• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Motori

Si è acceso il weekend del fanatec GT world challenge Europe

Tanti i tifosi accorsi per vedere in azione Valentino Rossi.

Pagina 1 di 2

16/07/2023

Si è acceso il weekend del fanatec GT world challenge Europe

ph-Fabrizio-Petrangeli

 

Misano World Circuit, 15 luglio 2023 - Con le qualifiche del mattino e le prime gare al pomeriggio, è entrato nel vivo a Misano World Circuit il weekend del Fanatec GT World Challenge Europe.

Oltre 200 vetture le vetture in pista e dieci gare in programma fino a domani. 

Bagno di folla per Valentino Rossi: non sono passati inosservati i tanti tifosi accorsi per vedere in pista il Dottore che, però, non è andato oltre l'ottavo posto in gara 1 del Fanatec GT Sprint. Insieme al belga Maxime Martin, al volante della BMW #46 del Tam WRT, Vale non è riuscito a replicare il podio a Brands Hatch, pagando anche una qualifica non troppo positiva. 

A dominare è stata la Mercedes AMG GT3 #88 dell'Akkodis ASP Team di Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy che dopo essersi preso la pole position, ha agguantato anche il gradino più alto del podio. Secondo posto per la Ferrari 296 GT3 #14 dell'Emil Frey Racing con Giacomo Altoè e Konsta Lappalainen, terza la BMW #32 del team WRT, con al volante Charles Weerts e Laurent Vanthoor. 

 

La giornata ha visto in pista le quattro categorie FX Racing Weekend, tra cui secondo appuntamento stagionale del GT4 Italy, campionato che gode della licenza ufficiale di SRO Motorsport Group, il terzo round della SuperSport Series GT, gli appuntamenti con i campionati ATCC Italy e la sfida in modalità time attack del campionato Porche Club GT. 

In gara 1 della Supersport Series GT la vittoria è andata Federico Scionti davanti a Daniele Polverini e Matteo Marulla. 

In serata si correranno gara 1 del Gt4 Italy, con Alberto Nasca che partirà dalla pole, e gara 2 del Campionato ATCC Italy riservato alle vetture turismo. 

 

Commenti

PUBBLICITA'