• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 1^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 3

29/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 1^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

Al via la Serie A2 Old Wild West 2023/24 con la 1^ giornata nel girone Rosso: anticipo sabato 30 settembre tra Cividale e Verona, domenica 1° ottobre altre cinque partite. Trieste-Orzinuovi è posticipata a mercoledì 4 ottobre.

Sabato 30 settembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Tezenis Verona

Domenica 1° ottobre, ore 18.00

Lecce: Nardò Basket-Apu Old Wild West Udine

Piacenza: UCC Assigeco-RivieraBanca Basket Rimini

Cento: Sella-Unieuro Forlì

Bologna: Flats Service Fortitudo-Umana Chiusi

Posticipata a mercoledì 4 ottobre, ore 20.30

Trieste: Pallacanestro Trieste-Agribertocchi Orzinuovi

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

UEB GESTECO CIVIDALE - TEZENIS VERONA

Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)

Quando: sabato 30 settembre, 20.00

Arbitri: Foti, Barbiero, Berlangieri

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/49h7p

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) - "Inizio con i brividi, contro una squadra fortissima appena retrocessa, che due stagioni fa ha vinto la Serie A2 e ha tutta l'intenzione di risalire. Verona ha giocatori molto esperti per questo campionato e un grande allenatore. Per noi sarà un battesimo di fuoco e una nuova sfida. Abbiamo fatto un precampionato intenso e la nostra squadra è cambiata più di quanto avesse fatto negli anni precedenti, però siamo convinti di arrivare pronti al debutto. Ci sentiamo bene e vogliamo fare una grandissima partita". 

Eugenio Rota (giocatore, capitano) - "Verona è una squadra molto forte che, a parte la scorsa stagione, disputa campionati di vertice da tantissimi anni. Quello scaligero è un team fisico, per cui noi dovremo essere bravi a pareggiare l'intensità della Tezenis, perché la partita si deciderà molto su questo aspetto. Siamo sicuri che ci sarà un tifo incredibile a supportarci. Vogliamo sfruttare il fatto di giocare la prima in casa, davanti al nostro straordinario pubblico, per cercare di esaltarci e fare il meglio possibile".

Note - Matteo Berti sarà a disposizione di coach Pillastrini dopo avere saltato l'intero precampionato per un infortunio muscolare. Mentre è stato sfondato il muro dei 1.600 abbonamenti, sabato le biglietterie e i cancelli del PalaGesteco apriranno alle 18.00, per consentire alla 'marea gialla' di sottoscrivere le tessere, acquistare i singoli tagliandi e soprattutto godersi appieno il prepartita in compagnia, nel giardino dell'impianto di via Perusini grazie a chioschi forniti. Prima della palla a due verrà presentata la formazione Under 19 d'Eccellenza delle Eagles, sponsorizzata Faber, che contestualmente disputerà con la formula del doppio utilizzo il campionato di Serie C con la maglia della AssiGiffoni Longobardi Cividale. A seguire, nel corso delle pause del match, si esibiranno le ragazze dell'associazione New Team di Remanzacco. Durante l'intervallo, infine, i primi due tifosi ducali ad avere risposto correttamente al quiz lanciato su Facebook dall'Unione nuoto Friuli-piscina di Cividale tireranno da centrocampo, per vincere un abbonamento annuale di ingressi al nuoto libero.

Media - La diretta del match di sabato verrà trasmessa in streaming (a pagamento), dalle 19.55, su LNP Pass col commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli (media partner delle Eagles), il cui palinsesto è consultabile su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine dei quarti verranno pubblicati sui canali social ufficiali della UEB.

QUI VERONA

Alessandro Ramagli (allenatore) - "L'esordio è sempre un mix di sensazioni: l'emozione di cominciare, la voglia di giocare, il desiderio di fare bene subito, ma anche la consapevolezza che è una strada lunga. Questa consapevolezza però non ci deve fare perdere tempo, bisogna avere la forza di combattere subito contro il tempo; dobbiamo avere l'atteggiamento di chi vuole sistemare quanto più possibile giorno per giorno. Quello di Cividale è un bel programma, nato tre anni fa dalla visione e dalla passione di due persone: Davide Micalich, presidente e fondatore del club, e Stefano Pillastrini, che ha abbracciato questo progetto cestistico, come lui ha fatto tante volte nella sua carriera; bisogna guardare alla visione che un allenatore bravo come lui ha la capacità di avere. Dal punto di vista cestistico hanno una notevole stabilità, perché si portano con loro un gruppo di giocatori da un po' di anni: hanno già un'idea di pallacanestro strutturata, che si stanno portando dietro nel tempo con interpreti consolidati. Ci sono tre componenti: la visione, la passione e la competenza, altrimenti progetti così in tre anni non si fanno. C'è grande rispetto per questo programma e grande consapevolezza che sarà una partita durissima".

Gabe Devoe (giocatore) - "Abbiamo vissuto una buona preseason e questo è un punto di partenza positivo per noi. Abbiamo imparato molto, sia come singoli giocatori che a livello più globale di squadra, preparandoci per iniziare con il primo passo in campionato. Penso che saremo pronti, sono entusiasta di iniziare una nuova stagione. Si lavora durante l'estate, durante la preseason, per arrivare a questo momento. Sappiamo che ogni avversario darà sempre il massimo in campo, bisognerà essere pronti a questo".

Note - Nulla da segnalare.

Media - La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

NARDÒ BASKET - APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: Palasport "San Giuseppe da Copertino", Lecce

Commenti

PUBBLICITA'