• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Tavernelle vs S.Orso 2-2

Pagina 1 di 1

07/12/2019

Tavernelle vs S.Orso 2-2

Talevi e Cruzi (tavernelle)

TAVERNELLE- Gara vibrante tra il Tavernelle e il S. Orso che termina con un pareggio che fa discutere e con un finale nervoso. IL primo tempo scorre via con le due squadre che si equivalgono nel gioco.  Occasioni da gol per i locali con Furiassi , solo davanti al portiere calcia alto e Rosaverde, mentre tra gli ospiti è Simone Luchetti che su punizione costringe Conti ad una grande deviazione con l’aiuto del palo. In apertura di ripresa al 3’ Traiani porta in vantaggio il S.Orso con un diagonale su passaggio di Radi Alessandro. Il pareggio del Tavernelle arriva al 29’ quando il nuovo entrato Orci viene steso in area. Dal dischetto calcia Curzi, Palazzi intuisce e respinge ma ancora Curzi ribadisce in rete subendo un fallo di reazione del portiere che viene espulso. Passano pochi minuti (34’) e anche se con l’uomo in meno la formazione di Sartini si riporta in vantaggio con un colpo di testa di Matteagi tutto solo in area. Nel recupero ecco il gol di Talevi, in più che sospetta posizione di fuorigioco, che regala il pareggio ai ragazzi di Barattini e fa infuriare gli avversari.

 

 

 Seguici su MARCHESPORT

 

 

TAVERNELLE           2

S.ORSO 1980          2

TAVERNELLE: Conti, Sannipoli, Savini(39’st Beltrami), Furiassi(41’st Rosaverde), Gambini, Gentili, Curzi, Amadori, Talevi, Morelli, Rosaverde(17’st Orci). All. Barattini

S.ORSO 1980: Palazzi, Lucchetti M., Anastasi, Cenerilli, Matteagi, Santini, Radi G.(40’st Torcoletti), Latini(32’st Gabbianelli), Radi A.25’st Gasparoli), Lucchetti S.(30’st Farroni), Traiani. All. Sartini

ARBITRO: Censori di S.Benedetto del Tronto

RETI: 3’st Traiani, 29’st Curzi , 34’st Matteagi, 49’st Talevi

NOTE: espulso Palazzi 30’st per scorrettezze

 

Ufficio Stampa Tavernelle

 

-------------------------------------------------------------------------

 

Seconda trasferta consecutiva per gli uomini di mister Sartini, questa volta sul campo del Tavernelle e match che doveva servire per testare le effettive ambizioni in questo campionato, visto il susseguirsi di pareggi che ha frenato la corsa alla vetta.

 

Padroni di casa ben messi in campo e primo tempo volato via con una paio di occasioni per parte, la più clamorosa delle quali capitata a Luchetti Simone che su calcio piazzato ha obbligato Conti alla super parata con un tuffo sulla sinistra. 

 

Ripresa ricca di emozioni, con gli ospiti a sbloccare il risultato con Traiani, lesto a deviare in rete un assist dalla destra di Radi Alessandro.

 

Poi forcing dei padroni di casa che ottengono il pari sugli sviluppi di un penalty calciato da Curzi e respinto da Palazzi proprio sui piedi dello stesso giocatore di casa che ha insaccato; poi parapiglia sottoporta per recuperare il pallone e a farne le spese l’estremo ospite, reo di una gomitata in volto ai danni di un avversario con conseguente espulsione.

 

Fuori Luchetti Simone per far spazio a Farroni tra i pali e sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra è arrivato il colpo di testa di Matteagi che ha potuto battere indisturbato Conti per il nuovo vantaggio ospite.

 

Poi nei minuti di recupero un’azione più che dubbia ha portato al 2-2 definitivo. 

 

Sabato si ritorna tra le mura amiche per la penultima giornata del 2019 contro la temibile Fermignanese, dove bisognerà sfoderare una prestazione di qualità. 

 

 

Carlo Candura

Commenti

PUBBLICITA'