• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 6^ giornata della fase a orologio

Pagina 1 di 3

22/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 6^ giornata della fase a orologio

CALENDARIO

In programma la sesta giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West, 28° turno della stagione regolare. Dopo l'anticipo di venerdì Torino-Trieste, altri quattro anticipi si giocano sabato 23 marzo. Domenica 24 si disputano cinque gare; turno che si chiude lunedì 25 con i posticipi Cantù-Verona e Juvi Cremona-Rimini.

Tutto sull'anticipo del venerdì Torino-Trieste à https://tinyurl.com/b3pwetz2

Sabato 23 marzo, ore 17.00

Roma: Luiss-UEB Gesteco Cividale

Sabato 23 marzo, ore 19.00

Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Flats Service Fortitudo Bologna

Sabato 23 marzo, ore 20.30

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Unieuro Forlì

Treviglio: Gruppo Mascio-HDL Nardò Basket

Domenica 24 marzo, ore 12.00

Milano: Wegreenit Urania-Sella Cento

Domenica 24 marzo, ore 18.00

Trapani: Trapani Shark-Apu Old Wild West Udine

Rieti: Real Sebastiani-UCC Assigeco Piacenza

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Agribertocchi Orzinuovi

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Umana Chiusi

Lunedì 25 marzo, ore 20.30

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Tezenis Verona

Cremona: Ferraroni Juvi-RivieraBanca Basket Rimini

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

LUISS ROMA - UEB GESTECO CIVIDALE

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma

Quando: sabato 23 marzo, 17.00

Arbitri: Moretti, Roiaz, Giunta

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/44nv48yj  

QUI LUISS ROMA

Riccardo Esposito (vice allenatore) - "Cividale è una compagine in grandissima forma, da qualche mese hanno trovato la quadra a livello di gioco e di roster, sono anche la miglior difesa di tutta la fase a orologio. Nelle ultime 10 partite, ovvero da quando è iniziato l'anno solare, hanno perso solamente contro Fortitudo e Cento battendo persino Trapani, Forlì e Torino. Insomma, a dispetto della posizione in classifica, affrontiamo un avversario che nasconde tantissime insidie. Giocano con tantissima energia su entrambi i lati del campo, i due punti cardine in attacco sono Redivo e Lamb, ma tutti i giocatori portano un pezzo importante per la squadra, in un sistema di gioco ben amalgamato e che gira quasi alla perfezione. Queste vittorie hanno dato loro grande fiducia e si sa: quando una squadra ha il vento in poppa è capace di fare cose oltre le proprie potenzialità. Noi non ci possiamo permettere un altro passo falso, le gare al termine sono poche e noi abbiamo necessità di fare punti: attenzione in difesa ed energia saranno le chiavi per poter uscire dal campo con 2 punti".

Note - Roster al completo.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) - "Giochiamo contro una delle squadre più compatte e più unite del campionato, la classifica non deve ingannarci perché ovviamente non hanno nomi altisonanti ma hanno una organizzazione, sia di gioco offensivo che difensivo, di primissimo piano. Una partita difficile, che ci darebbe una spinta straordinaria sia nella corsa playoff che nell'eventualità di playout, quindi da affrontare con un'attenzione speciale. Il fatto che ultimamente abbiamo battuto squadre della parte alta della classifica non ci deve illudere, perché battere squadre della nostra fascia sarebbe ancora più importante: dobbiamo mettercela tutta per portare a casa una partita davvero fondamentale".

Eugenio Rota (giocatore) - "Affrontiamo una squadra che perde da tante partite e vuole tornare al successo in qualsiasi modo, quindi sappiamo del pericolo che rappresenta per noi questa trasferta, ma allo stesso tempo sappiamo quanto ci possa portare avanti una vittoria, nella classifica e nel nostro percorso. Sarà sicuramente una grande battaglia e vogliamo a tutti i costi portare a casa un risultato positivo".

Note - Niente da segnalare.

Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) sabato alle ore 22.00.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA - FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA

Dove: Palasport, Cisterna di Latina (Lt)

Quando: sabato 23 marzo, 19.00

Arbitri: De Biase, Maschietto, Marzo

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yck9wa7f

QUI LATINA

Giancarlo Sacco (capo allenatore) - "Ovviamente affrontare la 'fase a orologio' da ultimi in classifica obbliga a giocare contro le prime 5 dell'altro girone e sabato per noi sarà la volta di affrontare Bologna. La troviamo, probabilmente, in un momento di affaticamento e con delle assenze molto importanti, e dovremo essere bravi a cercare di sfruttare al massimo questa opportunità. Sicuramente ci sarà una grande presenza dei tifosi della Fortitudo nel nostro nuovo Palasport a Cisterna di Latina, perché prevedo che la Fossa dei Leoni di Bologna arriverà in massa a sostenere la propria squadra, reduce da un fine settimana intenso in cui ha disputato la finale di Coppa Italia".

