• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

Storica doppietta del Pentamodena

Pagina 1 di 1

31/01/2024

Storica doppietta del Pentamodena

 

Cecilia Colombini e Athos Schwantes hanno vinto nel fine settimana scorso a Lugo la gara regionale valida per la qualifica alla gara nazionale assoluta che si svolgerà a primavera a Napoli. Questa è la terza settimana di gara in cui il Pentamodena si conferma ai vertici di una regione, l'Emilia Romagna, estremamente competitiva nella Spada, sia maschile che femminile, proiettandosi di conseguenza con fiducia e aspettative importanti nei prossimi appuntamenti delle gare nazionali. 

Cecilia Colombini, già sul podio la settimana scorsa nelle categorie giovanili, si è imposta nella gara femminile con autorevolezza, approdando al tabellone dei quattro dove ha sconfitto in semifinale la spadista del Cus Bologna Sara Billi e, in finale, la ravennate Alice Casamenti.

Nella stessa gara, valida per la qualifica alla gara nazionale che si svolgerà a Napoli, si qualificano anche Giulia Alessandro ed Emma Morsiani.

Nella gara maschile, disputatasi domenica, ha vinto Athos Schwantes, il maestro brasiliano da due stagioni in forza al Pentamodena, olimpionico di Londra e Rio, che ha battuto in finale Marco Malaguti del Circolo schermistico forlivese completando così un fine settimana in cui la società modenese ha davvero dominato la competizione regionale e un mese di gara in cui gli spadisti modenesi hanno fatto podio in tutte le categorie. Fra gli uomini sono stati inoltre diversi gli atleti del Pentamodena che si sono qualificati per la gara nazionale assoluta di Napoli, ed in particolare Gian Marco Macchioni, Paolo Fontana, Davide Sabatini, Francesco Corsini e Francesco Varone.

 

Commenti

PUBBLICITA'