• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 14^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 2

09/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA        

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 14^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

In programma la 14^ giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, terza di ritorno. Tutte le partite si disputano domenica 10 dicembre.

Domenica 10 dicembre, ore 18.00

Piacenza: UCC Assigeco-Sella Cento

Udine: Apu Old Wild West-Tezenis Verona

Chiusi: Umana-UEB Gesteco Cividale

Lecce: HDL Nardò Basket-Pallacanestro Trieste

Domenica 10 dicembre, ore 19.00

Rimini: RivieraBanca Basket-Agribertocchi Orzinuovi

Domenica 10 dicembre, ore 20.30

Forlì: Unieuro-Flats Service Fortitudo Bologna

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

UCC ASSIGECO PIACENZA - SELLA CENTO

Dove: PalaBanca, Piacenza

Quando: domenica 10 dicembre, 18.00

Arbitri: Pecorella, Lupelli, Giunta

Andata: 86-74

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2adkjeam  

QUI UCC PIACENZA

Stefano Salieri (capo allenatore) - "Dare continuità alla bella e importante vittoria con Udine deve essere il nostro focus. Cento è una squadra ben organizzata e fisica, mi aspetto una gara complicata, dato che con Verona hanno giocato una buona gara, nonostante il risultato. Alla terza partita in una settimana sarà importante la gestione dei ritmi, serve una prestazione solida e di attenzione".

Brady Skeens (giocatore) - "Contro Cento dovremo concentrarci sulla difesa. So che abbiamo in squadra tanti giocatori che hanno punti nelle mani, ma se non difendiamo bene sarà tutto più difficile. Il girone è molto duro, dobbiamo sfruttare il fattore campo e continuare la striscia positiva di risultati".

Note - Niente da segnalare.

Media - La partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

QUI CENTO

Matteo Mecacci (allenatore) - "Dovremo cercare di rallentare il flusso offensivo di Piacenza, limitando la loro aggressività in contropiede e perdere meno palloni possibili. La chiave sarà farli giocare più a difesa schierata; non sarà facile, ma è un'occasione d'oro per provare a muovere la nostra classifica".

Gregor Kuuba (giocatore) - "Domenica sarà una partita difficile, all'andata abbiamo perso, perciò questa volta dobbiamo lottare e difendere di più; se diamo il 100% possiamo vincere".

Note - Assenti Wendell Mitchell, Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.

APU OLD WILD WEST UDINE - TEZENIS VERONA

Dove: Palasport "Carnera", Udine

Quando: domenica 10 dicembre, 18.00

Arbitri: Dionisi, Pellicani, Coraggio

Andata: 69-77

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/23ymfwhx

QUI UDINE

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) - "Le idee sono ben chiare su quello che dobbiamo fare. È chiaro che ci deve essere in noi un sentimento di rivalsa e di dimostrazione, in noi stessi in primis; può capitare una partita storta, ma non può essere una costante. Verona è un'ottima squadra: sono bene organizzati e allenati. A questo si aggiunge il fatto che è una squadra fisicamente molto dotata. Dobbiamo essere pronti a pareggiare questa intensità fisica, che difficilmente noi possiamo avere".

Diego Monaldi (giocatore) - "Veniamo da una sconfitta a Piacenza, che ci ha fatto male. Ormai ogni partita sta diventando importante ed in questa fase del campionato ancora di più. Sappiamo che Verona sta facendo un ottimo campionato ed è una squadra molto solida. Noi cercheremo sicuramente di portare a casa i 2 punti".

Note - Tutti a disposizione i giocatori di coach Vertemati. Monitorata giorno per giorno la situazione di Marcos Delia.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell'Apu Old Wild West Udine.

QUI VERONA

Alessandro Ramagli (allenatore) - "Si chiude una settimana intensa, alla terza gara in 10 giorni ed alla seconda trasferta consecutiva, sul campo di una delle squadre oggettivamente più forti di questo campionato, con il miglior net-rating del nostro girone, ossia il rating che mette insieme le qualità offensive e difensive delle squadre. Udine è una squadra molto profonda, allenata da un coach importante, con tanti giocatori che hanno già vinto questo campionato. Sono reduci da una sconfitta in volata a Piacenza, quindi li troveremo desiderosi di cambiare il trend di questa sconfitta. Sarà una partita che ci metterà alla prova, perché dovremmo capire nel giro di pochi giorni quanto saremo stati in grado, noi e loro, di recuperare energie; ci metterà alla prova, anche perché giochiamo contro una squadra che in casa ha fatto 7 vittorie e 0 sconfitte, quindi penso, al momento, che sia la partita a più alto coefficiente di difficoltà".

Francesco Stefanelli (giocatore) - "A Cento abbiamo dato una prova di compattezza, dopo i primi due quarti deludenti non ci siamo disuniti ma ci siamo compattati e siamo riusciti a dare una prestazione di alto livello; non è mai facile fuori casa e andando sotto di 15 punti riuscire a vincere, quindi siamo molto contenti e continueremo sicuramente con questo atteggiamento. A Udine sarà una partita difficilissima ovviamente, è una delle squadre più forti del campionato, perciò noi andremo lì con la mentalità giusta e proveremo in tutti i modi ad imporre la nostra forza, che è principalmente la difesa. Proveremo in tutti i modi a dare battaglia per cercare di prendere 2 punti che sarebbero veramente tanto importanti. Vincere significherebbe superare Udine in classifica e portarci così con lo scontro diretto a favore. Cercheremo in tutti i modi di mettere in campo una prestazione di altissimo livello".

Note - Indisponibili Vittorio Bartoli, per operazione al menisco destro e Federico Massone, per trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Ex della gara: da parte udinese Lorenzo Caroti e Iris Ikangi, per la Scaligera Giulio Gazzotti, Ethan Esposito, Lorenzo Penna, coach Alessandro Ramagli ed il vice Andrea Bonacina.

Media - La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.

UMANA CHIUSI - UEB GESTECO CIVIDALE

Dove: PalaPania, Chiusi (Si)

Quando: domenica 10 dicembre, 18.00

Arbitri: Barbiero, Chersicla, Roca

Andata: 58-82

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/292jkb8t

QUI CHIUSI

Giovanni Bassi (capo allenatore) - "Tatticamente è una partita difficile, perché Cividale è una squadra organizzatissima, che fa tanti blocchi in attacco. Giocano molto bene al di là della classifica e penso non si aspettassero di essere dove sono. Il nostro compito sarà mettere qualche sassolino nel loro ingranaggio, per stare attaccati alla partita e giocarcela nel finale". 

Commenti

PUBBLICITA'