• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Sutor Basket Montegranaro, Sandro Castorina è il nuovo capo allenatore dei gialloblu

Pagina 1 di 2

19/06/2023

 

ALBUMACCO MARCHE 2023come fare per averlo

 

Sutor Basket Montegranaro, Sandro Castorina è il nuovo capo allenatore dei gialloblu

Il coach osimano, classe 1965, torna a Montegranaro come head coach dopo le recenti esperienze in serie A2 nei ruoli di assistant coach e direttore sportivo. «C'è un progetto interessante. Cercheremo di far divertire i tifosi con un bel gioco»

MONTEGRANARO - La Sutor Basket Montegranaro comunica di aver affidato a Sandro Castorina l'incarico di capo allenatore della prima squadra. 

Un curriculum di tutto rispetto per il coach originario di Osimo, classe 1965, che a Montegranaro fa il suo ritorno dopo aver svolto il ruolo di assistant coach in serie A2 nella stagione 2005/06, al fianco di Stefano Pillastrini, sfiorando l'approdo in serie A con la finale playoff persa contro la Virtus Bologna e di direttore sportivo nella stagione successiva, culminata con la promozione in massima serie. Inoltre, ruoli importanti nel settore giovanile veregrense dove, nel ruolo di direttore tecnico del progetto Giovani Sutor, si è laureato vice campione d'Italia Under 21.

Per lui, dopo la parentesi sutorina, tante esperienze in giro per le Marche nelle panchine di Tolentino, Fabriano, Osimo, per poi ritornare alla Sutor nel 2012 come allenatore del settore giovanile e responsabile del mini basket.

Nell'estate 2019 è stato nominato capo allenatore del Basket Girls Ancona in Serie B, dove è rimasto fino al dicembre scorso conquistando una promozione in A2.

Commenti

PUBBLICITA'