• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 5^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 3

21/10/2023

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 5^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

In programma la quinta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde. Quattro anticipi sabato 21 ottobre: Luiss Roma-Torino, Trapani-Cantù, Urania Milano-Latina e Monferrato-Real Sebastiani Rieti. Agrigento-Treviglio si gioca domenica 22, Juvi Cremona-Vigevano lunedì 23 ottobre.

Sabato 21 ottobre, ore 17.00

Roma: Luiss-Reale Mutua Torino

Sabato 21 ottobre, ore 20.30

Trapani: Trapani Shark-Acqua S.Bernardo Cantù

Milano: Wegreenit Urania-Benacquista Assicurazioni Latina

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Real Sebastiani Rieti

Domenica 22 ottobre, ore 18.00

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Gruppo Mascio Treviglio

Lunedì 23 ottobre, ore 20.30

Cremona: Ferraroni Juvi-Elachem Vigevano 1955

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

LUISS ROMA - REALE MUTUA TORINO

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma

Quando: sabato 21 ottobre, 17.00

Arbitri: Martellosio, Puccini, Giunta

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://rb.gy/8ut1b  

QUI LUISS ROMA

Andrea Paccariè (allenatore) - "La prima in casa dopo praticamente quattro trasferte consecutive, ritorna finalmente la pallacanestro di alto livello a Roma e siamo noi a riconsegnare alla Capitale tutto ciò: non si può non partire da qui nel presentare la sfida con Torino. Il resto passa quasi in secondo ordine, abbiamo grande voglia di calcare quel parquet che ha reso la nostra città grande in Italia e in Europa. Gli ospiti di sabato si presentano da soli, sono una candidata seria per il salto di categoria: noi cercheremo di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per dare loro fastidio, spinti magari anche da un pubblico numeroso".

Beniamino Basso (giocatore) - "Entriamo nella nostra nuova casa, si torna a giocare a Roma e siamo molto emozionati. Noi giocatori nuovi abbiamo potuto solamente respirare l'aria di casa, il palazzetto è molto bello e speriamo di vedere tanti appassionati sugli spalti. Torino è una squadra solida, costruita per fare un campionato importante e che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione. Noi dovremo cercare di essere più attenti in difesa, più aggressivi e concedere meno punti rispetto alle due ultime trasferte".

Note - Roster al completo.

Media - Diretta in streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.

QUI TORINO

Franco Ciani (allenatore) - "Ci aspetta una partita assolutamente insidiosa contro una squadra che gioca con ritmi particolari, con i quali hanno vinto un campionato lo scorso anno. Sono ripartiti da un telaio che funzionava perfettamente, al quale hanno aggiunto due stranieri e un giocatore di grande esperienza come Valerio Cucci. Hanno vinto le prime due partite, poi hanno subìto due sconfitte, ma è una squadra che non va sottovalutata, può diventare un cliente difficilissimo se riesce a mettere sul campo la propria esuberanza, il talento e la capacità dei propri atleti di giocare uno contro uno. La Luiss è una squadra che difende e sa giocare ad alti ritmi, quindi sarà necessaria una partita di grande controllo e grande continuità di rendimento nel corso dei 40 minuti, senza dimenticare quel DNA difensivo al quale dobbiamo affidarci nei momenti di difficoltà".

Luca Vencato (giocatore) - "Siamo carichi, ci stiamo allenando bene e vogliamo continuare a migliorare. Ci aspetta una partita durissima contro una squadra forte, ma faremo di tutto per portare a casa i 2 punti".

Note - La Reale Mutua Torino si appresta ad affrontare la trasferta di Roma con la voglia di cavalcare l'onda dei risultati positivi conquistati nelle ultime due partite di campionato. La squadra di coach Ciani cercherà il terzo successo consecutivo nella partita che si giocherà questo sabato alle ore 17.00 al PalaTiziano, contro la neopromossa Luiss di coach Andrea Paccariè. Tutto il roster gialloblù è a disposizione di coach Ciani.

Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento).

TRAPANI SHARK - ACQUA S.BERNARDO CANTÙ

Dove: PalaShark, Trapani

Quando: sabato 21 ottobre, 20.30

Arbitri: Dionisi, Pellicani, Ferretti

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://rb.gy/ccr11

QUI TRAPANI

Daniele Quilici (assistente allenatore) - "Cantù è una squadra di talento costruita con gli stessi nostri obbiettivi. Si appoggia molto sui primi secondi dell'azione offensiva grazie al dinamismo di Hickey e alla bidimensionalità dei loro lunghi. Saranno decisivi i primi minuti della partita, dove loro hanno sempre avuto un grande impatto, specie in attacco. Da parte nostra, dal punto di vista mentale dovremo avere l'approccio che una partita di questo livello merita, limitando da subito la loro transizione e leggendo la partita per capire dove sfruttare i nostri vantaggi".

Commenti

PUBBLICITA'