• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Serra Volante vs Piobbico 1-0

Pagina 1 di 1

25/03/2024

Serra Volante vs Piobbico 1-0

Keita Aboubacar

Portiamo a casa una vittoria importantissima,in una gara ricca di emozioni,a lunghi tratti caratterizzata da folate di vento fortissime,che hanno penalizzato sul piano del gioco entrambe le compagini.
La partita parte subito a ritmi forti con entrambe le squadre che giocano a viso aperto.
Creiamo un paio di buone occasioni che però non sfruttiamo nel migliore dei modi.
Al 15' il Piobbico ha una buona chance sui piedi del proprio attaccante,che ben servito in area prova una girata al volo che Annibaldi manda in angolo con una bella parata.
Al 18' passiamo in vantaggio, e lo facciamo con una bell'azione che coinvolge tutto il tridente offensivo,Pieretti da una bella palla in profondità a Galassi, che di mancino effettua un insidioso tiro-cross, Aboubacar anticipa tutti e piazza la palla nell'angolino.
Alziamo il ritmo e intorno alla mezz'ora abbiamo una grande chance per il raddoppio da calcio di rigore.
Sul dischetto ci va Pieretti, ma sfortunatamente il portiere ospite devia sotto la traversa la conclusione.
La partita nel secondo tempo assume sin dai primi minuti una chiara trama,il Piobbico cerca di scardinare la nostra difesa, mentre il Serra prova a far male con le ripartenze.
Nei primi 15 minuti della ripresa abbiamo due occasioni colossali per chiudere la pratica.
Una con Aboubacar ben smarcato,lambisce il palo alla sinistra del portiere ed un altra in contropiede, non riusciamo a sfruttare la superiorità numerica.
Il Piobbico prova a spingere,ma un pò il vento un pò la prestazione super attenta della nostra retroguardia e del.nostro portiere,fanno si che il.tempo passi senza subire grossi grattacapi.
Al 32' rimaniamo in 10, ma nonostante ciò restiamo belli compatti e ordinati.
Al 90' anche il Piobbico rimane in 10, e negli ultimi 8 minuti,di recupero, teniamo ben saldo il risultato,portando a casa 3 punti fondamentali per il nostro cammino.
Ancora una volta i nostri ragazzi hanno dimostrato voglia e determinazione,ingredienti fondamentali per restare lassù,nelle posizioni che contano.
Ora meritata sosta Pasquale e poi ripartenza subito a cannone,saremo ospiti delle Pole 2^ in classifica.
Uff. stampa Serra Volante

Commenti

PUBBLICITA'