• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 12^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 3

01/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 12^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

Dopo l'anticipo del venerdì tra Urania Milano e Treviglio, si disputano nel weekend le altre gare della 12^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde, prima di ritorno. Tre gare in programma sabato 2 dicembre: Luiss Roma-Monferrato, Latina-Torino e Trapani-Vigevano; Cantù-Juvi Cremona e Real Sebastiani Rieti-Agrigento si giocano domenica 3.

Tutto sull'anticipo del venerdì Urania Milano-Treviglio -> https://tinyurl.com/35fpk25m

Sabato 2 dicembre, ore 18.30

Roma: Luiss-Novipiù Monferrato Basket

Sabato 2 dicembre, ore 19.00

Ferentino: Benacquista Assicurazioni Latina-Reale Mutua Torino

Sabato 2 dicembre, ore 20.30

Trapani: Trapani Shark-Elachem Vigevano 1955

Domenica 3 dicembre, ore 18.00

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Ferraroni Juvi Cremona

Rieti: Real Sebastiani-Moncada Energy Agrigento

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

LUISS ROMA - NOVIPIÙ MONFERRATO

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma

Quando: sabato 2 dicembre, 18.30

Arbitri: Nuara, De Biase, Tallon

Andata: 79-78

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/msjm23wv

QUI LUISS ROMA

Alex Righetti (secondo assistente) - "Inizia il girone di ritorno e ci sono subito tre gare in una settimana. Quella di sabato contro Monferrato, ed il turno infrasettimanale a Vigevano, sono un crocevia di grande importanza per la nostra stagione. Noi dobbiamo pensare partita per partita, partendo dalla gara casalinga contro i piemontesi: dovremo essere bravi a limitare Kelly, Pepper, Fabi e Martinoni che sono i riferimenti offensivi dei nostri avversari. Cercheremo di imporre il nostro ritmo e di tornare alla vittoria che manca da un po'. La squadra è comunque in crescita, anche nello scorso match a Treviglio si sono viste buone cose, ora è arrivato il momento di tradurre le buone prestazioni in punti, per muovere la nostra classifica".

Davide Tolino (giocatore) - "Inutile girarci attorno: la gara di sabato è tra le più importanti per il prosieguo del nostro campionato. Nel caso in cui dovesse andare bene potrebbe rilanciarci in classifica, darci un'ulteriore iniezione di fiducia per terminare al meglio questa regular season, e dare una sterzata alla nostra stagione. Stiamo lavorando molto in questa settimana, cercando di curare tutti i dettagli per poter arrivare al meglio a questo match. Con l'innesto di Sabin diventiamo un po' più pericolosi dal perimetro, dandoci la possibilità di creare nuove situazioni, per riuscire a battere le difese avversarie".

Note - Roster al completo. All'andata vittoria della Luiss per 79-78 con il buzzer beater di Fallucca. In settimana i capitolini hanno ufficializzato l'ingaggio di Ty Sabin, guardia Usa nata nel 1994, 190 centimetri, proveniente da Cento.

Media - Diretta in streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.

QUI MONFERRATO BASKET

Stefano Cova (assistente allenatore) - "Arriviamo da una buona vittoria contro l'Urania. Il gruppo ha fatto una buonissima settimana di allenamenti e sono tutti a disposizione. Sappiamo dell'importanza della partita di Roma, che per noi è cruciale. Sono una squadra che ama correre, che fa della corsa nei primi 8 secondi dell'azione e del tiro da 3 punti le sue armi migliori. All'andata sono stati più bravi loro a crederci fino alla fine, ma questa volta vogliamo essere più bravi noi. Sappiamo di avere tutte le carte in regola per potercela giocare e sicuramente ci faremo trovare pronti, per iniziare il girone di ritorno muovendo la classifica".

Andrea Calzavara (giocatore) - "Sarà una partita fondamentale. Arriviamo da una buona prestazione dove ci siamo ritrovati, cosa importante per iniziare il girone di ritorno. La Luiss è una squadra che corre tanto, pericolosa nel tiro da 3 punti, giovane e rodata perché molti giocatori sono stati confermati dall'anno scorso. Dovremo stare attenti alla loro aggressività, stare nel nostro piano gara, cercando di fare la miglior partita sia in fase di attacco che di difesa".

Note - Nulla da segnalare.

Commenti

PUBBLICITA'