Old Wild West Udine.

QUI NARDÒ

Gennaro Di Carlo (allenatore) - "Il nostro bilancio del girone d'andata è ottimo, oltre le più rosee previsioni. È un bottino sul quale possiamo contare. Queste vittorie e questi punti ci serviranno più avanti, perché questo resta un campionato molto competitivo e ricco di insidie. Quanto a sabato, è una sfida dal coefficiente di difficoltà altissimo. Le 7 vittorie non cambiano i rapporti di forza tra noi e Udine. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, soprattutto in casa, dove non hanno mai perso. Peraltro, noi andremo lì con una formazione abbastanza rimaneggiata, ma faremo la nostra partita come sempre".

Andrea La Torre (giocatore, ala e capitano) - "Siamo contenti di quello che abbiamo fatto sino ad oggi. La classifica è chiara, siamo sotto solo alle più forti, a quelle squadre con cui abbiamo perso nel girone d'andata. Siamo consapevoli di essere cresciuti molto di partita in partita. A Udine ci aspetta un impegno durissimo, servirà una prestazione straordinaria per fare risultato contro un avversario così forte e di grande esperienza".

Note - Ex di turno Andrea La Torre, in bianconero nella stagione 2017/18. Assenti per infortunio Russ Smith e Lazar Nikolic.  

Media - La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull'account Instagram.

UNIEURO FORLÌ - SELLA CENTO

Dove: Unieuro Arena, Forlì

Quando: sabato 2 dicembre, 20.30

Arbitri: Rudellat, Grappasonno, Tarascio

Andata: 78-61

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4p6atua5

QUI FORLÌ

Antimo Martino (allenatore) - "Iniziamo il girone di ritorno affrontando una squadra molto solida, che probabilmente arriverà senza un giocatore importante (Mitchell, ndr), però sono sicuro non verrà a Forlì per renderci la vita semplice; è una squadra che è già stata capace di battere Trieste in casa e Verona in trasferta e quindi è una partita da affrontare con grande attenzione. Noi veniamo da una settimana complicata, perché tre giocatori e due membri dello staff sono stati influenzati, ma per fortuna ieri (giovedì, ndr) siamo riusciti a recuperare tutti per l'allenamento, anche se abbiamo Zilli non al meglio, per un affaticamento alla schiena. Senza alibi, ora il nostro obiettivo è arrivare alla partita il più preparati possibile, perché ovviamente vogliamo tornare alla vittoria davanti ai nostri tifosi".

Fabio Valentini (giocatore) - "Sappiamo che Cento è una squadra con ambizione e che ha giocato tutte le partite punto a punto. È riuscita ad andare a vincere a Verona e ha vinto in casa con Trieste. Per questo dobbiamo scendere in campo con la massima determinazione, come abbiamo fatto all'andata. Per noi sarà la prima di tre partite in una settimana e vogliamo partire con il piede giusto".

Note - Prima giornata del girone di ritorno per l'Unieuro Forlì, che nell'anticipo della 12^ giornata affronta una pericolosa Sella Cento, a caccia di punti salvezza e reduce da due vittorie consecutive. Sarà possibile acquistare il biglietto sia online, al seguente link: https://bit.ly/TickOL-2324, che in tutte le rivendite autorizzate VivaTicket. Il giorno della partita la biglietteria dell'Unieuro Arena sarà aperta anche dalle 10.00 alle 12.00, e la sera dalle ore 19.30, un'ora prima dell'orario di inizio della partita. Si consiglia ai tifosi di privilegiare la biglietteria online e si ricorda di presentarsi muniti di documento di riconoscimento, che verrà richiesto ai possessori di titolo d'ingresso ridotto. In particolare, per l'acquisto dei biglietti universitari, occorre presentarsi muniti di badge, o tessera di riconoscimento universitaria, e ricevuta di pagamento delle tasse dell'anno accademico in corso. Si ricorda infine di portare la ricevuta di pagamento, da esibire in caso di esito negativo della lettura del codice a barre del biglietto. In occasione della European Basketball Week, prima della partita coach Antimo Martino invierà sui social un messaggio scritto, sulla speciale lavagnetta Special Olympics. In occasione del match casalingo tornano le iniziative della Pallacanestro 2.015 Forlì. A cominciare dall'attesissimo #ShootThePassion, due tentativi per tirare da metà campo, scendendo sul parquet dell'Unieuro Arena all'intervallo della partita; in caso di canestro, ci si aggiudica una tv offerta da Unieuro, due abbonamenti, una felpa ed eventuali altri premi. Per iscriversi a #ShootThePassion cliccare QUI. È online e scaricabile in formato PDF il Match Program, con la presentazione degli avversari, il punto sul campionato, il nuovo gioco social "5 Domande a..." con protagonista Todor Radonjic, tante foto e uno speciale approfondimento sul settore giovanile, dedicato ai risultati della "Novipiù Cup-Torneo Città di Forlì".  Infine, l'intervista ad Andrea Tinti, titolare del #NewPartner biancorosso Hidrosystem. Per consultare il Match Program potete cliccare QUI. Come consuetudine farà il suo ingresso sul parquet della Unieuro Arena anche il #SestoUomo, l'iniziativa di Pallacanestro 2.015 Forlì che schiera in campo, alla presentazione, un tifoso, in rappresentanza dell'intera tifoseria biancorossa, ed un partner, in rappresentanza di tutti i sostenitori della Società. Il Match Sponsor Edilpiù colorerà l'Unieuro Arena con una sorpresa per tutti i tifosi. 

Media - Il match verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass QUI. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà invece la differita della gara martedì 5 dicembre alle 22.30 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì e sul canale WhatsApp.

QUI CENTO

Matteo Mecacci (allenatore) - "A Forlì ci aspetta una partita difficilissima, alla luce purtroppo degli infortuni che ci sono accaduti questa settimana; noi dovremo cercare sicuramente di pareggiare la loro energia per non essere travolti dalla loro fisicità. In attacco la nostra costante deve essere il movimento di palla e cercare di creare più tiri aperti possibili e farli muovere in difesa". 

Dominique Archie (giocatore) - "Sarà una partita difficile. Dovremo giocare in modo corale in difesa ed in attacco, per portare a casa la vittoria".

Note - Assenti Wendell Mitchell, Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Per gli aggiornamenti in tempo reale seguire i profili social della Sella Cento.

UMANA CHIUSI - FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA

Dove: PalaPania, Chiusi (Si)

Commenti

PUBBLICITA'