• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview di Cento-Agrigento, anticipo del venerdì

Pagina 1 di 1

07/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview di Cento-Agrigento, anticipo del venerdì

CALENDARIO

In campo per l’anticipo del venerdì della 5^ giornata della fase a orologio, 27° turno della stagione regolare, tra Sella Cento e Moncada Energy Agrigento.

Venerdì 8 marzo, ore 20.45

Cento: Sella-Moncada Energy Agrigento

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

CENTO-AGRIGENTO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l’intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Venerdì 8 marzo in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play la sfida della quinta giornata di fase a orologio tra Sella Cento e Moncada Energy Agrigento, dalla Baltur Arena di Cento. Collegamento dalle 20.30, palla a due alle 20.45. Telecronaca di Edi Dembinski, commento tecnico di Sandro De Pol.

SELLA CENTO – MONCADA ENERGY AGRIGENTO

Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)

Quando: venerdì 8 marzo, 20.45

Arbitri: Foti, Ugolini, Calella

In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)

In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI CENTO

Matteo Mecacci (allenatore) – “Sarà una partita difficile, Agrigento nonostante le 5 sconfitte consecutive è una squadra viva, che ha giocato bene la scorsa partita con Udine. Hanno sicuramente un vantaggio rispetto a noi, una rotazione più lunga fatta di 10 giocatori: noi dovremo essere bravi a non farli accendere in campo aperto. Vista l’assenza di Mussini stiamo provando per l’ennesima volta a cambiare pelle, non è semplice perché non basta cambiare sistema di gioco per sostituire la sua imprevedibilità, ma come per tutta la stagione dovremo fare di necessità virtù”.

Maximilian Ladurner (giocatore) – “La partita di venerdì sarà importantissima per il nostro percorso. L'energia e l'intensità di ognuno sarà fondamentale, perché è una partita che si può vincere solamente giocando insieme. Nonostante la sconfitta a Torino vogliamo continuare a crescere e dare tutto, per arrivare al nostro obiettivo”.

Note – Assenti Federico Mussini, Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio.

Media – La partita è visibile in diretta esclusiva free su RaiSport HD e Rai Play; differita in chiaro martedì alle 21.00 su Made In Bo (canale 88 del Digitale Terrestre). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.

QUI AGRIGENTO

Marco Morganti (vice allenatore) – “Questa settimana giocheremo contro Cento in casa loro, sono una squadra molto fisica; dal numero 1 al numero 5 possono dominare fisicamente contro qualsiasi roster, ci sono giocatori di grande talento ed è un mix con giocatori di grandissima esperienza. Uno su tutti è Delfino, è uno di quei giocatori che può dare quel quid in più alla squadra. Arrivano da un momento positivo, hanno vinto 4 partite delle ultime 6, per noi è fondamentale tenere il ritmo alto e provare a portare a casa la vittoria che ci serve, per riaprire il discorso salvezza”.

Note - Non è un momento particolarmente bello quello che sta attraversando la Fortitudo Agrigento, arriva da 4 sconfitte consecutive nella fase a orologio, 5 conteggiando l’ultima gara della prima fase; i biancoazzurri giocheranno in trasferta a Cento nell'anticipo di questa settimana, contro una squadra che al contrario ha vinto 4 partite nelle ultime 6, dopo una prima parte di stagione non facile; la Sella ha 22 punti in classifica nel girone Rosso, che fanno ben sperare in chiave salvezza. La Fortitudo Agrigento di coach Calvani, invece, è ferma a 12 punti, con solamente Monferrato e Latina alle spalle nel girone Verde.

Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su Rai Play.

 

 A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

 

 

Commenti

PUBBLICITA'