• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Tenax Castelfidardo vs Buldog Lucrezia 2-9 (1-4 p.t.)

Vittoria fondamentale per la Buldog Lucrezia, il derby e' tuo

Pagina 1 di 2

17/01/2021

 

La Buldog Lucrezia fa suo il derby. I gialloblu ottengono il primo successo del 2021 battendo a domicilio la Tenax Castelfidardo per 2-9, al termine di un match ben giocato e condotto per buona parte della gara. Gli uomini di mister Elia Renzoni hanno sfoderato una prestazione interessante, tornando alla vittoria che mancava da quasi due mesi. Tre punti preziosi per la Buldog Lucrezia, che permettono di fare un balzo in avanti in classifica generale.

Pronti via ed i cagnacci vanno subito sullo 0-2 grazie alla doppietta di Vitale, con due belle botte da fuori: i gialloblu tengono bene il campo e trovano un nuovo strappo con la doppietta di Gonzalez a metà frazione, bravo a sfruttare due disattenzioni dei fidardensi. I padroni di casa si fanno vedere nel finale e trovano la rete con la zampata di Thyago Monteiro per l'1-4 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa nuova partenza sprint dei gialloblu che archiviano la pratica con le reti immediate di Girardi e Moragas, ben servito da Gonzalez. Paludo timbra il cartellino con il gol dell'ex che vale l'1-7, preciso il suo diagonale, mentre nel finale ancora spettacolo con la zampata vincente da due passi di Moragas, il gol a seguire di Giannattasio ed il tap-in di Paludo quasi allo scadere. Finisce 2 -9 per la Buldog Lucrezia.

"E' una vittoria fondamentale per il nostro percorso - commenta mister Renzoni - perchè contava  vincere e mettere insieme una prestazione convincente, visto che nell'ultimo mese non si è visto il nostro reale potenziale. Abbiamo comunque del materiale su cui lavorare in vista del prossimo derby contro il Futsal Cobà perchè abbiamo ancora delle pause, durante le partite, che non possiamo permetterci: infatti contro il Cobà ci attende un impegno arduo perchè, a mio avviso, gli sharks sono la squadra più attrezzata del campionato, ed è superiore anche alle attuali prime, quindi con i recuperi può tornare in testa perciò non potremo commettere errori. Ci attende quindi una settimana di lavoro intenso per ridurre queste pause in partita che non ci possiamo permettere. Sono comunque contento della vittoria, specialmente per i ragazzi a cui mancava il successo: siamo una squadra giovane e che si sta amalgamando quindi questi tre punti sono importanti perchè c'era bisogno del risultato in questo momento. D'ora in avanti mi aspetto che i ragazzi non abbiano più rilassamenti o pause, perchè ci attendono alcune sfide impegnative".

 

Tenax castelfidardo-buldog lucrezia 2-9 (1-4 p.t.)

 

TENAX CASTELFIDARDO: Callegari, Guandeline, Giannattasio, Torres, Belleboni, Lucesoli, Fedeli, Gheorghies, Capriolo, Thyago Monteiro, Duran, Vallarelli. All. Vitalino

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Vitale, Paludo, Moragas, Girardi, Severi, Marinelli, Mercolini, Gonzalez, Evangelisti, Busignani, Protti. All. Renzoni

Commenti

PUBBLICITA'