• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Marche

Sutor Montegranaro - Perugia Basket 79-50

Pagina 1 di 1

25/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA SUTOR È DILAGANTE: ALLA BOMBONERA, BATTUTA PERUGIA PER 79-50

Prosegue l’imbattibilità interna dei ragazzi di coach Coen che ottengono il quarto successo casalingo consecutivo con una prova autoritaria

Largo successo per la Sutor Basket Montegranaro che supera il Perugia Basket nel match valevole per la quattordicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Unica, girone Marche-Umbria.

“Benvenuti al Nessi-Marchioli Show!” è questo il titolo del primo quarto della partita: i due esterni gialloblù inceneriscono la retina avversaria con un 6/9 dall’arco che dà immediatamente alla Sutor la doppia cifra di vantaggio. La reazione perugina porta la firma di capitan Righetti, ma è un tentativo troppo flebile che non placa la veemenza agonistica dei padroni di casa che a fine primo quarto sono avanti sul punteggio di 29-12.

Nel secondo quarto la situazione non cambia: Nessi continua il suo tiro a bersaglio (22 punti a metà gara) mentre nella metà campo difensiva, le rotazioni dei gialloblù sono un meccanismo perfetto che impediscono agli ospiti di trovare conclusioni facili. Alla pausa lunga, il vantaggio sutorino supera le venti lunghezze: 44-22.

Il robusto divario accumulato, consente alla Sutor di abbassare i ritmi e di gestire. La solidità difensiva e le triple di Contini e Quinzi mantengono gli umbri a distanza di sicurezza e il gap al 30’ è praticamente invariato: 55-34.

Ultimo quarto che è pura formalità per capitan Nessi e compagni che si trovano nella comoda situazione di dover amministrare il vantaggio guadagnato. A chiudere il match ci pensa il giovane Tomassini, che con una tripla, certifica la vittoria della Sutor con il punteggio di 79-50.

Prossimo impegno, Venerdì 29 Marzo, alla Bombonera di Montegranaro, per affrontare Falconara.

TABELLINI

Sutor Montegranaro - Perugia Basket 79-50

Montegranaro: Quinzi 12, Verdecchia 5, Passarini 8, Munoz 22, Gasparini ne, Barbante, Marchioli 17, Strappa, Tomassini 3, Merlini, Errera 4, Contini 8. All. Coen

Perugia: Pennicchi 7, Lupatelli, Marconi 3, Righetti L. 3, Palazzoni ne, Burini 9, Righetti T. 10, Gauzzi, Ragni 8, Minieri 7, Gialli 3. All. Vispa

Parziali: 29-12, 15-10 11-12, 24-16.

Progressivi: 29-12, 44-22, 55-34, 79-50.

Usciti per 5 falli: nessuno

 

 

Area Comunicazione  --  Sutor Basket Montegranaro

Commenti

PUBBLICITA'