• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 20^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 2

19/01/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 20^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

Si gioca la 20^ giornata, nona di ritorno, nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West. Dopo l'anticipo del venerdì tra Torino e Trapani, altre due gare sono in programma sabato 20 gennaio: Luiss Roma-Urania Milano e Juvi Cremona-Treviglio. Domenica 21 il resto del turno.

Tutto sull'anticipo del venerdì Torino-Trapani à http://tinyurl.com/5et8jfx5

Sabato 20 gennaio, ore 17.00

Roma: Luiss-Wegreenit Urania Milano

Sabato 20 gennaio, ore 18.00

Cremona: Ferraroni Juvi-Gruppo Mascio Treviglio

Domenica 21 gennaio, ore 16.00

Rieti: Real Sebastiani-Acqua S.Bernardo Cantù

Domenica 21 gennaio, ore 18.00

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Elachem Vigevano 1955

Ferentino: Benacquista Assicurazioni Latina-Novipiù Monferrato Basket

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

LUISS ROMA - WEGREENIT URANIA MILANO

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma

Quando: sabato 20 gennaio, 17.00

Arbitri: Ursi, Rudellat, Spessot

Andata: 89-102

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/4jx4hbh5

QUI LUISS ROMA

Vincenzo Russo (terzo assistente e match analyst) - "Abbiamo archiviato alla svelta la gara contro la Sebastiani Rieti per buttarci a capofitto sulla sfida casalinga contro l'Urania Milano. I milanesi, rispetto all'andata, ritrovano due giocatori importanti come Beverly e Lupusor: il reparto dei lunghi è numericamente importante, aggiungendo pericolosità sotto canestro per i nostri avversari. Per affrontare queste squadre di medio-alta classifica, contro le quali ancora non siamo riusciti a strappare una vittoria, il segreto è quello di giocare una partita solida durante tutti i 40 minuti. Cosa che per esempio non è avvenuta nel match di andata: per lungo tempo siamo stati avanti, ma a causa di piccole sbavature ci siamo fatti rimontare nei minuti finali. I ragazzi sanno che i 2 punti sono fondamentali per la nostra salvezza, vanno limitati al minimo gli errori. Milano è la squadra che tira di più da 3 punti, segnando molto, bisognerà cercare di essere concentrati soprattutto nella nostra metà campo difensiva per concedere meno conclusioni possibili".

Note - Roster al completo.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.

QUI URANIA MILANO

Davide Villa (allenatore) - "Altro turno molto difficile per noi, Roma ha una squadra solida che lotta e che non molla mai in ogni partita. La Luiss ha caratteristiche particolari, su cui dovremo concentrarci, sanno attaccarti con due lunghi molto diversi, ma altrettanto efficaci, come Cucci e Miska. Dal perimetro possono farti male con Sabin, già protagonista 2 anni fa con San Severo, e dovremo evitare di farli correre in transizione. Attenzione difensiva quindi, ma anche capacità di trasformare alcune loro possibili debolezze in nostri punti di forza".

Note - Niente da segnalare.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

FERRARONI JUVI CREMONA - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO

Dove: PalaRadi, Cremona

Quando: sabato 20 gennaio, 18.00

Arbitri: Moretti, Berlangieri, Grappasonno

Andata: 96-100

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/22n32bra  

QUI JUVI CREMONA

Danilo Quaglia (vice allenatore) - "Sicuramente sarà una partita importante, contro un avversario vicino a noi in classifica. Quello che dobbiamo fare lo sappiamo ed è ben chiaro, dobbiamo giocare con tanta energia, correre in contropiede, mettere energia nelle nostre regole difensive. Queste sono le regole, se vogliamo vincere la partita".

Bernardo Musso (giocatore) - "La partita di sabato è molto importante per noi, siamo solo 2 punti sopra di loro. Se riusciamo a vincere e ribaltare il doppio confronto sarebbe ottimo per noi. La partita è da affrontare con molto entusiasmo e molta concentrazione".

Note - Assente Niccolò Giulietti per infortunio al ginocchio.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI TREVIGLIO

Simone Bianchi (assistente allenatore) - "Affrontiamo la JuVi Cremona, squadra in ottima salute che viene da 3 vittorie consecutive: con Rieti e Monferrato, e sul parquet dell'Urania Milano. È una formazione che predilige un gioco in velocità, che ha il secondo miglior attacco del girone Verde ed il maggior numero di tentativi di tiro da 2 punti. Attaccano il canestro fin dai primi 7-8 secondi dell'azione e hanno una forte idea di transizione offensiva, per andare al ferro o per innescare i tiratori dall'arco. Possono contare su una produttività dalla panchina di oltre 42 punti a partita, oltre ad avere 5 giocatori in doppia cifra di media: è segnale che sanno equilibrare bene le realizzazioni fra esterni e lunghi. Il nuovo punto di riferimento è Shahid, proveniente da Varese in A, che fa della velocità, dell'1-contro-1 e della fisicità i suoi punti di forza. Hanno l'esperienza di Musso, la freschezza di Sabatino e l'atletismo di Costi e Timperi. Tra i lunghi ci sono elementi interessanti come Benetti, reduce dal campionato vinto con Pistoia, e la rivelazione Vincini, giocatore di sostanza. Dalla panchina escono Magro, anche lui ex Pistoia, e il sorprendente Tortù, che è sempre pericoloso in campo aperto e in post basso e non può essere battezzato da 3 punti".

AJ Pacher (giocatore) - "Sarà una partita dura, perché la JuVi è una squadra in striscia positiva da 3 gare. Hanno appena cambiato l'americano e c'è un gruppo di italiani molto forte, che sa giocare veramente bene insieme. Sarà un confronto difficile perché affrontiamo un'ottima squadra, su un campo dove hanno vinto solo Cantù e Trapani. Però è una gara che noi dobbiamo vincere per la classifica, per lo scontro diretto e per il nostro futuro. Vogliamo uscire al più presto da questo momento difficile. Stiamo facendo un grosso lavoro durante la settimana che, purtroppo, non si è visto nelle ultime 2 partite. Ma sono sicuro che i frutti delle nostre fatiche arriveranno ed il nostro impegno verrà ripagato. Dobbiamo arrivare a sabato con l'atteggiamento giusto, per cambiare questa situazione critica".

Note - È il terzo appuntamento stagionale tra JuVi Cremona e Blu Basket; i precedenti sono stati vinti dagli oro-amaranto in Supercoppa LNP (81-74) e dai biancoblù nel match di andata (100-96). Dal 1982 è il quindicesimo confronto che si disputa al PalaRadi, con i padroni di casa in vantaggio (9-5) nei precedenti. Euclide "Clyde" Insogna, club manager trevigliese, ha indossato la canotta della JuVi per 3 stagioni negli anni '70.

Media - La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e X (Blubasket_T).

REAL SEBASTIANI RIETI - ACQUA S.BERNARDO CANTÙ

Dove: PalaSojourner, Rieti

Quando: domenica 21 gennaio, 16.00

Commenti

PUBBLICITA'