• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Stadium Mirandola - Geetit Bologna 0-3 (23-25, 22-25, 21-25)

Pagina 1 di 1

07/04/2024

                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook : VOLLEY     EMILIAROMAGNA

 

Geetit Bologna ancora in Serie A

Gara 2 POut (07/04/2024) - Play Out A3 Credem Banca - Girone Bianco, Stagione 2023

Stadium Mirandola - Geetit Bologna 0-3 (23-25, 22-25, 21-25) -

Stadium Mirandola: Quartarone 1, Rossatti 11, Rustichelli R. 4, Albergati 17, Nasari 10, Bombardi 8, Rustichelli M. (L), Capua 0, Scarpi (L), Schincaglia 0, Scaglioni 0. N.E. Gozzi, Bevilacqua. All. Mescoli.

Geetit Bologna: Sitti 1, Sacripanti 17, Giampietri 12, Listanskis 9, Maletti 10, Aprile 5, Baciocco 0, Ronchi 0, Brunetti (L), Minelli 0. N.E. Omaggi, Serenari. All. Guarnieri.

ARBITRI: Nava, Polenta.

NOTE - durata tot: 87'.

Si chiude con 3 set in favore di Bologna la seconda giornata dei playout del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, assicurando alla Geetit la permanenza in Serie A, mentre la Stadium Mirandola è costretta a retrocedere in Serie B. Dopo un primo set che ha visto inizialmente in difficoltà i rossoblù, Bologna ha trovato il sorpasso sul finale imponendosi per 23-25. Nel secondo e terzo set, sugli scudi Sacripanti (17 punti), Mirandola non ha potuto contrastare la forza dei felsinei, arrendendosi 3-0. Si chiude così la stagione della Geetit Bologna, che farà tesoro delle difficoltà affrontate quest’anno per arrivare a settembre più forte che mai.

Starting six per coach Guarnieri: Aprile e Giampietri centrale, Listanskis opposto a Sitti, Sacripanti e Maletti in banda e Brunetti libero. 

Coach Mescoli risponde con: Bombardi e Rustichelli al centro, Albergati opposto a Quartarone, Rossatti e Nasari in banda e Rustichelli M. Libero.   

Bologna parte forte con due muri vincenti Sacripanti che mette a segno un ace, per poi mandare la palla a rete servendo il cambio a Mirandola. L’ace di Nasari fa partire i padroni di casa all’inseguimento di Brunetti e compagni, e ben presto si trovano in parità: 4-4. Sitti serve Listanskis, ma Rossatti non perdona, così arriva il sorpasso su una ricezione difettosa di Bologna, ed è timeout per la panchina degli ospiti. Non va a segno questa volta l’opposto rossoblù, e Mirandola allunga a +3 sul 9-6. La Geetit prova ad accorciare, con Giampietri che chiude l’azione iniziata da Sacripanti, ma non basta perchè la Stadium continua a mantenersi a distanza: 13-10. Nulla di fatto per i rossoblù, che continuano ad arrancare dietro una Stadium col coltello tra i denti: 16-13. L’attacco di Maletti tocca il muro servendo ai suoi un cambio palla fondamentale, che però non viene sfruttato bene da Bologna: 21-18. Ancora Maletti per il -2, ma Mirandola si avvicina sempre più al setpoint. Il muro Aprile-Sitti rimette in gioco la Geetit, a -1 sul 22-21. Un’azione combattutissima si chiude in favore di Bologna, che riporta così il set per la prima volta in parità: 22-22. Arriva anche il sorpasso per i rossoblù, che con Sacripanti arrivano al setpoint. 22-24. É annulato il primo setball, ma l’attacco di Listanskis chiude il primo parziale per Bologna 23-25.

Riparte forte Mirandola, che oggi ha l’ultima possibilità di giocarsi la salvezza, ma la Geetit non si lascia pregare, e in un amen riporta la parità: 4-4. Arriva un nuovo sorpasso per la Stadium, ma Listanskis fa suo il settimo e l’ottavo punto. Giampietri dal centro segna il +1 di Bologna, Continua punto a punto il secondo parziale, finchè i rossoblù non si portano a +3 sul 13-16. Giampietri scalvalca il muro gialloblù per il +3, ma la Stadium mette a segno un punto dopo l’altro portandosi a -2. L’ace di Sacripanti è balsamico per Bologna, che si trova a +3 sul 16-19. L’attacco di Maletti va out, riportando Mirandola a -1 sugli ospiti, ma il mani out sull’attacco di Giampietri rimette Bologna in vantaggio. Il muro Aprile-Ronchi, quest’ultimo subentrato a Listanskis, riporta il +3 per la Geetit, che in un attimo però perde tutto il vantaggio guadagnato: 20-21. Ancora il muro di Aprile è vincente per il +3 dei rossoblù. Al servizio Ronchi per il setpoint sul 20-24, annullato da una ricezione scomoda. Annullato anche il secondo setpoint, ma Bologna ha ancora due possibilità. Un attacco forte di Maletti chiude anche il secondo set in favore della Geetit Bologna per 25-22. 

La Stadium Mirandola si gioca il tutto per tutto in questo terzo set, che deve per forza portare a casa in cambio della sperata salvezza. Dal canto suo Bologna deve restare concentrata e non rilassarsi visti i due set positivi conquistati. Rossatti non riceve la palla di Listanskis, e il set inizia punto a punto fino al 5 pari, segnato dal primo tempo di Aprile. Un doppio tocco di Mirandola regala il massimo alungo ai rossoblù, che si portano a +3 sul 6-9. Dal centro Giampietri regala ai suoi il +4, ma Mirandola tenta di accorciare con Rossatti, e l’ace di Albergati riporta la Stadium a -1: 10-11. Entra Scaglione al posto di Rustichelli, ed è proficuo per i padroni di casa che riportano la parità: 13-13. Sacripanti dalla seconda linea rimette i compagni a +2 sul tabellone, ma non basta perchè i padroni di casa sono assetati di vittoria, e ripartono all’inseguimento. Ancora sugli scudi Sacripanti che mantiene le distanze di sicurezza fino al +3 sul 15-18. Non riescono a ingranare i padroni di casa, ancora a -2 sul 18-20. Baciocco, subentrato al numero 10, sigla il 21esimo punto, così rientra Sacripanti che subito scavalca il muro per il 19-22. Un bellissimo gioco corale chiuso da Sacripanti permette alla Geetit di spingersi al +4, e l’attacco a rete di Albergati serve a bologna il setpoint, annullato due volte dall’attacco out prima di Sacripanti, poi di Listanskis: 21-24. Il mani out di Listanskis su Rossatti chiude la partita 21-25 e 3-0, regalando alla Geetit Bologna la salvezza, che vale la permanenza in serie A. 

 

Pallavolo Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'