• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Tombesi vs Futsal Cobā 5-8

Pagina 1 di 1

15/12/2019

Tombesi vs Futsal Cobā 5-8

 

Seguici su MARCHESPORT

 

Una vittoria splendida e di importanza capitale quella ottenuta oggi dai nostri Sharks sul difficile campo della Tombesi Ortona, avvalorata maggiormente dal fatto che l’avversario solo oggi ha potuto schierare al completo la propria squadra, affrontata quindi in tutto il suo ottimo potenziale.

Si č rivisto il Futsal Cobā determinato e concreto che – fino alle due sconfitte consecutive contro l’Active Network a Viterbo ed in casa con l’Italpol – aveva meritato di essere la terza forza del campionato (posizione ripresa con i tre punti di oggi). Gli innesti di Bordignon e Rubio sono stati fondamentali e gli altri hanno ripreso il filo del discorso sciorinando ottime prestazioni.

Il primo tempo č equilibrato. Rubio ci porta avanti, ma la Tombesi reagisce con il suo bomber Silveira che rovescia la situazione, fino al 2-2 che Bordignon ottiene a 30 secondi dall’intervallo. Il risultato č giusto perchč la Tombesi Ortona dimostra appieno la sua forza (tra l’altro, a tre secondi dalla fine sbaglia un tiro libero con Raguso) e il Cobā reagisce colpo su colpo. Nella ripresa, mentre la prima parte non vede segnature, la seconda č pirotecnica: all’11’ e 33” ancora Silveira porta avanti i locali, ma Rubio un minuto dopo fa subito 3-3. Al 14′ si rivede Astrogol Sgolastra e nei momenti cruciali fa sentire il suo apporto in fase realizzativa, ma al 15′ 26” Calderolli riprende i nostri.

In questi casi ci pensa allora Nejc Generation ovvero Hozjan che fa centro dopo soli 22 secondi dal pareggio e quando al 18′ e 16” il nostro piccolo grande Guga fa il 4-6 sembra fatta. Dopo nemmeno 30 secondi invece il General Basso č costretto a commettere un’irregolaritā che costa il secondo giallo a lui e il rigore agli Sharks che l’ex Marciano Piovesan trasforma con agio. Passano soli 10 secondi e ancora Rubio si fa vivo con il suo killer instinct, portandoci sul pių due che ci consente di respirare profondamente. A otto secondi dalla fine, Sgolstra fissa il 5-8 finale che ci dā tre punti di platino e che – complici gli altri risultati odierni – vale pari pari il terzo posto in graduatoria. Ora, ultima gara di andata in casa sabato prossimo contro l’Olimpus Olgiata di Roma: non possiamo sbagliarla e col recupero imminente del Garoto de Maringā Borsato, oltre alla salutare pausa di tre settimane, potrebbe con una vittoria essere il viatico per un girone di ritorno da protagonisti.

 

Commenti

PUBBLICITA'