• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Tennis

Serie B2 maschile, domani il Tennis Club Faenza ospita il Villa Carpena Forlì

Pagina 1 di 1

04/05/2024

 

 

 

Serie B2 maschile, domani il Tennis Club Faenza   ospita il Villa Carpena Forlì 

Argento per il maestro faentino Enrico Casadei ai Mondiali Over 55: persa la finale contro la Spagna.

Domenica 5 maggio nel campionato di Serie B2 maschile il Tennis Club Faenza fa il suo esordio casalingo ospitando il Villa Carpena Forlì (inizio incontri ore 10), in un classico derby romagnolo. I faentini vengono dal buon pareggio per 3-3 raccolto sui campi del Castellazzo Parma, mentre i forlivesi nella prima giornata si sono imposti in casa contro il Club La Meridiana Formigine. «Il Villa Carpena lo conosciamo bene – dice il maestro Edoardo Pompei, capitano della squadra manfreda - Sono tutti giovani del vivaio che giocano molto bene e sicuramente sono più allenati di noi. Sulla carta partiamo 50 e 50. Speriamo di fare punti e di muovere ancora la classifica, che sia una vittoria o un pareggio».

In Serie B2 femminile trasferta in Liguria per le ragazze del Tennis Club Faenza, che saranno ospiti del forte Santa Margherita Ligure. Nella prima giornata le manfrede sono state sconfitte in casa per 1-3 dal Finale Ligure, mentre il Santa Margherita ha effettuato il suo turno di riposo.

Enrico Casadei d’argento ai Mondiali Over 55

Niente da fare per il maestro faentino Enrico Casadei e la nazionale italiana Over 55, che nella finale del campionato mondiale giocata ieri a Città del Messico è stata battuta dalla Spagna 2-0. Nei due singolari, Casadei è stato sconfitto da Granero 6-4 6-3, mentre il forlivese Paolo Pambianco ha dovuto cedere contro Lledo-Boyer 6-1 6-3. Per l’Italia quindi medaglia d’argento, esattamente come un anno fa, quando a batterla in finale fu la Francia. «Considerando tutto, direi che è andata bene così – analizza il maestro del Tennis Club Faenza -  Ai quarti con la Gran Bretagna eravamo praticamente fuori, 4-9 al tiebreak del doppio, quindi 5 matchpoint contro, poi la partita tirata in semifinale con la Francia ci ha probabilmente tolto molte energie. La Spagna oggi era troppo forte. Anche loro in semifinale avevano lottato e giocato molto, evidentemente erano più preparati. Io contro Granero potevo e dovevo vincere, ma non so perché, non riuscivo a respirare, era più caldo, un po’ di tensione, sta di fatto che purtroppo non ho minimamente replicato il bel singolare contro il francese Damiens. Io sono all’ultimo anno nella categoria, nel 2025 diventerò over 60, quindi ne riparleremo!».

 

Ufficio Stampa 

Tennis Club Faenza 

Commenti

PUBBLICITA'