• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo vs Mondaino 0 - 0

Pagina 1 di 1

30/11/2014

Spontricciolo vs Mondaino  0 - 0

Spontricciolo 2014-15

 

 
Lo Spontricciolo ospita il Mondaino allo stadio comunale Nicoletti di Riccione causa l'impraticabilità del proprio campo. Manto sintetico e grandi spazi, non tanto per le dimensioni del campo ma per le praterie che, ai fianchi e dietro le porte, si aprono ogni volta che la palla esce dal terreno di gioco. Sui 90 minuti + 3, come da cronometro, le due formazioni hanno giocato più o meno per 50 minuti effettivi.
Lo Spontricciolo parte con il piglio giusto e tiene costantemente sotto pressione la retroguardia avversaria, tanto è vero che a fine gara il migliore in campo risulta il portiere del Mondaino Cangini che,con buone parate ed un pizzico di fortuna, mantiene inviolata la propria rete. A nulla sono valsi gli sforzi dei "Pirati" che con Angelini, Nanni, Rossetti, Savoretti, Mangianti e per ultimo al 90'+2' con Longoni sfiorano il goal vittoria. Addirittura lo Spontricciolo rischia di prendere il goal beffa al 65' con Giuliani in contropiede che sul filo del fuorigioco arriva in solitaria fuga verso la porta e solo un superlativo intervento di Batani gli nega la gioia della rete. Il Mondaino è tutto qui, raccoglie un punto grazie al proprio portiere e alla super difesa capitanata da Mancini che senza tanti fronzoli spezza ogni tentativo BiancoVerde.
Allo Spontricciolo è mancato solo il goal in questa gara e forse un pizzico di cattiveria in più sotto rete.
La cosa positiva è non aver incassato reti e aver visto la squadra giocare per tutto il tempo con buone trame offensive senza mollare mai per un attimo.


Formazioni. Spontricciolo; Batani, Mangianti, Nanni, Felici, Perazzini, Bellini, Savoretti, Antonioli dal 59' Mancini, Angelini, Vaselli dal 67' Benedetti, Rossetti dal 54' Longoni. A disposizione Righetti, De Ruiter, Tenti, Colombo. Allenatore Mugellesi.
Mondaino; Cangini Sanchini, Lena, Buffi dal 65' Giunta, Merli, Mancini, Dominici dal 70' Polidori, Lapi, Giuliani, Giorgi dal 85' Costa, De Muru. A Disposizione Nicolini, Tordi, Giacomini. Allenatore Tonucci.
Arbitro il Signor Spassi di Rimini.

Le Pagelle di Giò V.
1 Batani 7 BATMAN compie una super uscita e con i BATGUANTI ferma il tentativo avversario di fare goal.... STREPITOSO!!!!
2 Mangianti 6,5 IL POETA per necessità s'inventa terzino e lo fa con la personalità giusta... Peccato per le due conclusioni andate fuori bersaglio e bravissimo nel proporsi a sostegno in continuazione... ENCOMIABILE!!!!
3 Nanni 6,5 EL GRINGO prende una strenga alla mezz'ora ma stringendo i denti arriva fino in fondo. Come al solito buone sgroppate sulla fascia ed in più un super tiro che ci strozza l'urlo in gola.... PECCATO!!!!
4 Felici 7 FELIX è un gatto di razza....INCOMPARABILE!!!!! Super gara senza la minima sbavatura.
5 Perazzini 6,5 MARKMARINE gode di una giornata di semi-libertà... Sbroglia alla grande sul finire della gara una situazione ingarbugliata... "MISSIONE COMPIUTA!!! ROGER!!!! PASSO E CHIUDO!!!!"
6 Bellini 6,5 IL GRAN MAESTRO torna sul palcoscenico ed effettua un concerto che sale di tono e intensità verso la fine. Da tempo non giocava e un pò si vede ma CHI SA SA! E LUI SA!!!!
7 Savoretti 7 BABACIUFF torna a splendere!!! Propositivo ed arrembante... Incarognito quando serve.
Da il via all' assalto e si ferma solo dopo il triplice fischio finale... PIRATISSIMO!!!
8 Antonioli 6,5 TRAPANETOR viene fermato dopo un'ora da un problema muscolare.... Speriamo non sia nulla di grave. Solita prestazione tutto cuore e sostanza.... ONNIPRESENTE!!!!
9 Angelini 6,5 LA VOLPE viene bloccata solo da un super portiere in giornata e.... dalla SFIGA. UN GIRO A LORETO???
10 Vaselli 6,5 KOJACK vorrebbe risolvere il caso in fretta.... Non ci riesce, MANCANO LE PROVE!!!!
11 Rossetti 6,5 SCHEGGIA ha due ottimi spunti e sfiora addirittura il goal... per il resto un pò di confusione e niente più.
14 Benedetti 6,5 NE CHECCO, NE ZALONE.... Qualche buono spunto senza però pungere come sa. RIPROVACI !!!!!
15 Longoni 6,5 MR. BOMBARDA dà la giusta scossa e pericolosità alla squadra... SUPERBASTONATO e poco tutelato dagli arbitri in generale... Sfiora il goal al novantesimo... PECCATISSIMOOOO!!!!!
18 Mancini 6,5 PITBULL finalmente fa quello che deve fare e sa fare.... FATTI!!!! NON PU***TTE!!!!!
MUGELLESI 7 Per l'ennesima volta costretto dagli infortuni e dalle squalifiche ad inventarsi un nuovo undici, e con dissinvoltura supera l'esame... BRAVISSIMOOO!!!!
                                                                                                                     Giò V.

Commenti

PUBBLICITA'