• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 19^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 3

12/01/2024

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 19^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

Si gioca la 19^ giornata, ottava di ritorno, nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West. Due anticipi in programma sabato 13 gennaio: Trapani-Treviglio e Urania Milano-Juvi Cremona. Domenica 14 le altre sfide del turno

Sabato 13 gennaio, ore 20.30

Trapani: Trapani Shark-Gruppo Mascio Treviglio

Milano: Wegreenit Urania-Ferraroni Juvi Cremona

Domenica 14 gennaio, ore 12.00

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Moncada Energy Agrigento

Domenica 14 gennaio, ore 18.00

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Reale Mutua Torino

Rieti: Real Sebastiani-Luiss Roma

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Benacquista Assicurazioni Latina

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

TRAPANI SHARK - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO

Dove: PalaShark, Trapani

Quando: sabato 13 gennaio, 20.30

Arbitri: Maschio, Marco Attard, Costa

Andata: 96-78

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/bbzs5wct  

QUI TRAPANI

Daniele Parente (allenatore) - "Treviglio è una squadra che ha talento ed esperienza in tutti i ruoli. Possono vincere contro chiunque. La consideriamo una contender. Ti possono far male in molti modi e sarà importante pesare ogni possesso offensivo e difensivo. Serviranno disciplina e pazienza su tutte e due le metà campo".

Joseph Mobio (giocatore) - "Siamo reduci da una ottima vittoria nel derby di Agrigento, che ci ha dato molto entusiasmo perché eravamo seguiti da tantissimi tifosi che ormai ci sostengono ovunque andiamo. Treviglio è una squadra molto forte che abbiamo già affrontato sia in Supercoppa che in campionato. Mi aspetto una partita completamente difficile, dove sarà importante rimanere concentrati. Da parte nostra giocheremo per vincere ed aumentare la striscia delle vittorie".

Note - Assente Yancarlos Rodriguez (ex di giornata) per l'infortunio alla mano. Pierpaolo Marini (a Treviglio nel 2016/17 e nel 2022/23) e, da parte trevigliese, Federico Miaschi (alla Pallacanestro Trapani nel 2018/19) sono gli altri ex della sfida.

Media - Diretta streaming su LNP Pass, a partire dalle 20.20 circa. Telecronista Dario Gentile, commento tecnico Salvatore Barraco. Radiocronaca diretta su Radio 102 (95.5, 100.1, 102 Mhz). Aggiornamenti ad ogni fine quarto e risultato finale sulla pagina Facebook ufficiale Trapani Shark. Telecronaca differita su Telesud.

QUI TREVIGLIO

Alessandro Finelli (allenatore) - "La sconfitta interna con Vigevano rappresenta il punto più basso della nostra stagione come prestazione. Dopo la gara abbiamo analizzato al video la partita, ci siamo chiusi in palestra, ci siamo concentrati su noi stessi e sui passi da fare per migliorare il livello di intensità, di coesione e di efficacia. Rispetto a quanto fatto vedere domenica scorsa, siamo pronti ad andare sul difficile campo di Trapani per mostrare alla nostra proprietà e ai nostri tifosi una carta d'identità diversa: con fiducia, agonismo, coesione, tattica e prontezza".

Federico Miaschi (giocatore) - "La trasferta di sabato sarà una gara tostissima, perché Trapani è una squadra che non si nasconde e che ha come unico obiettivo la promozione: già questo basta per tenere la concentrazione al massimo e avere una motivazione altissima. Andiamo là per sfidare i più forti. Noi vogliamo riscattarci dalla brutta sconfitta subìta in casa con Vigevano".

Note - È il terzo appuntamento stagionale tra Trapani Shark e Blu Basket; entrambi i precedenti sono stati vinti dai granata: la finale di Supercoppa LNP di Montecatini Terme (83-67) e il match di andata al PalaFacchetti (78-96). Nei 24 precedenti tra Trapani e Treviglio (dal 1997 ad oggi) c'è perfetto equilibrio, con 12 successi per parte; solo in 4 occasioni ha vinto la formazione in trasferta, anche se 3 vittorie esterne sono concentrate negli ultimi 7 confronti, disputati dal 2020 in poi. Federico Miaschi ha indossato la canotta granata nel 2018/19, mentre gli ex biancoblù sono Yancarlos Rodríguez (dovrebbe essere indisponibile per la sfida, a Treviglio nel 2021/22) e Pierpaolo Marini (in Blu Basket nel 2016/17 e la scorsa stagione). In casa Gruppo Mascio non è disponibile Luca Vitali.

Media - La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e X (Blubasket_T).

WEGREENIT URANIA MILANO - FERRARONI JUVI CREMONA

Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano

Quando: sabato 13 gennaio, 20.30

Arbitri: Radaelli, Pecorella, Luca Attard

Commenti

PUBBLICITA'