• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 22^ giornata nel girone Verde

Ultima della prima fase

Pagina 1 di 3

02/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 22^ giornata nel girone Verde, ultima della prima fase

CALENDARIO

Si chiude la prima fase nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West 2023/24 con la 22^ giornata, undicesima di ritorno. Tutte le gare si giocano domenica 4 febbraio; sono già qualificate alla Final Four di Coppa Italia LNP di Roma (16-17 marzo) Trapani Shark e Acqua S.Bernardo Cantù, certe rispettivamente del primo e del secondo posto al termine della prima fase.

Domenica 4 febbraio, ore 18.00

Milano: Wegreenit Urania-Novipiù Monferrato Basket

Roma: Luiss-Gruppo Mascio Treviglio

Ferentino: Benacquista Assicurazioni Latina-Moncada Energy Agrigento

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Elachem Vigevano 1955

Rieti: Real Sebastiani-Trapani Shark

Cremona: Ferraroni Juvi-Reale Mutua Torino

SERIE A2 GIRONE VERDE, LE IPOTESI DI PARITÀ PER L'ULTIMO TURNO DI PRIMA FASE

Ecco le ipotesi di parità alla vigilia della 22^ e ultima giornata della prima fase, undicesima di ritorno, nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West 2023/24: http://tinyurl.com/4rupa6j9

SERIE A2 2023/24, LA GUIDA ALLA FASE A OROLOGIO

Di seguito la Guida alla fase a orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24 (formula, date, calendario): http://tinyurl.com/4cdcb9v3

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

WEGREENIT URANIA MILANO - NOVIPIÙ MONFERRATO

Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano

Quando: domenica 4 febbraio, 18.00

Arbitri: Almerigogna, Tallon, Morassutti

Andata: 83-97

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/5426mm5v  

QUI URANIA MILANO

Davide Villa (allenatore) - "Ci aspetta una sfida importante, contro una squadra molto pericolosa e che all'andata seppe crearci diversi problemi. Dovremo fare particolare attenzione alla loro produzione offensiva, in particolare degli esterni, sia italiani che stranieri, che sanno metterti in difficoltà, senza dimenticare un lungo come Martinoni, anche lui protagonista all'andata. Veniamo da una sconfitta nel finale a Torino, dove abbiamo fatto cose anche molto positive. Cercheremo di replicare questa qualità, aumentando anche la concentrazione difensiva".

Note - Niente da segnalare.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI MONFERRATO BASKET

Stefano Cova (assistente allenatore) - "Affrontiamo domenica una squadra lunga e preparata. Rispetto all'andata, dove abbiamo ottenuto la vittoria in casa nostra, l'Urania recupera da un infortunio Beverly, lungo dotato di grande energia e dinamismo. Milano è squadra capace di aprire il campo e che fa del tiro da 3 una delle sue principali armi. Amato da play può giocare 1 contro 1 o mettere in moto i propri compagni, giocando tanto pick and roll; Potts nel ruolo di 2, dotato di tiro da 3 anche da lunghe distanze e capace di creare dal palleggio; Severini, ottimo tiratore perimetrale e Landi, 4 che ama aprirsi per tirare da 3. Montano, come cambio dalla panchina dotato di molta energia e di 1 contro 1, Lupusor come 4 tiratore e Piunti come cambio del 5, molto bravo a giocare pick and roll per rollare veloce al ferro. Arriviamo alla partita al completo, senza infortuni. Le chiavi della partita saranno limitare il loro tiro da 3 punti e non permettere ai loro esterni di prendere vantaggio dal palleggio, senza subire la grande fisicità di Beverly sotto canestro. Cercheremo di portare a casa il risultato in ogni modo".

Note - Nulla da segnalare.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.

LUISS ROMA - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma

Quando: domenica 4 febbraio, 18.00

Arbitri: Boscolo Nale, De Biase, Praticò

Commenti

PUBBLICITA'