• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 1^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 3

29/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 1^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

In partenza la Serie A2 Old Wild West 2023/24, si gioca la 1^ giornata nel girone Verde. Anticipo sabato 30 settembre Juvi Cremona-Cantù, domenica 1° ottobre il resto del programma.

Sabato 30 settembre, ore 20.30

Cremona: Ferraroni Juvi-Acqua S.Bernardo Cantù

Domenica 1° ottobre, ore 18.00

Torino: Reale Mutua-Benacquista Assicurazioni Latina

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Real Sebastiani Rieti

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Luiss Roma

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Trapani Shark

Domenica 1° ottobre, ore 20.45

Treviglio: Gruppo Mascio-Wegreenit Urania Milano

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

TREVIGLIO-URANIA MILANO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 saranno ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata sarà inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile on demand sul portale Rai Play per i 15 giorni successivi alla data di disputa. Domenica 1° ottobre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play il derby lombardo del girone Verde tra Gruppo Mascio Treviglio e Wegreenit Urania Milano, dal PalaFacchetti di Treviglio. Collegamento dalle ore 20.30, palla a due alle 20.45. Telecronaca di Edi Dembinski, commento tecnico di Sandro De Pol.

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

FERRARONI JUVI CREMONA - ACQUA S.BERNARDO CANTÙ

Dove: PalaRadi, Cremona

Quando: sabato 30 settembre, 20.30

Arbitri: Costa, Miniati, Di Martino

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.at/mquOY

QUI JUVI CREMONA

Luca Bechi (allenatore) - "La partita contro Cantù è la prima della nostra stagione, conosciamo il valore degli avversari, una squadra forte, profonda, ricca di talento ed esperienza e costruita per vincere il campionato. La nostra stagione parte da un avversario tosto, li rispettiamo, siamo desiderosi di fare una prova di grande orgoglio davanti al nostro pubblico per la prima partita. Vogliamo giocare la nostra pallacanestro più congeniale, cercheremo di sporcare gli attacchi avversari con una difesa consistente e dal canto nostro cercheremo di sfruttare al meglio i punti forti che abbiamo costruito in questa pre-season".

Luca Vincini (giocatore) - "La partita contro Cantù ci mette subito davanti una squadra molto attrezzata per puntare alla Serie A, dove noi dobbiamo mettere in atto tutto il lavoro svolto in preparazione e le cose belle fatte in Supercoppa. Dobbiamo cercare di portare a casa due punti importanti davanti al nostro pubblico, per cominciare al meglio il nostro campionato".

Note - Tutti presenti in casa Juvi.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI CANTÙ

Devis Cagnardi (allenatore) - "La prima di campionato è sempre una partita differente da tutte le altre, i valori delle singole squadre sono ancora un'incognita. Cremona è una squadra ben costruita che ha talento e profondità, certamente il nostro obiettivo è quello di avere da subito un'identità emotiva che sappia dare alla squadra la capacità di lottare e la fiducia nei propri mezzi, per fare questo confidiamo nella presenza dei nostri tifosi che oggi più che mai saranno fondamentali a supporto dei ragazzi".

Filippo Baldi Rossi (giocatore) - "Quella con Cremona sarà già una sfida importante, perché loro sono cresciuti rispetto a un anno fa, quando erano alla prima stagione in A2. Dovremo approcciare la gara con grande convinzione, perché ci aspetta un inizio di campionato con tante insidie. Abbiamo cercato di far fruttare al meglio l'ultima settimana di allenamenti, perché il momento degli esperimenti è ormai finito e serviranno subito i risultati. E tutti adesso vogliono giocare partite che contano".

Note - Nessun ex e nessun indisponibile. La squadra sarà al completo.

Media - La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati; mentre la radiocronaca dell'incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com. Aggiornamenti live sui canali social @pallcantu.

REALE MUTUA TORINO - BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

Dove: Pala "Gianni Asti", Torino

Quando: domenica 1° ottobre, 18.00

Arbitri: Tirozzi, Maschietto, Marzo

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.at/svyDS

QUI TORINO

Commenti

PUBBLICITA'