• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Treiese vs Juventus Club Tolentino 1-1

Pagina 1 di 1

19/02/2023

Treiese vs Juventus Club Tolentino 1-1

Termina in parità la gara tra la Treiese e la Juventus Club Tolentino, risultato sostanzialmente giusto per quanto fatto dalle due squadre in campo, un tempo per uno, meglio la formazione di mister Ruffini nei primi quarantacinque minuti, fa meglio la Treiese nella seconda frazione di gioco. La formazione bianconera gioca un bel primo tempo, dominando i locali, dopo appena trenta secondi Lanciotti ha la palla del vantaggio, ma calcia debole e fuori della porta difesa dal portiere Liuti. Il numero nove bianconero calcia nuovamente dall’interno dell’area di rigore all’8’, il suo tiro a giro si perde a lato. Un minuto dopo è la Treiese ad avere un’opportunità con Canesin, il portiere Tamburri devia in calcio d’angolo. La Juventus Club Tolentino passa in vantaggio al 18’, il traversone dalla destra di Falconi trova Pasotti che di testa mette in rete. Manovra bene la formazione di mister Ruffini, al 28’ Pasotti viene tirato giù in area della Treiese, l’arbitro concede il calcio di rigore alla Juventus Club Tolentino. Lanciotti sul dischetto, di fronte il portiere para rigori Liuti che probabilmente condiziona il centravanti della Juventus Club Tolentino e gli fa calciare alto il tiro dagli undici metri. Prima che scadesse il tempo, registriamo una conclusione di Riganelli da fuori area, ma il portiere Liuti di pugno respinge il tiro del bianconero. La parte finale del primo tempo vede l’arbitro infortunarsi al ginocchio e gli viene fatta una fasciatura, poi si rientra negli spogliatoi. Prima di iniziare il secondo tempo, il direttore di gara prova ripetutamente a camminare, con i giocatori che attendono in campo una decina di minuti. Si teme la sospensione della partita. Alla fine l’arbitro decide di continuare la gara, ma la porta a termine con gran fatica, spesso lontano dalle azioni e con tante incertezze nella valutazione dei falli. Perde la concentrazione la Juventus Club Tolentino e smette di giocare, la Treiese deve recuperare il risultato ne approfitta, al 50’ Canesin da fuori area calcia a lato. Risponde la Juventus Club Tolentino al 52’ con Traore che serve Riganelli, ma il diagonale termina a fondo campo. Calcio d’angolo al 62’ per la Treiese, Santanatoglia al volo mette a lato. Spinge la Treiese, al 70’ Falconi salva una situazione complicata nell’area bianconera. Nell’assalto successivo il direttore di gara vede una spinta nell’area bianconera e assegna un rigore generoso alla Treiese (per obiettività era apparso generoso anche quello assegnato ai bianconeri nel primo tempo). Canesin dal dischetto realizza al 72’ e fa 1-1. Le due squadre cercano la vittoria, qualche difficoltà da parte dei bianconeri, che non riescono più a giocare come nel primo tempo e qualche volta vanno in affanno difensivo. L’unica conclusione degna di nota, prima del finale, è della Juventus Club Tolentino all’80’ quando Traore serve Pasotti che calcia in porta con Liuti che devia in calcio d’angolo. Finale un pò nervoso, ma il risultato non cambia.

TREIESE – JUVENTUS CLUB TOLENTINO      1 – 1

TREIESE: Liuti, Santanatoglia, Gasparrini, Marini Gianmarco, Marini Loris, Carbonari (68’ Sacchi), Canesin, Pascucci, Latini (83’ Ugolini), Rossi, Pierantonelli (54’ Marini Tommaso), Rossi (46’ Fammilume).  A disp.: Pulita, Balestra, Cappelletti, Pierangeli, Secula. All. Samuele Tassi.

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Tamburri, Falconi, Francia, Rossi (78’ Appignanesi), Vitangeli (78’ Mariani), Pelliccioni (78’ Perucci), Traore, Pagliari, Lanciotti (54’ Llaque Romero), Riganelli (54’ Tarquini), Pasotti. A disp: Raponi, Ronconi, Conforti, Petracci. All. Matteo Ruffini.

Arbitro: Stefano Vallesi (sez. Macerata)

Reti: 18’ Pasotti (JCT), 72’ (rig.) Canesin (T)

Ufficio stampa Juventus Club Tolentino.

Commenti

PUBBLICITA'