• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Serra Volante vs San Silvestro 3-2

Pagina 1 di 1

10/03/2024

Serra Volante vs San Silvestro 3-2

Aristide Sabbatucci e Keita Aboubacar

 Arriva la quinta vittoria consecutiva per i ragazzi dei Rossi Mercanti, ed arriva al termina di una gara pazza, ricca di episodi e che dimostra ancora una volta la crescita esponenziale di tutta la compagine.

La partita parte subito a ritmi elevatissimi, ed infatti dopo 5 minuti passiamo subito sotto,al seguito di un calcio piazzato, la nostra difesa si fa trovare impreparata e a pochi passi l'attaccante ospite segna.

Rialziamo la china e falliamo due buone opportunità per pareggiarla una su tutte con Keita lanciato in profondità sbaglia la mira a tu per tu con il portiere.

Al 15^ il San Silvestro si porta sullo 0-2,da posizione defilata,la punta smarcata alle spalle di un nostro difensore la piazza nell'angolino.

Capiamo che possa essere una giornata storta quando falliamo altre due palle gol nitide, sempre con Aboubacar che prima di testa,tutto solo manca la porta di poco sopra la traversa e poi poco dopo lanciato sulla sinistra, da ottima posizione sfiora il palo.

Nell'ultimo minuto del primo tempo, il San Silvestro rimane in 10 ,per proteste l'arbitro espelle un loro calciatore.

Il secondo tempo è tutto di marca Serrana e lo facciamo capire dai primi secondi, iniziamo un assalto totale che dura per tutti i 45 minuti del secondo tempo creando palle gol a ripetizione.

Nei primi 5 minuti creiamo almeno 3 palle gol nitide,ma la dea bendata oggi sembra seguir la Tirreno-Adriatica, abbandonandoci a quello che sembrava un destino segnato.

All'8'invece, Aboubacar trattenuto in area si procura un rigore,che trasforma spiazzando il portiere.

Nemmeno il tempo di metter palla al centro, che 2 minuti dopo creiamo 3 palle gol clamorose nella stessa azione, cross in mezzo di Sticchi deviato da Sabbatucci ribattuto dal portiere,  arriva sui piedi di Pieretti che a botta sicura centra in pieno la traversa.

Al 20' troviamo il pareggio,calcio d'angolo per la testa di Neri che il portiere devia sulla traversa, abile come un falco Sabbatucci anticipa tutti e la butta dentro.

Il forcing continua per altri 10 minuti, e complice la stanchezza, al 35' un difensore ospite manca l'intervento, sempre pronto al posto giusto al momento giusto si ritrova Sabbatucci che la.piazza nell'angolino senza lasciar scampo al portiere, 3 a 2 e remuntada completata.

Gli ultimi 10 minuti abbassiamo un pelo il ritmo e gli avversari nervosi rimangono anche in 9.

Grande vittoria di carattere dei nostri ragazzi, che complice gli altri risultati rimangono ben saldi al 4^posto.

Ora testa ad una difficilissima trasferta, sabato prossimo saremo ospiti del Bottega 3^in classifica.

Uff. stampa SerraVolante 

Commenti

PUBBLICITA'