• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Teramo vs Matelica 2-0

Pagina 1 di 1

21/02/2021

TERAMO - MATELICA 2-0

 

TERAMO: Di Feo, Furlan, Romanucci, Di Nisio, Tirabassi, Sciarretta, Tomety (33’ st Corsini), Ambanelli (24’ st Scotti), Cvetkovs (33’ st Liberati), Capraro (13’ st Persiani), Coia. A disposizione: Petricca, Petrucci, Carrozzino, Susi, Antonucci, Galassi, D’Ambrosio. All. Marco Stella.

MATELICA: Monti, Paoletti, Fermani, Tordini (41’ st Sampaolesi), Bernacchini (29’ st Albanese), Croia (10’ st Petrini), Paolucci (10’ st Zepponi), Sampaolo, Carboni (29’ st Pecci), Pettinelli, Ruani. A disposizione: Minerva, Zitti, Piermattei, Dolmetta. All. Emanuele Liberti.

ARBITRO: Sig. Paul Aka Iheukwumere della sezione de L’Aquila.

ASSISTENTI: Sigg. Federico Zugaro e Gianmarco Cocciolone della sezione de L’Aquila.

RETI: 33’ pt Cvetkovs, 18’ st rigore Persiani.

NOTE: ammoniti: Scotti, Bernacchini. Corner 3-2. Recupero 1’+5’.

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

 

TERAMO - Vittoria all’inglese per il Teramo sui ragazzi della Primavera 3 del Matelica, che nella seconda giornata del girone E vengono battuti con un gol per tempo, di cui il secondo su rigore, dagli abruzzesi di mister Stella.

Nel finale il palo centrato da Paoletti avrebbe potuto accorciare le distanze per i marchigiani.

Comunque soddisfatto della prestazione mister Emanuele Liberti.

“Al di là dell’amarezza per il risultato - ha dichiarato infatti il tecnico biancorosso nel post gara - ho notato dei grandi passi in avanti rispetto alla prima giornata con la Ternana. I ragazzi si sono impegnati tantissimo, in campo hanno fatto quello che ho chiesto e, nonostante i tanti mesi lontano dalle competizioni e la temperatura abbastanza elevata ed inusuale per questo periodo, a livello fisico abbiamo tenuto per tutti e novanta i minuti. La gara è stata decisa da due palle inattive, situazioni su cui dovremo lavorare per migliorare. Al di là di questo, i ragazzi hanno saputo soffrire e faccio loro i complimenti per aver dimostrato di avere acquisito un’identità ben precisa e per aver provato sempre a giocare a calcio contro una squadra ben strutturata fisicamente e dall’età media più elevata rispetto alla nostra”.

________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Emanuele Liberti (mister Matelica): Tornare in campo sarà un’emozione

Pagina 1 di 1

20/02/2021

“Finalmente si torna in campo – ha commentato il mister della Primavera 3 Emanuele Liberti – e ne avevamo davvero bisogno perché la mancanza dello stimolo dato dalla partita si è fatta molto sentire in questi mesi difficili prima di tutto sul piano sanitario. L’adrenalina della gara ci è mancata. I ragazzi sono stati comunque bravissimi nel rispettare le regole ed in allenamento hanno sempre messo il massimo impegno. Ovviamente ora la competizione aumenterà il ritmo e l’attenzione e questi dettagli diverranno fondamentali”.

 

“Andremo a misurarci – ha proseguito il tecnico biancorosso – con un avversario ostico, il Teramo, che non era sceso in campo nella prima giornata. Siamo sicuri che i nostri avversari venderanno cara la pelle e che anche loro terranno tantissimo a farsi trovare pronti e a far bene. In questi mesi abbiamo lavorato comunque sempre in ottica di preparazione alla ripresa. Con i collaboratori Gianluca Gubinelli e Fabio Ciniello abbiamo un ottimo rapporto, l’arrivo di Simone Gasparotto è stato un grande acquisto. Siamo cresciuti molto come staff, abbiamo raggiunto un grande affiatamento. Ogni giorno cerchiamo di preparare sedute stimolanti, mettendo a disposizione dei ragazzi quanti più modi possibili di mettersi alla prova e di migliorare. Devo dire che le risposte sono sempre state positive. Siamo fiduciosi e poi come sempre il verdetto sarà dato dal rettangolo verde”.

________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Commenti

PUBBLICITA'