• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Staff Magik Basket Parma - Valtarese Basket Alberti & Santi 53 – 69

Pagina 1 di 1

21/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Ancora una vittoria, la quarta di fila, per l’Alberti e Santi che sabato pomeriggio ha avuto la meglio in trasferta per 69 a 53 sulla Magik Rosa Parma.

Una gara sempre condotta dalle ragazze del presidente Delnevo che, nonostante alcuni cali di tensione, hanno sempre dominato l’incontro con break importanti.

Nonostante l’assenza di Catellani e Kozhobashiovska e con Palacios e Egwoh a mezzo servizio, l’Alberti e Santi ha messo in mostra un collettivo di tutto rispetto che ha gestito la gara come meglio credeva; un parziale iniziale di 22 a 5 nel primo periodo aveva lasciato intendere che la gara fosse già finita dopo solo dieci minuti di gioco ma Petrilli e compagne sono state brave a rientrare in partita, seppur a distanza di sicurezza per l’Alberti e Santi, nel secondo quarto arrivando all’intervallo lungo sul 34 a 29 per l’Alberti e Santi.

Nella seconda parte della gara le padrone di casa della Magik hanno trovato il primo vantaggio ad inizio della terza frazione sul 35 a 34 ma l’Alberti e Santi con un contro break di 24 a 4 ha rimesso le cose a posto.

Nell’ultima parte del match, complice anche il raggiungimento del bonus falli ad inizio quarto, l’Alberti e Santi ha permesso alle ducali di rimontare qualche lunghezza.

Al termine dei 40 minuti di gioco, però, sono le atlete di coach D’Albero ad esultare per la vittoria che consegna il primo posto a punteggio pieno nella seconda fase del campionato di serie B femminile.

Staff Magik Basket Parma  - Valtarese Basket Alberti & Santi  53 – 69

(5-22; 29-34; 39-58)

Staff Magik Basket Parma : Triani Mai. 5, Lucca ne, Anfossi 6, Luciano 9, Ferrari 8, Petrilli 12, Di Giorgio 2, Triani Mab. ne, Minari 10, Panizzi, Mordazzi 1. All. Donadei.

Valtarese Basket Alberti & Santi : Acevedo 18, Azzellini 9, Bozzi 13, Giacopazzi, Garcia 7, Piscina, Catellani, Egwoh 4, Kozhobashiovska ne, Mezini 1, Palacios 17. All. D’Albero.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Valtarese Basket Alberti & Santi 

Commenti

PUBBLICITA'