Salvatore Parrillo (giocatore, capitano) - "Affrontiamo la Fortitudo che nello scorso fine settimana, in occasione della Final Four di Coppa Italia, ha battuto nettamente Trapani, che era la formazione che aveva perso meno partite in tutto il campionato, e nella finale con Forlì per buona parte del match è stata in vantaggio, nonostante le assenze avute durante la gara. Per questo, non possiamo pensare alle assenze, ma a ciò che questa squadra può fare. È allenata benissimo, il modo in cui giocano penso sia il loro vero punto di forza, perché al di là dell'avversario, provano a giocare sempre nello stesso modo. Bologna è una squadra che si affronta con umiltà, sapendo di dover rimanere concentrati e attenti per 40 minuti, consapevoli di non poterci permettere distrazioni, delle quali sarebbe pronta a punirci. Stiamo lavorando molto sulla nostra attenzione e sulla possibilità di riuscire a metterli in difficoltà sulle loro eventuali piccolissime defezioni. Dobbiamo essere bravi nel pensare a noi, mettendo in campo tutta l'energia, che alcune volte ci è mancata, e che non deve assolutamente accadere con la Fortitudo, che è una compagine attenta ed energica per tutta la durata della partita. Noi ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo bisogno di ogni piccolo aiuto per riuscire a compiere questa impresa, ci stiamo provando con tutte le nostre forze e speriamo che la gente questa cosa la capisca e sia pronta ad aiutarci, perché il risultato in cui speriamo sarebbe una grande soddisfazione per noi, per Latina, per questa maglia e pensiamo che possa far piacere a tutti".

Note - Ex dell'incontro Jacopo Borra (ha vestito la maglia della Fortitudo dal 2007 al 2010 e anche nella stagione 2021/22) e Riccardo Bolpin (a Latina nella stagione 2019/20). Alexander Cicchetti, ancora in ripresa da un infortunio, probabilmente non prenderà parte al match.

Media - La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

QUI FORTITUDO BOLOGNA

Teo Alibegovic (vicepresidente) - "Siamo reduci da una grande Final Four di Coppa Italia, dove tutti hanno riconosciuto che (senza un determinato episodio) saremmo anche usciti vincitori. A parte questo aspetto, sono molto soddisfatto di come stiano continuando ad andare le cose. A questo punto della stagione pensavo servisse più tempo per la costruzione di una squadra nuova, come siamo noi. Invece è stata una Fortitudo da subito competitiva. Il lavoro del coach, dello staff e di tutti i giocatori in organico è stato eccellente, con una totale applicazione sul lavoro che siamo certi - portandola avanti anche in questi mesi - che potrà regalarci nuove soddisfazioni".

Note - Assenti gli infortunati Matteo Fantinelli e Pietro Aradori.

Media - Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita tv su TRC Bologna martedì 26 marzo, alle ore 22.35.

NOVIPIÙ MONFERRATO - UNIEURO FORLÌ

Dove: PalaEnergica "Paolo Ferraris", Casale Monferrato (Al)

Quando: sabato 23 marzo, 20.30

Arbitri: Dionisi, Lupelli, Berlangieri

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5bndfdhn

QUI MONFERRATO BASKET

Stefano Cova (capo allenatore) - "Giochiamo contro una squadra che è in super forma dopo la meritatissima vittoria della Coppa Italia, con un roster molto profondo, basti pensare che dalla panchina escono giocatori come Pascolo e Cinciarini, ed allenata da uno dei migliori allenatori di questa categoria. Sarà una partita durissima, ma in questi giorni abbiamo cercato di lavorare più su noi stessi e di resettare, per cercare fiducia mentale e di mettere un po' di benzina nelle gambe che ci era mancata nell'ultimo periodo. Sappiamo che giocheremo contro una squadra molto forte, ma siamo concentrarti e proveremo sicuramente a fare risultato".

Note - Nulla da segnalare. In casa rossoblù debutto da capo allenatore per Stefano Cova, in precedenza vice, subentrato a Fabio Di Bella.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.

 

Commenti

PUBBLICITA'