• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Ciclismo

Sfida tricolore e gara Donne Open in Veneto per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

Domani campionato italiano cronosquadre a Sospirolo

Pagina 1 di 1

21/07/2023

Sfida tricolore e gara Donne Open in Veneto per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

 

PIACENZA, 21 LUGLIO 2023 - Week end in Veneto per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores attesa da un fine settimana anche a tinte tricolori.

Per le "panterine", il programma si aprirà domani (sabato) con il Campionato italiano cronosquadre a Sospirolo (Belluno). All'ora di pranzo, la categoria Juniores salirà in sella cimentandosi sulla distanza di 29 chilometri e 300 metri. Nell'occasione, la formazione guidata dai ds Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati sarà composta da Linda Ferrari, Valentina Zanzi, Anita Baima e Vittoria Grassi.

"E' un percorso - osserva Peiretti - molto esigente, composto da saliscendi e senza pianura; non è un tracciato da specialiste pure della lotta contro il tempo, ma sicuramente tosto e non comune rispetto alle edizioni precedenti della sfida tricolore. Arriviamo con un buon stato di forma anche se per vari impegni concomitanti non abbiamo potuto provare la gara. Il nostro obiettivo comunque è onorare al meglio il campionato italiano e centrare la miglior prestazione possibile".

Domenica, invece, la Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà di scena a Levada di Ponte di Piave (Treviso) nella gara Donne Open; nove le "panterine" in sella: Anita Baima, Vittoria Grassi, Linda Ferrari, Valentina Zanzi, Letizia Tasciotti, Giorgia Tagliavini, Francesca Sorgi, Asia Sgaravato e Marisol Dalla Pietà. Il via è previsto alle 9 con 94 chilometri e 770 metri da affrontare.

"E' un circuito - spiega Peiretti - completamente pianeggiante ma estremamente esigente dal punto di vista atletico, con tanti rilanci; nel 2022, infatti, la media di gara era stata vicina ai 44 chilometri orari. Le Elite che arrivano dal Giro Donne faranno valere l'elevato stato di forma che le caratterizza in questo periodo; per quanto ci riguarda, cercheremo di cogliere la fuga buona o in caso di arrivo in volata di sfruttare le nostre ruote veloci".

 

Nella foto di Frantz Piva, Linda Ferrari (Bft Burzoni VO2 Team Pink)

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'