• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 7^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 3

31/10/2023

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 7^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

Si gioca la settima giornata di Serie A2 Old Wild West 2023/24 nel girone Rosso; cinque gare sono in programma mercoledì 1° novembre. Udine-Fortitudo Bologna è rinviata a mercoledì 15 novembre, per la contemporaneità con Udinese-Cagliari di Coppa Italia di calcio, in programma allo Stadio Friuli, attiguo al Palasport "Carnera".

Mercoledì 1° novembre, ore 17.00

Lecce: HDL Nardò Basket-Agribertocchi Orzinuovi

Mercoledì 1° novembre, ore 18.00

Forlì: Unieuro-UEB Gesteco Cividale

Chiusi: Umana-Tezenis Verona

Rimini: RivieraBanca Basket-Sella Cento

Mercoledì 1° novembre, ore 20.30

Piacenza: UCC Assigeco-Pallacanestro Trieste

Rinviata a mercoledì 15 novembre, ore 20.30

Udine: Apu Old Wild West-Flats Service Fortitudo Bologna

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

HDL NARDÒ - AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI

Dove: Palasport "San Giuseppe da Copertino", Lecce

Quando: mercoledì 1° novembre, 17.00

Arbitri: Caforio, Maschietto, Rodia

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2asyh5zs  

QUI NARDÒ

Gennaro Di Carlo (allenatore) - "Dopo un avvio difficile, abbiamo ritrovato con Piacenza e Cividale la solidità per affrontare i passaggi difficili delle partite. Ma questo sarà un campionato lunghissimo, in cui serviranno in ogni momento lucidità, equilibrio e concentrazione, che secondo me alla fine faranno la differenza. Orzinuovi per noi è un'opportunità per scavare un piccolo solco con le dirette concorrenti. È una partita molto importante, ma non sarà facile".

Jacopo Borra (giocatore, centro) - "Alla chiamata di Nardò Basket ho detto subito sì, vengo anche per dimostrare quello che lo scorso anno non sono riuscito a dimostrare o che ho dimostrato solo nel finale di stagione. A Cividale ho visto buone cose, soprattutto la disponibilità da parte di tutti a fare il compito assegnato dal coach. Orzinuovi cercherà di riscattarsi, ma per noi sarà un passaggio cruciale della stagione. È tutto nelle nostre mani".  

Note - Assente Andrea Donda, sempre alle prese con un problema alla spalla destra.

Media - La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull'account Instagram.

QUI ORZINUOVI

Matteo Mattioli (primo assistente) - "Nardò è una formazione che sta vivendo un buon momento di forma ed è reduce da due vittorie in altrettante gare. Hanno inserito nelle rotazioni, durante l'ultima settimana, due giocatori che erano già presenti nel roster della passata stagione, come Jacopo Borra e Lorenzo Baldasso. Sono una squadra che fa della fisicità e del gioco sull'interno i propri punti di forza, noi dovremo essere bravi a limitarli sotto questi aspetti e a vincere la lotta a rimbalzo".

Daniel Donzelli (giocatore, ala forte) - "Nardò è una squadra molto fisica e, se vogliamo competere con loro, sarà necessario vincere la battaglia a rimbalzo. Siamo attesi da una partita rognosa ed un ambiente caldo. Ho, infatti, trascorso due anni della mia carriera in Puglia (a Brindisi, ndr), dove i tifosi spesso sono il sesto uomo in campo e possono fare la differenza. Dovremo essere bravi a tenere botta e rispondere colpo su colpo, per cercare così di portare a casa la vittoria".

Commenti

PUBBLICITA'